Gran fondo Campagnolo 2008

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
46
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
Credo che a questo punto sia un problema degli organizzatori e di chi vuole andar tranquillo. Ho visto però che l'ultimo cancelletto è alle 18, dunque vuol dire che sono attrezzati per.. fare notte!
Comunque ci sarà tanta gente che farà il lungo anche se non è allenata su una distanza simile, magari alla ricerca del Prestigio o dell'impresa personale..

Beh dai, in fondo sono le giornate più lunghe dell'anno e c'è luce quasi fino alle 21.30, forse anche un po' oltre!
:mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque se non dimenticate quando quest'anno hanno anticipato la partenza eravamo tutti a fare polemica perchè anticipandola si costringeva tanti che arrivavano la mattina a passare la notte a Feltre. Le 7:30 sono infatti principalmente per questo motivo (per i veneti che arrivano in gironata) IMHO. QUindi per cortesia non incominciamo a fare come i gironalisti che qualunque cosa accada criticano solo per criticare.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ovvio che io parlo per me quando dico che meglio alle 7:30. Dormo di più e problemi di arrivo tardi spero di non averne. Comunque penso e spero che il tempo massimo sia almeno rimasto lo stesso

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Comunque se non dimenticate quando quest'anno hanno anticipato la partenza eravamo tutti a fare polemica perchè anticipandola si costringeva tanti che arrivavano la mattina a passare la notte a Feltre. Le 7:30 sono infatti principalmente per questo motivo (per i veneti che arrivano in gironata) IMHO. QUindi per cortesia non incominciamo a fare come i gironalisti che qualunque cosa accada criticano solo per criticare.

Bah, mi sembra pessima come scusa... Per chi arriva da lontano, non fa differenza, un'ora. La grande maggioranza si ferma a Feltre la notte, in ogni caso, sia con partenza alle 6.30 che alle 7.30. E anche per chi invece decide di viaggiare la notte, non cambia molto... Per chi ha 500 km di auto o più, partire a mezzanotte oppure all'una è la stessa cosa: sempre notte in bianco è... :mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Bah, mi sembra pessima come scusa... Per chi arriva da lontano, non fa differenza, un'ora. La grande maggioranza si ferma a Feltre la notte, in ogni caso, sia con partenza alle 6.30 che alle 7.30. E anche per chi invece decide di viaggiare la notte, non cambia molto... Per chi ha 500 km di auto o più, partire a mezzanotte oppure all'una è la stessa cosa: sempre notte in bianco è... :mrgreen:
Inceve secondo me quei 45 minuti in più valgono minimo un paio di centinaia di partenti. Mi riferisco a persone normali...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Penso che per la gente come me che non abita lontanissimo ma neanche attaccata (e più o meno tutti i veneti), i 45 minuti cambino parecchio, perchè forse l'anno prossimo prossimo potrei riuscire a partire da casa la mattina e i soldini che si risparmiano sono sempre graditi:mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Inceve secondo me quei 45 minuti in più valgono minimo un paio di centinaia di partenti. Mi riferisco a persone normali...

Cos'avrà voluto dire? :mrgreen:

Io no... Mi riferisco alle lumache come la sottoscritta, che con un'ora di buon margine in più al mattino partono a cuore appena un poco più leggero... Consapevoli che, pur impiegando un paio di ere geologiche a far tutto il giro, arriveranno prima di buio...

Vabbuò, pazienza, vorrà dire che mi porto le luci! o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Penso che per la gente come me che non abita lontanissimo ma neanche attaccata (e più o meno tutti i veneti), i 45 minuti cambino parecchio, perchè forse l'anno prossimo prossimo potrei riuscire a partire da casa la mattina e i soldini che si risparmiano sono sempre graditi:mrgreen:

Perché siete comodi! E viziati! E farvi alzare presto al mattino è un sacrificio peggiore che cedere un rene... :mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Perché siete comodi! E viziati! E farvi alzare presto al mattino è un sacrificio peggiore che cedere un rene... :mrgreen:
Io l'anno scorso ero andato a dormire il sabato alle 18 (diciotto). Morale alle 5:15 ero già fuori dall'albergo che era a 200 metri della partenza dato che alle 4 ero già sveglio e riposato. Stavano acnora montando le griglie...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io l'anno scorso ero andato a dormire il sabato alle 18 (diciotto). Morale alle 5:15 ero già fuori dall'albergo che era a 200 metri della partenza dato che alle 4 ero già sveglio e riposato. Stavano acnora montando le griglie...
Clodovico ha scritto:
Mi riferisco a persone normali...
Tu non fai parte dei normali vero?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Tu non fai parte dei normali vero?
Chi lo è? :mrgreen:. E' stata la prima volt che lo facevo per via di una serie di circostanze che mi avevano impedito di dormire bene la sera prima. Ma è andata così bene che da quella volta quando è logisticamente possibile lo faccio sempre... nel senso dia ndare a dormire a ore assurde, Considere che in griglia sono quasi sempre il rpimo ad arrivare.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
..... comunque con le tue partenze notturne (sia per le GF che per le maratone) sei sorprendente :shock: .....e si parla di gare toste ...... ma se arrivi il giorno prima qualche beneficio in gara lo trovi?

Sì, ma io posso permettermi di far così solo perché non ho ambizioni di classifica e voglio solo arrivare alla fine! Se dovessi correre per un risultato, non credo che mi converrebbe questo tipo di organizzazione... :mrgreen: Invece, con le doti atletiche che mi ritrovo, il fatto che dorma o che non dorma non fa differenza, o, se la fa, non è una differenza significativa.

Comunque ho la fortuna di essere abbastanza insonne; viaggiando di notte (sia all'andata che al ritorno) ho due vantaggi: mi abituo a stare sveglia ed abbastanza vigile per più di 24 ore senza nanna (fa tutto parte dell'"impresa") e mi godo la guida notturna che è una delle cose che mi piace di più in assoluto, non chiedermi il perché...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito

Ok, ma appunto tu eri in albergo! Io ce l'ho con quelli che in albergo non vogliono andare, ma nemmeno vogliono far la fatica di uscire presto dal lettuccio di casa... Terza alternativa per i braccini corti è la nanna in auto! Con un sacco a pelo è comodissimo, poi in zona partenza i servizi igienici non mancano.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ok, ma appunto tu eri in albergo! Io ce l'ho con quelli che in albergo non vogliono andare, ma nemmeno vogliono far la fatica di uscire presto dal lettuccio di casa... Terza alternativa per i braccini corti è la nanna in auto! Con un sacco a pelo è comodissimo, poi in zona partenza i servizi igienici non mancano.
In molti casi non posono... e poi la maggioranza non ha l'approccio eroico che hai tu e per decidere se andare a una GF fà semplicemnte il bilancio tra i pro e i contro. E 45 minuti aggiungono sicuramente ai contro...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
In molti casi non posono... e poi la maggioranza non ha l'approccio eroico che hai tu e per decidere se andare a una GF fà semplicemnte il bilancio tra i pro e i contro. E 45 minuti aggiungono sicuramente ai contro...

Eroico... Dài, non farmi ridere!!! :mrgreen: Non c'è proprio niente di eroico... Si tratta solo di VOLER fare le cose!!! Io appartengo alla schiera di quelli che non vogliono/possono pagare l'albergo: anche perché, con tutte le trasferte, tra gare e gite di piacere, spenderei davvero un capitale!!! Sarebbe follia! Però, da qui a pensare che, se non posso dormire o star comoda, rinuncio alla GF, ce ne passa... Si tratta solo di provare qualche volta e prender l'abitudine, e ci si accorgerà in fretta che non c'è proprio niente di terribile nel viaggiare in modo spartano. Conosco più d'uno che fa così, più di quanti si potrebbe immaginare, e nessuno è mai defunto per questo!

Insomma, se la GF si vuol fare davvero, la si fa in qualsiasi condizione!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Eroico... Dài, non farmi ridere!!! :mrgreen: Non c'è proprio niente di eroico... Si tratta solo di VOLER fare le cose!!! Io appartengo alla schiera di quelli che non vogliono/possono pagare l'albergo: anche perché, con tutte le trasferte, tra gare e gite di piacere, spenderei davvero un capitale!!! Sarebbe follia! Però, da qui a pensare che, se non posso dormire o star comoda, rinuncio alla GF, ce ne passa... Si tratta solo di provare qualche volta e prender l'abitudine, e ci si accorgerà in fretta che non c'è proprio niente di terribile nel viaggiare in modo spartano. Conosco più d'uno che fa così, più di quanti si potrebbe immaginare, e nessuno è mai defunto per questo!

Insomma, se la GF si vuol fare davvero, la si fa in qualsiasi condizione!
Guarda che non sono io quello che devi convincere :cassius::mrgreen::cassius:. Mi sono anche fatto 3 settimane a dormire in tenda tra -10 e -20 e a mangiare cose inenarrabili per andare in bici tra 2 città... Io cerco solo di capire anche le ragioni degli altri, che sono rispetto a me e certamente rispetto a te più pigri.