già le prime due curve non erano rassicuranti, la strada che porta alla prima salita aveva parecchie pozze d'acqua, profonde 2-3cm circa che restringevano sensibilmente la carreggiata.
Emanug mi ha riferito che in prossimità dei cantieri la pioggia aveva trascinato sulla sede stradale terra e detriti..
Da "malato di mente" come mi definisco, se mi avessero fatto partire sarei partito, e pure per il lungo. Ma non critico la decisione presa, se han ritenuto che le strade non fossero nelle condizioni idonee per correre, bene han fatto ad annullare la gara.
Si corre anche col diluvio, abbiam corso anche con la neve e la grandine, ma le strade devono essere praticabili.
Volendo muovere una critica possiamo pensare alla conferma del percorso arrivata solo inizio settimana, se già c'erano dei dubbi si poteva mettera anche in conto l'ipotesi maltempo e cercare (ammesso che esistesse) un percorso più sicuro anche in caso di pioggia.
Però ripeto, va bene così, si fan delle scelte e ci sono dei margini di rischio, meglio ammettere/perdonare un errore e/o perdere dei soldi che mandare al gente al macello..
ciao