Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Di solito passo per via del sassone e arrivo fino alla nettunense dove c è una strada interna (con una bella salita) che ti fa uscire prima della galleria del lago poi da li inizi il giro

Si si lo avevo capito.
Però il circuito può essere comodo se arrivi dalla zona est. Se cerchi qualcuno che si vuole aggiungere, magari definire il punto di incontro o a capannelle, o come dici tu all'angolo della nettunense, forse potrebbe essere meglio.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
anche perseverare nel dargli 65 euro non porta a niente....

poi se non riescono a tenere il traffico non è mica colpa del fatto che volevano fare a tutti i costi i grandi numeri fin dalla prima edizione, la diretta rai, il serpentone in quel del Colosseo.... senza comunicare per tempo alla popolazione coinvolta dal percorso ciò che accadrà

.....no.... piuttosto è colpa della diffusa maleducazione dei romani.............:wacko:
certo che si,hai ragione.....:eek:
la prima cosa è non dargli i soldi:angrymod:
le cose che scrivi adesso le scrivemmo gia nella prima edizione,anzi......
prima della prima edizione,se ricordi c'era un utente facente parte del c.o. che interaggiva qui,quindi era cosa buona e giusta dirle, le cose,con la speranza che venissero recepite...................................................
ma ora,chi c'è?
i soliti due\tre che dicono le stesse cose...GIUSTE,ma a chi? a chi non le vuole sentire e chi ignora cosa sia Roma......ergo,me stò zitto....:mrgreen:
te medesimo,romano de roma c'hai messo 3 anni ha farti lo scrupolo......
figurate chi,con le sirene di un bel w.e. in caput-mundi,se ne fà o je frega de due buche sulle macere..............................................................
ma che ne sanno de Roma?,che ne sanno che per andare ad un matrimonio sabato(per esempio) ho dovuto affittare un pulman perchè se riesci ad entrare in ztl,non trovi parcheggio,se lo trovi devi accendere un mutuo,poi........:bua:............
c'era la manifestazione e comunque non ci hanno fatto entrare e fatte 2km coi tacchi a spillo e i giapponesi che te fotografano.............:mrgreen:
e all'uscita della chiesa,per andare al banchetto,siccome giocava arrrommaa,due ore in colonna...................................................:cry:.
e che devo tenere un motorino per fare 5km per andare a lavorare,che tra traffico e corse saltate ce metto due ore,ne parliamo?
che i ragazzi che entrano al liceo alle 8,partono alle 6 e certe, fanno pure tardi?................a però,c'avemo la granfondo campagnolo de Roma..:bua:(mastigangrannnnmegaintercontinentalkacchi!).............a regà.....
e questa deve venire bene?,ma come fanno,manco se ce se mette er cerimoniale del presidente della repubblica...,verrebbe bene.....

basta che non provano a mollà le colpe su chi non ce l'ha,me sta bene tutto ormai,pure che se parte e arriva ad ostia:mrgreen:(che è roma pure quella:wacko:)
tanto i soldi miei,sò a uso e consumo...mio(e ce devo paga la tasi:cry:)......e io,non gli e li dò....

Nel rispetto di chi partecipa,
Come dissi nella discussione della prima edizione,spero che la manifestazione riesca bene,che fili tutto liscio che abbia un enorme successo ecc.ecc.o-o
e magari,come due anni fà,passo pure a vedere gli stand,o come l'anno scorso.....vengo all'arrivo....................:eek:
-ma non vengo a pedalare,nemmeno aggratis,come faranno molti cicloamatori romani(con tanto di riprese televisive nel 2013:wacko:),tanto per far notare che la maleducazione,no viaggia solo su quattro ruote:bua:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@pecoranera

non sono il tipo che cerca la coerenza a tutti i costi.

La prima edizione della Granfondo Roma era in sostanza la mia prima gara.
Quando sono arrivato al traguardo avevo quasi le lacrime agli occhi per la contentezza. Tuttavia, non era la prima volta che andavo in bici. E' da quando sono bambino che conosco il problema di andare in bici dentro una metropoli (peggio ancora in periferia). Non è che me lo devono insegnare da fuori quello che succede nella mia città. E il fatto che fosse organizzato un evento ciclistico nella mia città pareva un fatto di per sé straordinario, entusiasmante. Anche io, come @Rosario71, non ho nulla di pregiudizievole contro la Mediofondo Campagnolo Roma. Ma nel tempo ho pure fatto esperienza, ho valutato l'evolversi delle edizioni e le relative problematiche. Gli spot, il detto e il non fatto, il costo. Alla fine uno sceglie. Senza drammi.

Che abbiano voluto iniziare in pompa magna con nmila iscritti, la diretta rai, le promesse di un tragitto completamente chiuso al traffico, è un fatto. Che alla seconda edizione abbiano già registrato un calo degli iscritti è un altro fatto. Che alla terza rischino un'ulteriore flessione, è una cosa molto probabile. Non mi risulta che la prima edizione della MdD avesse 7.000 partecipanti.

Tutto questo guardando sempre verso l'alto: i media, le istituzioni, l'accordo, il compromesso. E poi il popolo bue che esce la domenica con l'auto o il motorino non sa niente del fatto che ci sarà un blocco del traffico. Tanto i romani son cafoni e ignoranti che li avverti a fare:wacko:

Siamo alla vigilia della terza edizione, qualcuno sa dirmi se quest'anno hanno predisposto della cartellonistica per avvisare la popolazione? Oppure son preoccupati di vendere altri pettorali e quindi investono tutto in pubblicità su radio, giornali, cartelloni per i potenziali/presunti ciclisti da convincere?

Eppure le autorizzazioni che ricevono dovrebbero comprendere questo onere a carico dell'organizzazione.:angrymod:

Io con 65 euro vado a pedalare sul Gran Sasso in santa pace, mangio e bevo, e il percorso della MF Roma lo faccio tutto l'anno quando ho tempo e voglia.

Non me ne voglia nessuno :yoga:

Ultima modifica:

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
@pecoranera

non sono il tipo che cerca la coerenza a tutti i costi.

.... E il fatto che fosse organizzato un evento ciclistico nella mia città pareva un fatto di per sé straordinario, entusiasmante...... E poi il popolo bue che esce la domenica con l'auto o il motorino non sa niente del fatto che ci sarà un blocco del traffico. Tanto i romani son cafoni e ignoranti che li avverti a fare:wacko:....

.....

Io con 65 euro vado a pedalare sul Gran Sasso in santa pace, mangio e bevo, e il percorso della MF Roma lo faccio tutto l'anno quando ho tempo e voglia.

Non me ne voglia nessuno :yoga:

Sante parole!

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Trovo la tua intolleranza e quella di altri a dir poco stucchevole. Non vedo perchè chi fa dei distinguo o se vogliamo critica, quello polemizza (con chi? con chi non critica al limite), mentre chi dice che tutto va bene a prescindere quello è un santo (quando quanto meno polemizza anche lui con chi fa i distinguo). E ancora non vedo perchè chi sceglie di non partecipare deve stare zitto, mentre gente che la realtà di Roma non la vive da 20/30 anni o nemmeno l'ha mai vissuta, è il depositario del "verbo" e può parlare solo perchè ha deciso di spendere 50/60/70 euro di iscrizione, mentre chi ci abita e ci combatte giornalmente con le problematiche di Roma, anche se non partecipa deve parlarne bene comunque sennò si dà la zappa sui piedi. Io penso che parlare a prescindere bene di una cosa, solo, per un vincolo di appartenzenza (vera o presunta) ad essa, sia poco equilibrato e controproducente e sia proprio il comportamento che meno aiuta a migliorare. "Io so Romano e allora Roma è bella e tutto funziona bene a prescindere", "io so Milanese allora a Roma son tutti terùn e tutto va male". Due posizioni opposte e criticabili nella stessa maniera. Del percorso che hai fatto tu due anni fa, saranno rimasti si e no 20 km. Segno che qualcosa non andava e chi criticava, torti non ne aveva. Se dall'edizione che hai fatto tu si son più che dimezzati i partecipanti è segno che più di qualcuno ha valutato che qualcosa non andava.
Vuoi partecipare? Libero di farlo. Vuoi magnificare Roma e la MF dei castelli, altrettanto libero di farlo. Lascia libertà di espressione a chi la vede diversamente senza accuse e/o campanilismi. Questo è il forum, libertà di espressione nel rispetto del regolamento, non nel rispetto di chi è iscritto o no o di chi è di una zona geografica o meno. E se non hai voglia e/o tempo di leggerti 37 pagine di discussione, non prendere di petto l'autore del primo post che ti capita sotto gli occhi, perchè rischi di non aver capito il filo del discorso e di sparare a casaccio. Buona Mf dei Castelli a te e buona domenica a chi farà altro.

Comunque senza fare grosse polemiche , il problema traffico , viabilità e manto stradale a Roma c'è e ci sarà anche dopo gf Roma , che forse e dico forse potrebbe mettere in evidenza se sia il caso di riasfaltare una strada piuttosto che un'altra , confermo il mio pensiero che se uno non decide di partecipare già così non ha condiviso l'evento e la pensa diversamente , liberissimo di farlo , mentre IO che pago già all'arrivo potro' andarmi a lamentare con piu' diritto per una mancanza o negligenza con l'organizzatore , ripeto alla Gf di Terracina all'arrivo siamo stati avvicinati da uno degli organizzatori che chiedeva come erano andate le cose , è stato evidenziato il percorso bellissimo le strade spettacolari , ma allo stesso tempo gli è stato fatto presente che negli ultimi 30km c'era mancanza di personale agli incroci rimasti incustoditi , questo per una migliore riuscita delle prosime edizioni della gf stessa , non sto' a fare campanilismo , faccio granfondo anche senza gf Roma , ma girando l'italia per fare gf , se una mi capita di farla nella mia città ne sono ben feliceo-oo-oo-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Comunque senza fare grosse polemiche , il problema traffico , viabilità e manto stradale a Roma c'è e ci sarà anche dopo gf Roma , che forse e dico forse potrebbe mettere in evidenza se sia il caso di riasfaltare una strada piuttosto che un'altra , confermo il mio pensiero che se uno non decide di partecipare già così non ha condiviso l'evento e la pensa diversamente , liberissimo di farlo , mentre IO che pago già all'arrivo potro' andarmi a lamentare con piu' diritto per una mancanza o negligenza con l'organizzatore , ripeto alla Gf di Terracina all'arrivo siamo stati avvicinati da uno degli organizzatori che chiedeva come erano andate le cose , è stato evidenziato il percorso bellissimo le strade spettacolari , ma allo stesso tempo gli è stato fatto presente che negli ultimi 30km c'era mancanza di personale agli incroci rimasti incustoditi , questo per una migliore riuscita delle prosime edizioni della gf stessa , non sto' a fare campanilismo , faccio granfondo anche senza gf Roma , ma girando l'italia per fare gf , se una mi capita di farla nella mia città ne sono ben feliceo-oo-oo-o
Trova le differenze con la GF di Roma... o-o

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito

E' che organizzare una gf a Terracina comuque è piu' semplice che a Romao-oo-oo-o
Tu ce lo vedi Michil Costa che ti viene a chiedere come è andata MDD?? Eppure io stesso a scendere dal Valparola , preso un crepo nell'asfalto scoppio del copertoncino logicamente anche camera d'aria (meno male che ho tenuto la bici), ma visto che ero comunque in prossimità dell'arrivo , forse meno di 10 km , mi sono fatto a piedi da sopra il paese di San Cassiano fino a Lavilla , altrimenti dovevo aspettare il carro scopa che chissà dov'era.....

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ti critico perchè fai la Gf di Roma. E' un tuo sacrosanto diritto. Chi invece non ne condivide l'organizzazione deve stare zitto? Sarebbe come dire, in Parlamento, ai partiti di opposizione: "non vi sta bene quello che facciamo? Bon state fuori dall'aula"....o come disse Lippi a Zeman "non condividi questo sistema? Vattene". Invece chi non è d'accordo fa bene a dirlo e anche a ripeterlo, che partecipi o meno. E qui sul forum, chiunque si esrpima secondo reolamengo avrà indistintamente voce. Chi offende colui il quale non la pensa come lui si (de)qualifica da solo. Riguardo alla Gf di Terracina, la differenza te la ha già evidenziata Zener.
Che è un rebus? Dove credi di essere? Con la settimana enigmistica al bar? :-x

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
Non ti critico perchè fai la Gf di Roma. E' un tuo sacrosanto diritto. Chi invece non ne condivide l'organizzazione deve stare zitto? Sarebbe come dire, in Parlamento, ai partiti di opposizione: "non vi sta bene quello che facciamo? Bon state fuori dall'aula"....o come disse Lippi a Zeman "non condividi questo sistema? Vattene". Invece chi non è d'accordo fa bene a dirlo e anche a ripeterlo, che participi o meno. E chi offende colui il quale non la pensa come lui si (de)qualifica da solo. Riguardo alla Gf di Terracina, la differenza te la ha già evidenziata Zener.
Che è un rebus? Dove credi di essere? Con la settimana enigmistica al bar? :-x

E' come se uno che non gli piace un ristorante perchè LUI mangia male e si mette fuori dallo stesso denigrandolo per non fare entrare altri avventori;nonzo%;nonzo%;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' come se uno che non gli piace un ristorante perchè LUI mangia male e si mette fuori dallo stesso denigrandolo per non fare entrare altri avventori;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Tripadvisor o il sistema dei feed su ebay o anche il casellario penale o dei protesti ecc.ecc., funzionano così.
Vai bene? Hai ottime recensioni. Vai male, le hai pessime. Sei corretto? Tutti si fidano. Sei scorretto? Non si fidano. Poi è ovvio che uno prende la somma di tutte le recensioni e valuta. Non lo fa certo su una. Ma se tu azzittisci tutti i no, sembra che tutti dicano si.
Serve ad avvertire chi arriva cosa trova. Del resto se si dovesse solo parlare bene delle cose se lo meritano e stare zitti se non lo meritano, penso che molti prenderebbero delle sòle micidiali.
Del resto la libertà di espressione, che molti confondono col dire quel cavolo che gli pare, è un cardine della democrazia. Per libertà si intendono cori a favore e cori contro. Gli strepiti o gli attentati, verbali o materiali, alla parte avversa, fanno parte dei regimi.
Del resto, se quest'anno sarete meno della metà del primo anno, una ragione ci sarà. O no? O è colpa della propaganda di opposizione?

Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
E' che organizzare una gf a Terracina comuque è piu' semplice che a Romao-oo-oo-o
La maggiore o minore difficoltà organizzativa non giustifica l'inidifferenza alle critiche costruttive.
Tu ce lo vedi Michil Costa che ti viene a chiedere come è andata MDD?? Eppure io stesso a scendere dal Valparola , preso un crepo nell'asfalto scoppio del copertoncino logicamente anche camera d'aria (meno male che ho tenuto la bici), ma visto che ero comunque in prossimità dell'arrivo , forse meno di 10 km , mi sono fatto a piedi da sopra il paese di San Cassiano fino a Lavilla , altrimenti dovevo aspettare il carro scopa che chissà dov'era.....
Forse Michil Costa ora non ascolta (e su questo ho comunque qualche dubbio anche se il sottoscritto non è propriamente un suo fan) ma non credo non abbia mai ascoltato perchè altrimenti difficilmente la MdD sarebbe diventata quello che è ora.

L'errore che si continua a fare è per l'appunto questo accostamento con la MdD, e questo continua ad essere un darsi la zappa sui piedi.

Questa è e deve essere la GF di Roma con le sue peculiarità. Il non prenderne atto e cercare soluzioni e/o palliativi a problemi che comunque ci sono (e probabilmente ci saranno per quel che è in sè Roma stessa) è l'errore principale che da 3 anni si cerca da più parti di sottolineare.
Ma in Italia appunto le discussioni sono veramente da bar sport, ognuno tifoso della sua parte sempre comunque ed a prescindere. La propria squadra vince sempre e comunque e l'altra ha sempre torto... :bua:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Che tutto sia relativo e dipendente dalla propria sensibilità ed esperinza (fortuna?) lo dimostra anche quel che mi ha detto un mio amico che ha partecipato lo scorso anno e lo rifarà quest'anno.
Correggetemi se sbaglio, ma il discorso che ci siano stati disagi causa traffico ed auto impazzite mi sembra sia stato raccontato da più e più partecipanti (non sto facendo accuse: conoscendo roma e dintorni è il minimo che mi aspetterei, per questo non credo quando mi si racconta 110km totalmente chiusi al traffico).
Questo mio Caro amico mi ha detto "Guarda che io l'anno scorso non ho avuto alcun problema, strade libere e perfettamente presidiate per tutta la gara", e lui non è certo arrivato a ridosso dei primi ;)

Come vedete ognuno vede quel che vive quindi sul "tutto perfetto"/"tutto un disastro" bisognerebbe mediare ed analizzare o-o

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
Tripadvisor o il sistema dei feed su ebay o anche il casellario penale o dei protesti ecc.ecc., funzionano così.
Vai bene? Hai ottime recensioni. Vai male, le hai pessime. Sei corretto? Tutti si fidano. Sei scorretto? Non si fidano. Poi è ovvio che uno prende la somma di tutte le recensioni e valuta. Non lo fa certo su una. Ma se tu azzittisci tutti i no, sembra che tutti dicano si.
Serve ad avvertire chi arriva cosa trova. Del resto se si dovesse solo parlare bene delle cose se lo meritano e stare zitti se non lo meritano, penso che molti prenderebbero delle sòle micidiali.
Del resto la libertà di espressione, che molti confondono col dire quel cavolo che gli pare, è un cardine della democrazia. Per libertà si intendono cori a favore e cori contro. Gli strepiti o gli attentati, verbali o materiali, alla parte avversa, fanno parte dei regimi.
Del resto, se quest'anno sarete meno della metà del primo anno, una ragione ci sarà. O no? O è colpa della propaganda di opposizione?

Se saremo meno della metà , meglio così , staremo piu' larghi sopratutto alla partenza che è la parte che comporta piu' attenzione:-x
E comunque c'è anche la crisi del momento che non agevola iscrizioni e spostamenti vari sopratutto se con famiglie , un dato positivo (secondo me) pero' IO l'ho già visto , tra gli iscritti/iscritte ce ne sono molti/molte di piu' che vanno forte (o per lo meno di nome) rispetto alle altre edizioni.........

Ultima modifica:

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
La maggiore o minore difficoltà organizzativa non giustifica l'inidifferenza alle critiche costruttive.
Forse Michil Costa ora non ascolta (e su questo ho comunque qualche dubbio anche se il sottoscritto non è propriamente un suo fan) ma non credo non abbia mai ascoltato perchè altrimenti difficilmente la MdD sarebbe diventata quello che è ora.

L'errore che si continua a fare è per l'appunto questo accostamento con la MdD, e questo continua ad essere un darsi la zappa sui piedi.

Questa è e deve essere la GF di Roma con le sue peculiarità. Il non prenderne atto e cercare soluzioni e/o palliativi a problemi che comunque ci sono (e probabilmente ci saranno per quel che è in sè Roma stessa) è l'errore principale che da 3 anni si cerca da più parti di sottolineare.
Ma in Italia appunto le discussioni sono veramente da bar sport, ognuno tifoso della sua parte sempre comunque ed a prescindere. La propria squadra vince sempre e comunque e l'altra ha sempre torto... :bua:

Ma lungi da me dal paragonare la Gf Roma alla MDD o 9COLLI etc etc , forse e dico forse hanno la stessa "potenza economica" dove uno spera di trovare la stessa organizazione delle due sopra citate , cio' non toglie che allo stesso tempo Gf Roma ha piu' difficoltà logistche per organizzarla rispetto alle due piu' famose e comuque con molte piu' edizioni alle spalle , serei piu' dal pensiro le possibilità le ha la ragazza " si farà"....o-o

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
Che tutto sia relativo e dipendente dalla propria sensibilità ed esperinza (fortuna?) lo dimostra anche quel che mi ha detto un mio amico che ha partecipato lo scorso anno e lo rifarà quest'anno.
Correggetemi se sbaglio, ma il discorso che ci siano stati disagi causa traffico ed auto impazzite mi sembra sia stato raccontato da più e più partecipanti (non sto facendo accuse: conoscendo roma e dintorni è il minimo che mi aspetterei, per questo non credo quando mi si racconta 110km totalmente chiusi al traffico).
Questo mio Caro amico mi ha detto "Guarda che io l'anno scorso non ho avuto alcun problema, strade libere e perfettamente presidiate per tutta la gara", e lui non è certo arrivato a ridosso dei primi ;)

Come vedete ognuno vede quel che vive quindi sul "tutto perfetto"/"tutto un disastro" bisognerebbe mediare ed analizzare o-o
No no assolutamente alla prima edizione nel rientro qualche difficoltà c'è stata , io che fino a zona capannelle ero nei 50 del lungo ho trovato incroci non completamente presidiati ed automobilisti imbestialiti , pero' mi sono detto , ok è la prima edizione sicuramente non è stato facile organizzare tutto cio' spero che con le future edizioni questi errori vengano limati , non oso immaginare quello che hanno trovato tutti gli altri

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Visto che non mi va di leggere 40 pagine vi faccio una domanda.
Verrà fatto qualcosa per migliorare la situazione, pietosa, della galleria che verrà attraversata nella prima parte del percorso?