dal bivio del valles che si immette sul rolle è identico
Conosci le discese precedenti
?Come avrai capito sono un po' fifone in discesa

dal bivio del valles che si immette sul rolle è identico
?
Da forcella franche ad agordo proprio non ho idea mai fatta.Conosci le discese precedenti?
Come avrai capito sono un po' fifone in discesa![]()
Volevo sapere se qualcuno conosce le nuove discese del Duran, Staulanza e Valles?
Ho letto che ci sono delle gallerie molto pericolose, dove si trovano? E' il caso di montare una luce alla bici?
Mi sembra che dal Rolle in poi il percorso sia il solito della vecchia Campagnolo...io ho partecipato 2 anni fa e mi sembra che il percorso sia analogo
Grazie
)
)
Da forcella franche ad agordo proprio non ho idea mai fatta.
Quella del duran è veloce ma bisogna stare attenti sia all'inizio ed in particolar modo verso la fine,ha alcuni passaggi abbastanza tecnici da non sottovalutare,poi quella dallo staulanza non me la ricordo non mi sembra nulla di particolare però.
Poi siamo alle due solite,rolle (veloce e mai molto tecnica) e croce d'aune (veloce pure questa,unica cosa:lucidità,è l'ultima discesa...)
La discesa del Duran è molto tecnica e merita la massima attenzione. Le altre sono piuttosto veloci.
Secondo me non c'è bisogno di luci, penso tu possa stare tranquillo.
Quanto all'ultima domanda sì, da Paneveggio in poi è il solito percorso (Pren del 2007 escluso...)
15% sul Duran.che pendenze max ci sono alla campagnolo e che rapporti sono consigliati?
grazie
che pendenze max ci sono alla campagnolo e che rapporti sono consigliati?
grazie
che pendenze max ci sono alla campagnolo e che rapporti sono consigliati?
grazie

Io vado di 34x29, sempre e comunque! Servirà!![]()

Io sono per una compact 50x34 e dietro l'ideale è il pacco pignoni 12-23.
Montare il 25 per le pendenze che ci sono con il 34 è inutile, saranno invece molto utili tutti i rapporti intermedi vista la notevolissima quantità di salitine e falsopiani.
Poi se vuoi proprio essere tranquillo puoi montare un 25 ma ripeto IMHO è esagerato.
Certo come incoraggiamento è molto valido.![]()

E se lo dice uno che va forte come lui...................Io butto su la compact col 34 e dietro avrò la scala da 12 a 27.
Va beh che le pendenze non saranno impossibili, ma il 34x23 ha uno sviluppo metrico di poco inferiore al 39x26.
In una gara da 215km con 5200m di dislivello potrebbe segare le gambe.. (poi dipende sempre dalle gambe, per carità..)
come fai a dire queto sui vam??pensa anche a chi ha meno di 900 m/h di VAM. un 34-27 potrebbe essere comunque troppo lungo sul Duran... e sugli ultimi strappetti del Croce d'Aune vicino alla chiesa...