Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
certo non a Roma ma al buon nome dell GF si. che risonanza averbbe senno la GF del giro della tuscolana, o GF dell anagnina.
La GF di Roma è giustamente nata sfruttando la caratteristica turistica dela città. cosi come puo essere la GF di Newyork, come lo sono da sempre le maratone roma aprgigi newyork londra sono olte l'evento sportivo, le città sono un modo per portare gente all'evento sportivo, e come dargli torto...

e quindi ...... ? o-o

cerchi di accaparrarti più gente possibile , senza però poter garantire quello che prometti perchè sai (loro sanno) che è impossibile attuare certe restrizioni alla cittadinanza di quelle zone :ma ti vedi un corteo matrimoniale ,tanto per fare un esempio, ( ed ai castelli la domenica ce ne sono eccome) , venire bloccato da passaggio dei ciclisti granfondisti ? .:mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
e quindi ...... ? o-o

cerchi di accaparrarti più gente possibile , senza però poter garantire quello che prometti perchè sai (loro sanno) che è impossibile attuare certe restrizioni alla cittadinanza di quelle zone :ma ti vedi un corteo matrimoniale ,tanto per fare un esempio, ( ed ai castelli la domenica ce ne sono eccome) , venire bloccato da passaggio dei ciclisti granfondisti ? .:mrgreen:
che la GF stia peccando essendo una manifestazione acerba è una discussione che va avanti da 3 anni...Ma altrettanta discussione era quella di sperare di avere una simile cherelle (se scrive cosi?) nella nostra città non anto come manifestazione in se, am come promozione del nostro sport e sensibilizzazione verso tutti gli altri.
Io quest'anno ho voluto concedergli la mia fiducia, diversamente dallo scorso anno in cui mi chiedero 75 € per parteciapre ad una gf di 100 km......
Ho voluto ridargli la mia fiducia , perche cmq mi sembra che sia cmq organizzata in grande stile, devono si lavorare su aspetti non trascurabili (traffico ed incroci), ma è un lavoro anche di cultura dello sport e nell'accettare un po di ritardo dei propri tempi perche appunto c'e' una manifestazione sportiva di risonanza nazionale....

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Ho voluto ridargli la mia fiducia , perche cmq mi sembra che sia cmq organizzata in grande stile, devono si lavorare su aspetti non trascurabili (traffico ed incroci), ma è un lavoro anche di cultura dello sport e nell'accettare un po di ritardo dei propri tempi perche appunto c'e' una manifestazione sportiva di risonanza nazionale....

ma io condivido pienamente quello che dici, maai cittadini di ROma, come del resto anche quelli di Milano e di tante altre città italiane , se ne fottono della manifestazione di risonanza :cry
Siamo fatti così, non si può cambiare , per tanti troppi aspetti ormai. All'automobile non rinuncia più nessuno, soprattutto la domenica, e non possiamo pretendere noi ciclisti (che altrettanto bellamente non sappiamo rinunciare), di avere precedenza in certi contesti .o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma io condivido pienamente quello che dici, maai cittadini di ROma, come del resto anche quelli di Milano e di tante altre città italiane , se ne fottono della manifestazione di risonanza :cry
Siamo fatti così, non si può cambiare , per tanti troppi aspetti ormai. All'automobile non rinuncia più nessuno, soprattutto la domenica, e non possiamo pretendere noi ciclisti (che altrettanto bellamente non sappiamo rinunciare), di avere precedenza in certi contesti .o-o

che non si può cambiare non sono d'accordo. Diciamo che il cambiamento è così lento che pare non ci sia :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
che non si può cambiare non sono d'accordo. Diciamo che il cambiamento è così lento che pare non ci sia :mrgreen:

Tu hai mollato la spugna però...proprio ora che Roma stava per diventare come una delle più civili capitali europee, ciclabili, mezzi pubblici, mobilità alternativa, niente più solo calcio.......:mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tu hai mollato la spugna però...proprio ora che Roma stava per diventare come una delle più civili capitali europee, ciclabili, mezzi pubblici, mobilità alternativa, niente più solo calcio.......:mrgreen:

esaurtito il mio compito vado via :-x

scherzi a parte, da 3 anni io e milena andiamo al lavoro in bici, (4km di tiburtina). Non sai quanta gente nell'azienda ci vede e ci dice "vedendo voi mi sono attrezzato pur io con la bici!"
Prima alla rastrelliera c'erano solo le bici nostre, ora ce ne sono addirittura 6-7 su qualche migliaio di dipendenti!!!!:mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

scherzi a parte, da 3 anni io e milena andiamo al lavoro in bici, (4km di tiburtina). Non sai quanta gente nell'azienda ci vede e ci dice "vedendo voi mi sono attrezzato pur io con la bici!"
Prima alla rastrelliera c'erano solo le bici nostre, ora ce ne sono addirittura 6-7 su qualche migliaio di dipendenti!!!!:mrgreen:
il 300% in più! Ho fatto bene i calcoli ;nonzo%:mrgreen:
Non riesco a fare la percentuale sul numero totale degli impiegati, mi và in crash la calcolatrice :cry

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
e quindi ...... ? o-o

Si!
Anno 2012...1° edizione...al ritorno, sull'Ardeatina completamente chiusa al traffico...sposi ed invitati...a piedi verso chissà quale ristorante o-o.
Una scena...Felliniana!
Ma quel giorno la GF coincise (per chi lo ricorda) anche con il blocco del traffico.

Ovviamente...l'abbiamo vista noi dalle 5 ore in su :mrgreen:!

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..

dove lavori sulla Tiburtina ? azienda Finmeccanica ?:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici

anche da me prima c'era solo la mia e ora sono 6/7 bici.....ma l'inverno gli taglierà le gambe ad almeno 3/4 :mrgreen:...e comunque crisi e caro benzina, ci hanno messo del loro.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ho sentito un promo ieri sera via radio su RSD Roma 101.9 riguardo la GF Campagnolo di Roma.
"porta un amico...la seconda iscrizione costa il 50% in meno";nonzo%

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Ma la cassa di risonanza non è per la città di Roma...solo un ingenuo (ne ho letti che sostenevano una cosa del genere) potrebbe pensare che 2/3000 ciclisti, di cui oltre la metà romani, possano giovare a Roma. Una città che ha 20 milioni di turisti all'anno. Una gara ciclistica può servire a Corvara, non certo a Roma.
Nel caso specifico, la cassa di risonanza serve ad altri. Non a Roma.
e se io vedo bei posti dove posso anche pedalare non posso pensare di tornarci in vacanza?? promozione del territorio...mai sentito??

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
e se io vedo bei posti dove posso anche pedalare non posso pensare di tornarci in vacanza?? promozione del territorio...mai sentito??
E secondo te Roma, 20 milioni di turisti all'anno ha bisogno di mettere in piedi sta cagnara per 500 ciclisti (gli altri so romani) di cui forse 100 tornano? ammesso che non ci siano mai stati già a Roma? Sul serio pensi che Roma, ROMA, con gente che viene dalla Patagonia, per vedere il Papa, il Colosseo e tutto il resto, abbia bisogno di promuovere il territorio con la Mf dei Castelli? Suvvia non scherziamo. Roma non ha bisogno di promuovere un bel nulla. Si promuove quel che va fatto conoscere. Roma la conoscono da Tokio a Buenos Aires, da Mosca a Papeete. Chi viene a Roma non ci viene per pedalare (gara a parte) perchè Roma e dintorni, per pedalare, è uno dei posti peggiori del mondo. Sarebbe come se io andassi a fare immersioni in Groenlandia sperando di vedere nel mare i pesci tropicali. Non so se tu hai partecipato alle precedenti edizioni, ma le zone scelte, per pedalare sono il peggio del peggio. Antropizzate fuori misura. Chiunque le conosce lo sa. Persino i romani, se possono, le evitano, andando altrove che non ai Castelli. Le montagne e le strade dell'entroterra laziale sono molto più belle e varie.

Ultima modifica:

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
E secondo te Roma, 20 milioni di turisti all'anno ha bisogno di mettere in piedi sta cagnara per 500 ciclisti (gli altri so romani) di cui forse 100 tornano? ammesso che non ci siano mai stati già a Roma? Sul serio pensi che Roma, ROMA, con gente che viene dalla Patagonia, per vedere il Papa, il Colosseo e tutto il resto, abbia bisogno di promuovere il territorio con la Mf dei Castelli? Suvvia non scherziamo. Roma non ha bisogno di promuovere un bel nulla. Si promuove quel che va fatto conoscere. Roma la conoscono da Tokio a Buenos Aires, da Mosca a Papeete. Chi viene a Roma non ci viene per pedalare (gara a parte) perchè Roma e dintorni, per pedalare, è uno dei posti peggiori del mondo. Sarebbe come se io andassi a fare immersioni in Groenlandia sperando di vedere nel mare i pesci tropicali. Non so se tu hai partecipato alle precedenti edizioni, ma le zone scelte, per pedalare sono il peggio del peggio. Antropizzate fuori misura. Chiunque le conosce lo sa. Persino i romani, se possono, le evitano, andando altrove che non ai Castelli. Le montagne e le strade dell'entroterra laziale sono molto più belle e varie.

o-o