Ancora nessuna notizia sul fronte pacco gara e pettorali vero..?
La famosa galleria buia è completamente bagnata su tutta la sede e ha destato qualche allarme tra noi che saggiamente l'abbiamo percorsa moooolto piano, ma domenica non sarà cosi. La prima e la seconda salita ( impegnativa) sono ben praticabili ma poi la discesa è umidissima, e non oserei troppo. Siamo poi passati ai Pratoni ( bypassando il percorso, che conosco bene ), poi tutto è filato liscio fino al Tuscolo dove la successiva discesa è molto rovinata, un paio di dossi rischiano di farti saltare le mani dal manubrio, e un 2/3 ciclisti li ho trovati ammucchiati in un fosso, su un rettilineo, complice un manto stradale pietoso, ma oggi potevano prendersela più calma invece di strafare.
Per le discese umide mi sembrano discorsi senza senso. Le tre discese citate hanno tutte asfalti ottimi. Si è ad ottobre, la notte fa freddo e si è nel bosco e si forma la brina. Mi sembra tutto normale. Cosa dovrebbero fare? Asciugarle con dei phon? Se la strada è umida alle nostre bici han fatto i freni. Usiamoli!
Ciao, potresti dirmi quale tratto di strada intendi con "La prima e la seconda salita ( impegnativa) sono ben praticabili" ?
Comunque anch'io oggi ho saggiato il percorso (tranne le Macere che non sono pedalabili, poco male, più o meno la stessa pendenza si può "recuperare" su strade migliori, come la salita da Velletri), confermo quello che hai scritto e aggiungo:
-discesa da Rocca Priora verso Monte Compatri decisamente insidiosa per via dell'asfalto umido, ci sono molte curve dove si potrebbe avere la tentazione di "piegare", quindi massima attenzione, asfalto discreto-buono;
-discesa da Rocca di Papa verso la via dei laghi, stesso discorso, le pioggie degli ultimi giorni hanno provocato dei veri crateri in prossimità della fine della discesa, sono ben visibili, ma se uno arriva veloce e magari ha qualcuno accanto e non può sterzare, ci lascia bici e articolazioni. In ogni caso, l'intera discesa dovrebbe essere percorsa al centro delle due corsie o sulla linea di mezzeria, mettersi ai lati significa rischiare di finire fuori strada per le buche;
-salita di Rocca Priora, una delle cronoscalate più difficili ma ci si consola col manto stradale perfetto, appena riasflaltato nell'ultimo tratto prima dell'inizio del paese. Unica nota dolente: i sanpietrini che attendono implacabili al termine della salita, e si trovano pure in una strada in discesa... sobbalzi garantiti senza sconti!
-dopo la salita del Tuscolo iniziano gli agglomerati urbani, non aspettatevi nulla: asfalto a fasi alterne, o molto rovinato o molto compatto, e poi ci sarà da lottare (e pregare) a ogni incrocio con i nostri amici automobilisti/motociclisti...
[URL]http://www.granfondoroma.com/dedicato-romani-queste-strade-alternative/[/URL]
Hanno pubblicato gli orari in cui le strade saranno chiuse.
Sembra che vogliano coprire fino all'ultimo partecipante, vedremo se ci riusciranno.
Oggi una collega che abita a Grottaferrata mi ha detto che sono stati messi dei cartelli informativi lungo le strade intererssate. Considerando che lei non si accorgerebbe di un elefante rosa nel soggiorno di casa il fatto che abbia notato i cartelli mi conforta. Forse quest'anno il lavoro di informazione preventiva è un po' più capillare.. Speriamo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... e riattacca con punte tra il 7% e l'11% finale....[/QUOTE ha scritto:Questo strappo è un po' più duro di come lo metti...
Il mio Garmin è arrivato al 15%
Consiglio: Prendere fiato nella breve discesetta che c'è prima di questo strappo... se si mette il rapportone lì, c'è il rischio che a Rocca di Papa ci arrivi con la lingua di fuori.
Oggi una collega che abita a Grottaferrata mi ha detto che sono stati messi dei cartelli informativi lungo le strade intererssate. Considerando che lei non si accorgerebbe di un elefante rosa nel soggiorno di casa il fatto che abbia notato i cartelli mi conforta. Forse quest'anno il lavoro di informazione preventiva è un po' più capillare.. Speriamo.
N.B. viste le strade del Giro di Lombardia ieri, direi che abbiamo poco da lamentarci riguardo il presunto pessimo stato delle strade
Questo strappo è un po' più duro di come lo metti...Il mio Garmin è arrivato al 15%
Questo strappo è un po' più duro di come lo metti...
Il mio Garmin è arrivato al 15%
Consiglio: Prendere fiato nella breve discesetta che c'è prima di questo strappo... se si mette il rapportone lì, c'è il rischio che a Rocca di Papa ci arrivi con la lingua di fuori.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?