Gran Fondo della COPPA PIACENTINA 7^ edizione

valter.l

Novellino
10 Luglio 2009
35
1
Carpaneto PC
Visita sito
Bici
Napa Valley
No non c'è arrivo sul pavè!! E' solo una parte del percorso medio e lungo (l'ultima salita) che si svolge sul pavè!! Se vuoi vedere vai sul sito http://www.teamperini.com[url]www.teamperini.com[/URL] è guarda il video della parte in pavè nel borgo di Castell'arquato!!

Confermo quanto riportato da titan71, quello che trovate sulla Rocca di Castell'Arquato è un bel ristoro giusto giusto per ritemprarsi prima della sparata finale.o-o
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Riporto quanto segue preso dal sito della società A.S.D. TEAM PERINI BIKE:

La Società organizzatrice A.S.D. TEAM PERINI BIKE, con l'approvazione dell'ENDAS, organizza una gara ciclistica su strada denominata "GRAN FONDO della COPPA PIACENTINA D.O.P.".
I percorsi saranno tre: il primo, una GRAN FONDO di km 127; il secondo, una MEDIO FONDO di km 95 ed il terzo CORTO di km 60.
La partenza è alle ore 10:00 del 17 aprile 2011, da Via San Lazzaro a CARPANETO PIACENTINO.
Le novità per GF e MF
Per ragioni di sicurezza, i percorsi sono stati completamente rivisti. Il degrado del fondo stradale e problematiche di attraversamento di alcuni Comuni interessati dalle precedenti edizioni, hanno comportato la scelta di nuovi percorsi. Tale decisione si ritiene non abbia in alcun modo influito sulla spettacolarità paesaggistica, bensì una nuova opportunità, per chi proviene da lontano, di conoscere nuovi itinerari.
A conferma di tutto ciò, è stata inserita la salita finale in pavé verso la prestigiosa Rocca di Castell'Arquato.
([URL="http://www.teamperini.com/GF2011/FilmCoppa2011.html"][url]http://www.teamperini.com/GF2011/FilmCoppa2011.html[/URL][/URL])

Le novità per il percorso CORTO
Anche questo percorso è stato completamente rivisto interessando i soli Comuni di Carpaneto, Gropparello e Morfasso.

Questa granfondo è inserita sia nel "Giro delle Regioni 2011" sia nel
"Brevetto dell'Appennino- Coppa della Via Emilia"

Per qualsiasi informazioni visitate il sito:
[URL="http://www.teamperini.com/gf2011/Index_Coppa2011.html"][url]http://www.teamperini.com/gf2011/Index_Coppa2011.html[/URL][/URL]

Buone pedalate a tutti!!!!

toglimi una curiosità..... nel ritorno si gira a destra a Case Bruciate sul ponte "nuovo" oppure si va fino a Travazzano?
 

peraz

Novellino
9 Febbraio 2011
29
0
CARPANETO
Visita sito
Bici
PERINI
Ai ragione Valter eravamo proprio un bel gruppeto, circa una ventina e abbiamo fatto il percorso corto della gran fondo e devo dire che è piaciuto molto alcuni ciclisti non conoscevano ancora il pezzo di strada di Arsolesso.
 

peraz

Novellino
9 Febbraio 2011
29
0
CARPANETO
Visita sito
Bici
PERINI
si la partenza e l'arrivo sono a carpaneto al centro sportivo ma per chi disputerà il medio o il lungo sicuramente si ricorderà delle rampe in pavè di castell'arquato, per fortuna in cima alla saliella c'è un bel ristoro che permetterà ai ciclisti di rifocillarsi prima della picchiata finale all'arrivo.
inoltre per gli accompanatori sarà possibile usufruire di un bus navetta gratuito che da carpaneto porterà a castell'arquato, sia per vedere il passaggio dei ciclisti ma anche per dare la possibilità di visitare il museo e il borgo medioevale
 
Ultima modifica:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
pendenze del tratto in pavè?
farò il medio ok 39x25 o metto il 39x27?