Gran Fondo Colli Amerini 2015 - Amelia

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ci consoleremo andando a cena in un posto spettaholare...
Arriva alla sera con appetito.

Anzi sarebbe quasi da avvertire @Daddy!!

Mi sa che devo saltare la cena: sabato sera ho una cena/party mondana su una terrazza dei Parioli (piacere/lavoro). Se ce la fo, pernotto comunque ad Amelia rientrando dopo la cena. Oppure faccio una diretta, con partenza alla francese :-) (non ho detto con la francese)
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi sa che devo saltare la cena: sabato sera ho una cena/party mondana su una terrazza dei Parioli (piacere/lavoro). Se ce la fo, pernotto comunque ad Amelia rientrando dopo la cena. Oppure faccio una diretta, con partenza alla francese :-) (non ho detto con la francese)
Ok me l'avevi detto. Ma la partenza alla francese c'è prima del via agonistico non dopo!! :eek:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ok me l'avevi detto. Ma la partenza alla francese c'è prima del via agonistico non dopo!! :eek:

Si avevo visto. Voi "agonisti" partirete alle 8.30. I cicloturisti fino alle 8.

Ma sul percorso sai dirci qualcosa di più? Salite corte/lunghe? Pendenze estreme?
Non ci sono salite su cui gli altri anni hai "lottato tra la vita e la morte"? (come al Tuo solito).

Condizioni dell'asfalto? Se ricordo bene, parlandone a voce mi avevi detto che sono buone.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si avevo visto. Voi "agonisti" partirete alle 8.30. I cicloturisti fino alle 8.

Ma sul percorso sai dirci qualcosa di più? Salite corte/lunghe? Pendenze estreme?
Non ci sono salite su cui gli altri anni hai "lottato tra la vita e la morte"? (come al Tuo solito).

Condizioni dell'asfalto? Se ricordo bene, parlandone a voce mi avevi detto che sono buone.
Io se faccio la gara lotto sempre "tra la vita e la morte" :mrgreen:
Comunque salite belline, la prima sono 4km al 5-6% e fa subito selezione.
Poi la seconda è più lunga (sui 10km) ma molto pedalabile e con un tratto intermedio a scendere.
La terza è l'Elce Bello, 8km al 6% molto impegnativa.
La quarta è il muro dei Cappuccini 1km al 10% (attenzione alla discesa successiva con tornanti stretti e ripidi).
Poi si passa da Amelia e il medio è finito, mentre il lungo fa un anello di 25 km con altre due salite di 2-3 km. Però pare che cambi questo anello causa frane, vi saprò dire.

Asfalto per lo più buono tranne brevi tratti (per l'Umbria è una cosa incredibile)

Te sei "agonista" e parti con noi, non rompere... :-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per l'organizzazione sì.
Per la corsa quasi quasi... :mrgreen:

Io spero solo non sia troppo caldo:wacko:

Come funziona la partenza alla francese? Uno si iscrive normalmente con chip ecc. e poi parte quando gli pare? O tocca dirlo prima? Sul modulo non trovo nulla.....la dizione non agonistico credo si riferisca al 57 km.....;nonzo%
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Io se faccio la gara lotto sempre "tra la vita e la morte" :mrgreen:
Comunque salite belline, la prima sono 4km al 5-6% e fa subito selezione.
Poi la seconda è più lunga (sui 10km) ma molto pedalabile e con un tratto intermedio a scendere.
La terza è l'Elce Bello, 8km al 6% molto impegnativa.
La quarta è il muro dei Cappuccini 1km al 10% (attenzione alla discesa successiva con tornanti stretti e ripidi).
Poi si passa da Amelia e il medio è finito, mentre il lungo fa un anello di 25 km con altre due salite di 2-3 km. Però pare che cambi questo anello causa frane, vi saprò dire.

Asfalto per lo più buono tranne brevi tratti (per l'Umbria è una cosa incredibile)

Te sei "agonista" e parti con noi, non rompere... :-x

pur vivendo in umbria non ho mai fatto questa gf... e l'idea di una bella sifda con l'airone del chianti mi stuzzica... :mrgreen: vediamo ... ( p.s: certo che se sei ai livelli del nostro amico del montefeltro rinuncio sin da subito.. quest'anno non c'e stata storia :wacko:)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
pur vivendo in umbria non ho mai fatto questa gf... e l'idea di una bella sifda con l'airone del chianti mi stuzzica... :mrgreen: vediamo ... ( p.s: certo che se sei ai livelli del nostro amico del montefeltro rinuncio sin da subito.. quest'anno non c'e stata storia :wacko:)
No no, sono molto sotto quei livelli!
Sai com'è, io corro sempre anche se non sono in forma, lui si presenta solo in grande spolvero... :mrgreen:
Quindi vieni che si ruzza! :-x
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
No no, sono molto sotto quei livelli!
Sai com'è, io corro sempre anche se non sono in forma, lui si presenta solo in grande spolvero... :mrgreen:
Quindi vieni che si ruzza! :-x
salve, mi sono iscritto per la prima volta a questa GF , consigliatami da un mio amico di Roma, io vivo in Campania, per l'esattezza Sapri e sono l'organizzatore della GF 3 Regioni Città di Sapri, ( www.asdsapribussento.it ) che si terrà il prossimo 13 settembre , mi è stato detto che si attraversano posti bellissimi e salite non eccessive nelle pendenze spero tanto di potervi conoscere. Arrivo sabato primo pomeriggio vorrei "sgranchirmi" le gambe dopo il viaggio (5 h circa) a presto
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
salve, mi sono iscritto per la prima volta a questa GF , consigliatami da un mio amico di Roma, io vivo in Campania, per l'esattezza Sapri e sono l'organizzatore della GF 3 Regioni Città di Sapri, ( [url]www.asdsapribussento.it[/URL] ) che si terrà il prossimo 13 settembre , mi è stato detto che si attraversano posti bellissimi e salite non eccessive nelle pendenze spero tanto di potervi conoscere. Arrivo sabato primo pomeriggio vorrei "sgranchirmi" le gambe dopo il viaggio (5 h circa) a presto
Ciao, ti hanno detto benissimo! Dove alloggi? Fatti vedere...
Peraltro mi interessava anche sapere qualcosa della tua granfondo.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quest'anno non la fanno per problemi organizzativi.
Pazienza.
Ci consoleremo andando a cena in un posto spettaholare...
Arriva alla sera con appetito.

Anzi sarebbe quasi da avvertire [MENTION=6489]Daddy[/MENTION]!!

Eccomi, vi do buca domenica, mi sto allenando di nuovo per il running, spero vi divertiate, per il tempo meteo.it mette sereno per domenica ma ancora è presto per crederci....mi dispiace non esserci, ci incontreremo più avanti. o-o Un saluto a [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]

Date retta ad Airone, la GF è spettacolare per le zone che attraversa, asfalto tutto sommato buono, qualche tratto da fare attenzione ma in giro se ne vedono di gare con fondo da ciclocross :mrgreen:
 
Ultima modifica: