gran fondo la spezia

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
su 5 mie partecipazioni a La Spezia ricordo forse solo 1 giornata di cielo limpido e splendido sole ........ quindi non posso che desumere che la zona del Levante Ligure è abbastanza piovosa ahimè !!! Poi siamo stati sfortunati che la perturbazione abbia attraversato la città sabato e domenica ..... scommetto che oggi è bel tempo o per lo meno asciutto ....

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
Ciao Emanug, premetto che sono d'accordissimo con la decisione presa, però tu stesso dici che alle 5.30 avete fatto una ricognizione e ovviamente avete capito che era impossibile affrontare la corsa...molti che partivano da Lombardia, Piemonte e Toscana si saranno messi in macchina più o meno a quell'ora (io da Milano alle 6:15), quindi se alle 6:00 aveste messo un annuncio sul sito, molti si sarebbero evitati il viaggio e tutte le menate di cui dici, soprattutto perchè, da quello che tu stesso ci dicevi, problemi ce ne sono stati fino al 23, quando la protezione civile era in dubbio se rilasciare i permessi o meno...io la prima cosa che ho fatto appena sveglio (alle 4.30) e poi prima di uscire (6.00) è stato guardare sul sito per un aggiornamento che facesse sapere qualcosa: nulla. In questi casi gli aggiornamenti in tempo reale sarebbero molto utili...

Non voglio assolutamente farne una colpa a te o alla tua società, ormai quello che è stato è stato, inutile piangerci sopra, solo che, visto che credo sia costruttivo dire quello che si pensa nei limiti della buona educazione, è ovvio che voi che sono mesi che vi sbattete speravate di regalare a tutti la GF per cui avevano pagato, ma così come è stata apprezzata la decisione di annullare la gara alle 09:15, lo sarebbe stato secondo me ancora di più annullarla qualche ora prima se non addirittura la sera prima perchè da quello che mi è stato riferito, dalle 10 a mezzanotte di sabato di acqua ne è venuta giù a secchiate e la condizione delle strade soprattutto nei punti nevralgici sarebbe stata ugualmente pericolosa...

...detto questo vi auguro di trovare una data per quest'anno, anche se la vedo molto dura per le diverse concomitanze che vi sono, consapevole poi che da giugno ad agosto organizzare una GF a LaSpezia è davvero dura...

Ciao Pirata, nessuna polemica.. ti voglio solo spiegare come è andata e le motivazioni che stanno alla origine della decisione. Poi vedo che, anche da parte tua, stai dicendo le tue cose con molta educazione, per cui continuiamo così.
Noi siamo partiti alle 5,30 ma il giro in macchina è finito, del percorso corto, alle 7,00. Alle 6,30, più o meno, abbiamo iniziato ad avere i primi pareri. A quel punto noi eravamo già molto dubbiosi, ma abbiamo voluto comunque aspettare anche il parere della Questura, che a sua volta si è sentita con Carabienieri e Polizia Municipale.
Il signore che è arrivato alle 9,00 al centro Allende era proprio un funzionario della Questura con il quale abbiamo stilato il comunicato ufficiale.
In ogni caso non sarebbe stato possibile prendere una decisione condivisa prima delle 8,00.
Ciao

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Ma secondo voi il 3 maggio, o la diversa data che sarà, dobbiamo utilizzare i pettorali già ritirati o consegneranno nuovamente i numeri (senza pacco gara ovviamente).

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Maledetto meteo bastardo, ma allora lo fa apposta:cry:
A questo punto inizio a preoccuparmi anche per la Selle Italia.

Comunque il pacco con numero e pettorale li ho messi da parte; quasi quasi li attacco su bici e divisa, appena danno il via io parto e vengo a Spezia:mrgreen:

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
trattandosi di un rinvio, a rigor di logica, i pettorali saranno quelli già assegnati....

Non voglio "gufare" ma la vedo dura che si possa rifare.;nonzo%

Anche perchè con tutti i soldi che hanno speso, come fanno a mettere su tutto nuovamente.:cry:

Per quanto mi riguarda anche se non dovessero farla per motivi economici avrebbereo tutta la mia solidarietà.o-o

Se poi riescono a riorganizzare il tutto sono davvero dei "GRANDI" certamente il percorso lo meriterebbe.:mrgreen:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Anch'io credo che il 3 maggio sarà difficile avere i permessi per motivi comprensibilissimi,forse solamente cambiando il percorso ci potrebbe essere qualche spiraglio.
Comunque un ringraziamento all'organizazzione va fatta comunque.o-o
Poi se riuscissero a recuperarla nell'anno sarebbero veramente dei grandi.
Altrimenti aspetteremo il 2010:cry

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
io il pettorale lo tengo, poi si vedrà..

sarà difficile trovare una data che accontenti tutti, al di là delle esigenze o degli impegni dei singoli.. ci sono la altre gare di Regioni-Nettuno-Liguria cui non avrebbe molto senso sovrapporsi, probabilmente bisognerà anche tenere conto dei circuiti collegati al Regioni (Lombardia, GGT, Via Emilia..), se si vuole correre prima dell'estate forse rimangono solo il 3 e il 24 maggio ma il 3 c'è il ponte del primo maggio e come ha detto Emanug i comuni interessati non sarebbero tanto contenti.. e il 24 c'è la Nove Colli a far concorrenza..

A me verrebbe l'idea di metterla il 10 maggio, riducendo le prove del Regioni a 5 e accumunando la gara di La Spezia alla gf a scelta che c'era nel brevetto (Alpi-Vernaccia-Matildica). Poi però bisogna vedere se il 10 torna bene anche agli spezzini..

dorando

Novellino
16 Marzo 2009
6
0
celle ligure
Visita sito
La decisione di rinviare la Granfondo e' stata molto saggia.Purtroppo e' andata cosi'.Partire in quelle condizioni meteo non era possibile e pedalare su strade allagate e sporche non e' il massimo.Lo dico io che partecipo alle Granfondo e quindi di solito pedalo senza rischiare, pensate un po' cosa sarebbe stato con gli agonisti.Ho tristi ricordi di una Maratona di alcuni anni fa finita in tragedia lungo la discesa del Giau per un forte temporale.Agli amici del Gruppo Tarros un plauso e un arrivederci speriamo presto ina bella giornata di sole.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
io il pettorale lo tengo, poi si vedrà..

sarà difficile trovare una data che accontenti tutti, al di là delle esigenze o degli impegni dei singoli.. ci sono la altre gare di Regioni-Nettuno-Liguria cui non avrebbe molto senso sovrapporsi, probabilmente bisognerà anche tenere conto dei circuiti collegati al Regioni (Lombardia, GGT, Via Emilia..), se si vuole correre prima dell'estate forse rimangono solo il 3 e il 24 maggio ma il 3 c'è il ponte del primo maggio e come ha detto Emanug i comuni interessati non sarebbero tanto contenti.. e il 24 c'è la Nove Colli a far concorrenza..

A me verrebbe l'idea di metterla il 10 maggio, riducendo le prove del Regioni a 5 e accumunando la gara di La Spezia alla gf a scelta che c'era nel brevetto (Alpi-Vernaccia-Matildica). Poi però bisogna vedere se il 10 torna bene anche agli spezzini..

il problema è che sia il 3 che il 10 maggio, rompe a chi fa la coppa lombardia: impenabile correre 2gf di questo calibro in 3 giorni e il 10 c'è la gf delle alpi!
è un bel rebus, e come hai detto, non sarà possibile accontentare tutti...
secondo me, sarebbe meglio spostarla a settembre-ottobre, così tutti possono riorganizzarsi con calma, visto che da qui a giugno sono già tutti programmati per benino

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
il problema è che sia il 3 che il 10 maggio, rompe a chi fa la coppa lombardia: impenabile correre 2gf di questo calibro in 3 giorni e il 10 c'è la gf delle alpi!
è un bel rebus, e come hai detto, non sarà possibile accontentare tutti...
secondo me, sarebbe meglio spostarla a settembre-ottobre, così tutti possono riorganizzarsi con calma, visto che da qui a giugno sono già tutti programmati per benino

l'idea del 10 è di equiparare La Spezia a Vernaccia, Alpi e Matildica.
Il Regioni diventerebbe un Brevetto da 5 prove (invece che 6) con la quinta da scegliere fra quattro (e non più tre). Matildica per l'agonistica le altre per il Brevetto.. chi ha fatto il cumulativo per la Lombardia va a Sondrio, quelli del GGT a S. Giminiano, chi fa Liguria o Nettuno va a La Spezia, chi ha scelto la Coppa Emilia o vuole far classifica nel Regioni va a Reggio.
In questo modo si perde tutti una gf, senza sfavorire nessuno.
Anche l'anno scorso il regolamento fu rivisto in seguito al maltempo alla Perini..

A settembre-ottobre non so, in genere le premiazioni del Regioni le facevano a settembre, magari loro preferiscono chiudere a maggio.. ;nonzo%

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
l'idea del 10 è di equiparare La Spezia a Vernaccia, Alpi e Matildica.
Il Regioni diventerebbe un Brevetto da 5 prove (invece che 6) con la quinta da scegliere fra quattro (e non più tre). Matildica per l'agonistica le altre per il Brevetto.. chi ha fatto il cumulativo per la Lombardia va a Sondrio, quelli del GGT a S. Giminiano, chi fa Liguria o Nettuno va a La Spezia, chi ha scelto la Coppa Emilia o vuole far classifica nel Regioni va a Reggio.
In questo modo si perde tutti una gf, senza sfavorire nessuno.
Anche l'anno scorso il regolamento fu rivisto in seguito al maltempo alla Perini..

A settembre-ottobre non so, in genere le premiazioni del Regioni le facevano a settembre, magari loro preferiscono chiudere a maggio.. ;nonzo%

Infatti settembre-ottobre l'ho buttata li, anche xkè credo che chi partecipa al regioni per classifica magari non è contento se spostata in autunno...