Salve a tutti, immagino che non sia una domanda alla quale si può dare una risposta unica e precisa, ma ci provo lo stesso. Anch'io mi sono iscritto alla Gf (prima in assoluto per me) ho provato a fare domenica scorsa il percorso da solo, (tra l'altro prima che lo ri-ricambiassero) e a parte qualche variazione ( i tratti contromano come via Roma di Rocca di Papa) ho cercato di rispettare l'intero percorso che ho trovato sul sito. Non ho alcuna velleità ne ambizione è per me solo un puro divertimento, è un "giorno premio" conessomi dalla famiglia. Vado al dunque, giro con una supersix del 2012 e monta il 50/34 (ma in realtà vado di più in MTB) con cassetta 12/27.Ecco la domanda, alla fine della prima salita (rocca di papa) sentirei la necessita di quel "dentino"
in più, proprio per non imballare troppo le gambe x le salite successive. Secondo voi (oltre alla gamba e all'allenamento ovvio) sarebbe consigliabile visto il percorso una cassetta 13/29 o 12/30 per questa occasione? Ne vale la pena? sempre che ce ne sia una compatibile con il 105 a prezzi non esagerati e che non debba fare troppi cambi (catena ecc. regolazioni varie). Ringrazio tutti per la disponibilità.
in più, proprio per non imballare troppo le gambe x le salite successive. Secondo voi (oltre alla gamba e all'allenamento ovvio) sarebbe consigliabile visto il percorso una cassetta 13/29 o 12/30 per questa occasione? Ne vale la pena? sempre che ce ne sia una compatibile con il 105 a prezzi non esagerati e che non debba fare troppi cambi (catena ecc. regolazioni varie). Ringrazio tutti per la disponibilità.
...e parliamo di una corsa prò ove la chiusura del traffico basterebbe garantirla per pochi minuti. Il gruppo dei prò non viaggia in un lasso di tempo di ore ed ore come gli amatori.
Ma alla fine poi è andata.