Gran Fondo Damiano Cunego 2011

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
o-o
Probabilmente sarò stato l'unico....................ma io mi sono divertito!

No no,
mi sono divertito anche io. Il fatto che le griglie erano un pò confuse non mi importa visto comunque la partenza controllata. Pur avendo un pettorale da prima griglia sono partito coi miei amici in terza griglia.
Sul pasta party ci ho fatto su una risata insieme agli amici di New York e ho tanto apprezzato il parcheggio bici!!
intanto mi gusto il vino, l'olio ecc...
o-o

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Scusa ma il tempo massimo a che cosa serve?
Forse a garantire i servizi?
ci ho messo un po a scrivere il primo post sulla gara,
non ne avevo voglia, non c'era nulla di nuovo che mi stuzzicava la discussione,
sempre le solite lamentele riguardo il pacco gara il pasta party, i ristori.
nulla di altro.....
"secondo me" na' tristezza:eek:

newlex78

Novellino
3 Dicembre 2009
72
3
Visita sito
ci ho messo un po a scrivere il primo post sulla gara,
non ne avevo voglia, non c'era nulla di nuovo che mi stuzzicava la discussione,
sempre le solite lamentele riguardo il pacco gara il pasta party, i ristori.
nulla di altro.....
"secondo me" na' tristezza:eek:

Certo, na' tristezza, a mio parere come l'organizzazione di questa Granfondo e ancor di più come certi messaggi. Se il tempo limite è di 8 ore si devono garantire minimo 8 ore di assistenza, solitamente anche un quarto d'ora in più per i ritardatari. Il pasta party considerando che la granfondo si concludeva distante dallo stadio andava garantito almeno per mezz'ora oltre il tempo limite. Se gli ultimi non sono desiderati il prossimo anno mettano il tempo limite a 6 ore e trenta ed ognuno si regolerà di conseguenza.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Certo, na' tristezza, a mio parere come l'organizzazione di questa Granfondo e ancor di più come certi messaggi. Se il tempo limite è di 8 ore si devono garantire minimo 8 ore di assistenza, solitamente anche un quarto d'ora in più per i ritardatari. Il pasta party considerando che la granfondo si concludeva distante dallo stadio andava garantito almeno per mezz'ora oltre il tempo limite. Se gli ultimi non sono desiderati il prossimo anno mettano il tempo limite a 6 ore e trenta ed ognuno si regolerà di conseguenza.
Non so quante gare faccio in un anno e non le conto,
sinceramente non lo vista ne meglio ne peggio di altre...
diversamente le lamentele andrebbero indirizzate al C.O. in modo
che possa tenerne conto nel fututo ed eventualmente replicare alle stesse...
nel forum si poteva parlare anche di altro ......della gara..
invece.....:cry::cry::cry:

contenti voi ................o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Lamentele sempre lamentele :cassius:
posso anche condividerle.......però mi viene da pensare...
ma perchè non hai fatto il medio invece del lungo sapendo di arrivare
vicino al tempo max?;nonzo% e le girate da 8/9h te;nonzo% le godi in solitaria o con i tuoi amici finendo poi con un bel pranzo/cena in trattoria ...
spendi gli stessi soldi e ti diverti di piuo-o

Io quando voglio fare un bel giro faccio cosi e i soldi dell'iscrizione
me li mangio in trattoriao-o
Io parto sempre per fare il lungo, perchè la Gran Fondo è avventura e una piacevole scoperta di posti nuovi, visti da un'ottica previlegiata ed in lotta coi propri limiti; il medio o il corto in una Gran Fondo, sono sempre una sconfitta...inutile sprecare tempo e soldi ...basta una gara Udace. Prima di iscrivermi mi leggo il regolamento e se il tempo massimo è conforme ai miei standard mi iscrivo, altrimenti scelgo un'altra Gran Fondo. Siccome pago la mia quota come tutti, ho il diritto di avere gli stessi diritti...non mi è ancora successo di arrivare con qualche servizio mancante, ma se ciò accadesse, sarebbe mia premura chiamare i Carabinieri; denunciare gli Organizzatori per inadempienza a quanto concordato e chiedere i danni morali e materiali (spese di viaggio e pernotto, reso dell'iscrizione e compenso per tutto il tempo perso). Basta con i Ciclofondisti considerati solo mucche da mungere...!!!

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ma se ciò accadesse, sarebbe mia premura chiamare i Carabinieri; denunciare gli Organizzatori per inadempienza a quanto concordato e chiedere i danni morali e materiali (spese di viaggio e pernotto, reso dell'iscrizione e compenso per tutto il tempo perso). Basta con i Ciclofondisti considerati solo mucche da mungere...!!!

addirittura:cassius:
altro che mucche da mungere....tori scatenati!!!:cassius:

Io sono daccordo che una gara deve rispettare e trattare gli ultimi come ai primi.....solo non si può
limitare la discussione sempre alle solite lamentele di ristori..etc..etc...:-x
spero di essermi spiegato....

Quanti di voi in gara hanno rubato le ciliege sulla 3^ salita?
quanti di voi avevano mai visto una pala eolica cosi da vicino?
Vi ha fatto riflettere sulle energie alternative? ( a me si)

spunti per discussioni ce ne sono...

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Fatto il lungo in poco meno di 6 ore......con 2 forature dei miei compagni di avventura.......in sitensi....il commento generale è che non c toriano sicuramente piu.....la parte...inziale...li sta ai ciclisti...non fare i pirla...visto che si sapeva che era un tratto a velocità controllata e si usciva dalla cittaà. Certo è che qualche segnaletica in piu e qualke...vialone...se non lo si prendeva contromano era anche meglio.....Il percorso bello......i ristori....inadeguati......postazione di assistenza meccanica....boh chi le ha viste....pasta party......incommentabile..pacco gara...basta olio e il vino il resto se lo potevano tenere...rispondendo a dei messaggi di alcune pagine prima.......Be....domenica scorsa ho fatto la marcialonga cycling.....pagato meno e avuti piu servizi.....
Faccio i miei migliori auguri al ciclista che se schiantato sul tornate dopo la prima discesa....

achille67

Novellino
7 Giugno 2011
68
0
jesolo
Visita sito
Bici
Trek, madone 5.2, shimano durace, forcella bontranger
Mia prima esperienza: 3 ore 20 nel medio. Vengo dalla mtb con gare di tipo diverso (mai fatto gran fondo ma cross country) quindi non posso giudicare, comunque il percorso mi è piaciuto, per quanto riguarda i rischi la cosa dipende molto da noi.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Fatto il lungo in poco meno di 6 ore......con 2 forature dei miei compagni di avventura.......in sitensi....il commento generale è che non c toriano sicuramente piu.....la parte...inziale...li sta ai ciclisti...non fare i pirla...visto che si sapeva che era un tratto a velocità controllata e si usciva dalla cittaà. Certo è che qualche segnaletica in piu e qualke...vialone...se non lo si prendeva contromano era anche meglio.....Il percorso bello......i ristori....inadeguati......postazione di assistenza meccanica....boh chi le ha viste....pasta party......incommentabile..pacco gara...basta olio e il vino il resto se lo potevano tenere...rispondendo a dei messaggi di alcune pagine prima.......Be....domenica scorsa ho fatto la marcialonga cycling.....pagato meno e avuti piu servizi.....
Faccio i miei migliori auguri al ciclista che se schiantato sul tornate dopo la prima discesa....

poi giuro nn rispondoi piu...
ok...vediamo
sono arrivato intorno alle 14:20...ho aspettao il mio amico che è arrivato
poco prima delle 16:00 e dopo una doccia CALDA siamo andati al pasta
party abbastanza tardi...quindi ho mangiato la pasta etc..etc..
come voi ...nulla di eccezionale ma si poteva mangiare...
sabato sempre il mio amico mi ha portato il mio pacco gara della marcialonga, non potendo andare in quanto facevo un'altra granfondo..
stiamo parlando dello stesso pacco gara che ho ricevuto io .....
un pezzo di formaggio 1 hamburger tipo tenerone e una fascia per il sudore....
altri servizi che hai ricevuto alla marcialonga?

dai dai smettiamola di lamentarci sempre:cassius:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Non voglio assolutamente criticare la "Cuneo", giacchè non ero presente; ma il mio voleva essere un discorso non rivolto solo ai ristori e ai Pasta-party e voleva essere un invito al rispetto degli ultimi, ma ancora nel tempo massimo, evitando la commiserazione di cui spesso sono oggetto. Arrivare con l'arrivo già smobilitato, nel deserto della solitudine, tra lo sbuffo dei gestori del chip che finalmente se ne possono andare, col preciso sentore di essere solo dei rompiballe che avrebbero fatto meglio a fare il corto...coi sogghigni dei "campioni" (minuscoli ed insignificanti) del Cortissimo....no, questo no, non lo sopporto!
A volte basterebbe un sorriso all'arrivo ed un applauso e la Gran Fondo sarebbe ancora più mitica e più bella...!!!

carlovitis

Novellino
31 Dicembre 2010
1
0
Visita sito
Bici
S works SL3
A parte la partenza la gara non mi è dispiaciuta, purtroppo la giornata mi è stata rovinata dalla sorpresa che ho trovato al parcheggio dello stadio: vetro rotto, rubato niente perchè non c'era niente da rubare ed ore passate fra questura e comando dei carabinieri. Secondo voi è mai possibile che con tutte le macchine ed i camper parcheggiati nessuno si sia preoccupato di fare un pò di vigilanza? Questo è un buon motivo per ripensare a partecipazioni future. Sentendo un pò di persone mi pare che il fenomeno stia degenerando; vogliamo prendere coscienza del problema dei furti e cercare di tutelare i ciclisti?
Ciao a tutti
Carlovitis

PONGO315

Novellino
7 Giugno 2011
8
0
46
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum , premetto che è il primo anno che faccio gare (pinarello esclusa) ma io alla gran fondo Damiano Cunego non tornero più provabilmente ,capisco che sia difficile organizzare un evento con 4000 partecipanti, ma se lo fai, e lo fai col prestigio lo devi fare bene, io ho sofferto il fatto di non trovare nessun tipo di cibo salato e che poco oltre metà gara mi son davvero sentito abbandonato.
Le strade a me son piaciute per la verita e il percorso anche se durissimo era davvero bello , ma da 3/4 alla fine eravamo davvero abbandonati a noi stessi per non parlare del rietro ai parcheggi (10 km e pure ingresso in tangenziale), ma forse la cosa piu sgradevole è stata al pasta party sono andato alle 5 (poiche ho aspettato il mio compagno di squadra) dopo aver riposto bici, borsa e una doccia calda , ma la cucina chiude alle 17:00 ci siam sentiti dire, e la risposta è stata che se volevamo c'erano delle mele e basta!
Io non organizzo gare perchè non ne sono in grado , e credo che i signori della Damiano cunego debbano sedersi a tavolino e riflettere su come è andata quest'anno, perchè la gara va seguita anche dopo aver intascato i soldi , magari possono parlare con quelli di Laigueglia altra new entry.

Ciao a tutti

gigibike

Novellino
7 Giugno 2011
2
0
Visita sito
Bici
kuota
ciao a tutti, leggo ogni tanto il vostro forum per vedere i vostri commenti riguardo alle gran fondo perchè sono sempre interessanti ... mi sono registrato ora per dire un paio di cose relative alla cunego.... dato che lavoro nel campo sanitario mi sono fermato e ho prestato per primo il soccorso al ragazzo che ha avuto l'incidente contro l'auto.. non entro nei particolari comunque appena sono arrivato era cosciente... ma voglio esternare il mio disappunto sull'organizzazione in quanto sono stato per circa 20 minuti senza aver visto neanche l'ombra di una moto staffetta o qulche addetto dell'organizzazione per valutare la situazione .......... considerando che comunque eravamo in un piccolo centro abitato e non sperduti chissà dove e inoltre il ragazzo era in una posizione avanzata nel gruppo... è stata la gentilezza di una signora in lacrime che abitava li vicino a fornire del materiale per tamponare le ferite..... e alcune persone che segnalavano l'incidente a compensare le mancanze organizzative.... secondo me questa cosa è gravissima..... considerando che entrata a far parte del prestigio.... un fortissimo augurio al ciclista sperando che si possa rimettere presto... un saluto a tutti.....

Ultima modifica: