Salve a tutti, immagino che non sia una domanda alla quale si può dare una risposta unica e precisa, ma ci provo lo stesso. Anch'io mi sono iscritto alla Gf (prima in assoluto per me) ho provato a fare domenica scorsa il percorso da solo, (tra l'altro prima che lo ri-ricambiassero) e a parte qualche variazione ( i tratti contromano come via Roma di Rocca di Papa) ho cercato di rispettare l'intero percorso che ho trovato sul sito. Non ho alcuna velleità ne ambizione è per me solo un puro divertimento, è un "giorno premio" conessomi dalla famiglia. Vado al dunque, giro con una supersix del 2012 e monta il 50/34 (ma in realtà vado di più in MTB) con cassetta 12/27.Ecco la domanda, alla fine della prima salita (rocca di papa) sentirei la necessita di quel "dentino" in più, proprio per non imballare troppo le gambe x le salite successive. Secondo voi (oltre alla gamba e all'allenamento ovvio) sarebbe consigliabile visto il percorso una cassetta 13/29 o 12/30 per questa occasione? Ne vale la pena? sempre che ce ne sia una compatibile con il 105 a prezzi non esagerati e che non debba fare troppi cambi (catena ecc. regolazioni varie). Ringrazio tutti per la disponibilità.