Encomiabile. Sei così affezionato alla manifestazione che non vuoi iscriverti se non a prezzo massimo. Bravo!!!!Non ricordi perché non sono iscritto
Encomiabile. Sei così affezionato alla manifestazione che non vuoi iscriverti se non a prezzo massimo. Bravo!!!!Non ricordi perché non sono iscritto
Le proposte alternative sono state fatte più e più volte e puntualmente inascoltate. Basterebbe leggersi anche solo i post della prima ora, scritti già prima della prima edizione.
Noto che dopo due edizioni in cui si criticava già prima della prima edizione, l'imbuto di Porta San Sebastiano, questo è stato tolto.
Con una soluzione agghiacciante, spiegata addirittura col maggior divertimento dei partecipanti, ma è stato tolto. La soluzione per uscire fuori di Roma, sarebbe come detto da Zener, una partenza direttamente dall'Appia.....ma a quel punto dovrebbero rinunciare a farsi belli facendovi sfilare come tanti soldatini, manco fosse il 2 giugno, sui Fori Imperiali.
Personalmente, più mi rendo conto di cosa ruota intorno a questo evento e meno mi viene voglia di parteciparvi. Probabilmente un pò anche colpa del fatto che quelle strade mi sono talmente note e arcinote, che francamente anche spenderci 10 cents per farle, già mi sembrerebbe troppo.
Ovviamente chi gradisce parteciparvi, fa bene a farlo. Non discuto minimamente su questo.
Tu hai fatto la MdD quest'anno se non erro. Hai presente via Appia da subito dopo la confluenza con via dell'Almone? Stradone dritto, con poche confluenze, quelle poche facilmente bloccabili per il tempo strettamente necessario (10 minuti? Alle 7 di domenica mattina non è gran problema) al passaggio del gruppo. Griglie lì, via sull'Appia e arrivo al centro come ora. Cosa ha l'Appia di più problematico della strada La Villa/Corvara? Li ci partono in 9000 e sull'Appia non ci possono partire in 1000/2000/3000? La Colombo tutto sommato è il problema minore, la discesa dell'Habitat certamente non peggio di quella che abbiamo fatto in partenza a Mentana. Ma il senso di tutte quelle giravolte tra via di Tormarancia (prima larga poi più stretta), Piazza Lotto, via Sartorio (stretta nell'ottica di migliaia di ciclisti) ecc.ecc. con auto parcheggiate ovunque e restringimenti e riallargamenti continui, quale è?.........Considerando la dimensione dell'evento, secondo me qualunque soluzione del genere non risolvere alcunché. ............
Il punto è che se ci si presenta come quelli che portano il ciclismo a Roma, come quelli che vi facciamo vedere noi, altro che MdD e 9 Colli, come quelli che dateci gli stessi soldi o quasi della MdD (con uno smanicato ottimo in meno per non parlare dei servizi in meno) e più della 9Colli, come quelli che noi siamo etici e poi facciamo andare sul podio uno che manco poteva partecipare ai sensi del nostro stesso regolamento, per giunta dopo avergli dato un pettorale vip ecc.ecc.ecc. allora è inevitabile trovare qualcuno che non ci sta. Si continua a dire che le critiche non seguono proproste. Falso.............
Altre gare a cui abbiamo partecipato, in regione e fuori, pur con numeri molto più contenuti rispetto a questa e svoltisi in centri urbani di dimensioni minori hanno creato problemi e fattori di rischio anche ben più gravi......
Ciao ragazzi scusate l'intrusione ma sto impazzendo per trovare la traccia (tcx-gpx) della GF di roma, qualcuno di voi saprebbe dirmi dove trovarla? se l'avete va bene anche quella del 2013 grazie
Prova qui':
[url]http://www.granfondoroma.com/percorsi/percorso-granfondo-roma/percorso-interattivo-granfondo/[/URL]
Certo che potevano anche mettere direttamente i file gpx, altrimenti cosi' se non hai un garmin sei tagliato fuori....
Ciao
grazie della dritta ma questo è il percorso corto, io cercavo il lungo
ah scusa, e' che sul sito istituzionale c'e' solo questo, pensavo ci fosse un percorso unico.
ho trovato questo:
[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=3719203[/URL]
ma non e' ufficiale ma bensi' tracciato da un ciclista volenteroso, come specificato nelle note.
se l'avete va bene anche quella del 2013 grazie
Perfetto grazie
qualcuno sa dirmi come funziona l'assegnazione dei pettorali? Mi sono segnato la settimana passata e ho partecipato solo ad una gara del circuito piazzandomi decentemente, ne tengono conto o mi butteranno in mezzo la mischia?
Grazie
I pettorali funzionano in base al regolamento (forse, lo scorso anno furono fatti pasticci anche su quello) che trovi qui: [url]http://www.granfondoroma.com/wp-content/uploads/2014/04/Granfondo-Campagnolo-Roma-2014-Regolamento.pdf[/URL] e ovviamente a raccomandazione.
Quindi ti buttano in mezzo alla mischia a meno che non gli chiedi un pettorale decente esponendogli i tuoi risultati e che siano tali da essere considerato atleta di merito da 1 o da 2 griglia.....poi tocca vedere che intendi tu per piazzamento decente ad una gara.
Ciao Samuel
Grazie delle preziose info
Certo che per piazzamento decente non intendo le prime 10 posizioni ma alla Gran Fondo dell'Appennino Reatino su 1000 partecipanti sono arrivato 64° che non è una posizione da strapparsi i capelli ma nemmeno da ultima griglia che è dove mi hanno messo, e per raggiungere il secondo gruppo mi sono dovuto sbudellare. Sicuramente scrivero' una mail sperando in un miracolo.
Grazie ancora e a presto
Ognuno per meriti ha i suoi parametri. A me a Rieti, l'organizzatore la prima griglia non me l'ha voluta dare, a Mentana, a Fiuggi e a Corvara alla Maratona delle Dolomiti la prima griglia l'ho avuta (a Corvara per il crono dell'anno precedente, quindi senza manco chiederla). Può anche darsi che a Roma ti accontentino, tentar non nuoce, specie se lo si fa educatamente e senza pretendere.
Ciao a tutti ! Qualcuno che fa il tracciato della GF Roma sabato ?
Mi piacerebbe provarlo prima della gara, magari unendomi a chi già lo conosce...
Alessandro
Fatevi coraggio che fino alla domenica della scampagnata non saprete di preciso dove passare!!!!Forse io con un amico, ma lo sapremo solo venerdì! se vuoi ci aggiorniamo!
Ragazzi scusate, ma hanno di nuovo ririricambiato percorso??? Di nuovo l'imbuto di San Sebastiano! O almeno così sembra dalla descrizione "a parole" che ne fanno sul sito ufficiale.
[url]http://www.granfondoroma.com/percorsi/percorso-granfondo-roma/percorso-dettagliato-granfondo-campagnolo-roma-2014/[/URL]
Forse io con un amico, ma lo sapremo solo venerdì! se vuoi ci aggiorniamo!
Ragazzi scusate, ma hanno di nuovo ririricambiato percorso??? Di nuovo l'imbuto di San Sebastiano! O almeno così sembra dalla descrizione "a parole" che ne fanno sul sito ufficiale.
http://www.granfondoroma.com/percor...o-dettagliato-granfondo-campagnolo-roma-2014/
Se posso dire la mia in maniera disinteressata...
...nonn capisco queste critiche a prescindere.
Sun percorso di 130km si criticano i primi 10km per uscire da Roma, che qualunque fossero, sarebbero comunque anacronistici.
L'anno scorso mi sono cibato i sampietrini (andata e ritorno) ed il semaforo.
Beh preferisco le strade anonime di periferia, tanto io alla partenza fino a capannelle ho visto solo le ruote di chi mi precedeva.
Non ho visto nemmeno il colosseo! tanto ero concentrato a non "incastrarmi" tra 5.000 ciclisti....
E' vero la 9 colli e la MdD sono meglio, ma stiamo parlando di una manifestazione alla 3a edizione in una metropoli di 5 milioni di abitanti.
Sarà + difficile da gestire o no?
Inoltre costa come la 9 colli e la metà della MdD...
Siamo un popolo di criticoni!
Per quanto riguarda la location della partenza ( anche se questo mio pensiero non rietra in questa discussione ) Spero che un giorno al Giro si prenda in considerazione di finirlo sempre ai Fori Imperiali come ultima tappa , come succede sempre al Tour con gli Champ elisee , i Fori Imperiali non sono assolutamante da meno , anzi.....
Scusate se sono uscito fuori dicussione
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?