gran fondo la spezia

Diego_Team_Marchisio_Bici

Apprendista Passista
28 Dicembre 2007
943
1
41
CAIRO MONTENOTTE (SV) Valbormida
Visita sito
Bici
GIANT TCR WHITE
ciao
premettendo ke a me non dispiace x niente della sovrapposizione con la dapporto visto che è una gara che non farò mai piu vista l'organizzazione della stessa, volevo porre qualche questione sul tavolo della discussione :
si dice che il 4 di ottobre si farà la gf della spezia e fin qui va tutto bene,
anche la premiazione del regioni va bene, e pure la premiazione della coppa liguria il sabato va bene..
però mi chiedo :
1) secondo il regolamento x essere brevettati x la coppa liguria servono 4 gare concluse e la premiazione viene fatta il sabato prima vuol dire che la spezia non concorre piu al brevetto della coppa liguria ?
2) se non concorre piu e bisogna sempre concluderne 4 allora bisogna x forza, se si vuol essere brevettati, andare a disputare la gf della valbormida il 26 aprile?
3) e x chi come me è gia iscritto alla coppa lombardia e deve andare a salo ? e x chi si è già iscritto alla gara di viareggio ke vale x i nobili del 26 aprile ?
4) io avevo programmato il brevetto con laigueglia, olmo, la spezia e camogli e ora sarei già brevettato..cosa che se il regolamento non viene variato non potrò più fare..

a questo punto spero che la soluzione che il comitato organizzatore della coppa liguria deciderà di adottare è che tenga buoni 3 risultati utili x essere brevettati...
con buona pace di chi è nelle mie condizioni...o-o

voi carissimi e velocissimi colleghi cosa ne pensate ?

spero sia come dici tu..

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non è il massimo per chi ha programmato di partecipare al Veneto4ride di cui il 4 ottobre c'è l' ultima prova a Valdobbiadene e magari ha già pagato le iscrioni, non può partecipare ne alla GF ne alle premiazioni delle Regioni.
Comunque capisco che non si può accontentare tutti....

Sono nelle tue stesse condizioni. :cry

Purtroppo ripetere la gf di La Spezia nel 2009 credo che inevitabilmente crei problemi a qualcuno, davvero difficile trovare una data che accontenti tutti.
Tuttosommato capisco la voglia e apprezzo l'impegno degli organizzatori nel recupero della manifestazione. o-o

Sicuramente trovo necessario e corretto che si prendano provvedimenti in merito ai circuiti di cui la prova spezzina faceva parte (Regioni, Liguria, Nettuno). Spero che gli abbonati a tali challenge vengano tutelati, d'altra parte se ci si iscrive pensando di correre in una certa data non sarebbe piacevole trovarsi un cambio di programma a giochi iniziati. :asd2:
In questo senso ribadisco il mio punto di vista: La Spezia eventualmente valida per i brevetti ma non per le classifiche agonistiche.

Non sono d'accordo con l'eventuale conocomitanza delle premiazioni finali Liguria-Regioni con la gara. Più che altro perchè sono contrario alle premiazioni con la stagione ancora in corso. Putroppo però chi organizza questi due circuiti continua a proporre questa scelta che mi sembra abbastanza scomoda, ma questo è un altro discorso..:angrymod:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.546
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il 4 ottobre va bene,visto che in Primavera non si puo' fare,in estate in quella zona è impossibile,complimenti all'organizzazione che sta' facendo di tutto per recuperare la prova...E le concomitanze da qui in avanti è praticamente impossibile che non ci siano...Se sara' fissata quella data Ci vediamo alla partenza il 4 ottobre...ciao a tutti.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
In base a quanto si può leggere c'è ben poco da obiettare. La data del 4 è frutto di un'incastro che non può tenere conto di altre concomitanze e corollari vari.
Credo sarebbe un atto di correttezza da parte degli organizzatori dei circuiti in cui è inserita la GF La Spezia di escludere per l'edizione in corso la manifestazione, mantenere i medesimi regolamente, corretti però nel numero di prove a -1 (es se il regolamento dice "..almeno 5 prove valide..." le prove alla fine dovranno essere almeno 4 ).

Proporrei un riconoscimento alla società organizzatrice per la serietà dimostrata nel sospendere la manifestazione il giorno 29 e nel cercare una nuova collocazione all'interno dell'affolatissimo calendario ciclistico.

Diego_Team_Marchisio_Bici

Apprendista Passista
28 Dicembre 2007
943
1
41
CAIRO MONTENOTTE (SV) Valbormida
Visita sito
Bici
GIANT TCR WHITE
aggiornamento

GIRO DELLE REGIONI Regolamento tecnico 2009
Questo prevede:
1. Undici (11) categorie (compresa la Over 60) di cui 9 maschili e 2 femminili. Le nuove annate di ogni categoria, aggiornate al 2009 sono:
Assoluta​

Senior19-29 anni (nati dal 1980 al 1990 compreso)Master 130-34 anni (nati dal 1975 al 1979 compreso)Master 235-39 anni (nati dal 1970 al 1974 compreso)Veterani 140-44 anni (nati dal 1965 al 1969 compreso)Veterani 245-49 anni (nati dal 1960 al 1964 compreso)Gentlemen 150-54 anni (nati dal 1955 al 1959 compreso)Gentlemen 255-59 anni (nati dal 1950 al 1954 compreso)SuperGentlemendai 60 anni in poi (nati prima del 1949 compreso)Femminile 1fino ai 39 anni (nate dopo il 1970 compreso)Femminile 2oltre i 40 anni (nate prima del 1969 compreso)
2. Il sistema adottato per redigere le classifiche di categoria rimane il real time; mentre per quella assoluta varrà il passaggio sulla linea del traguardo.

3. I primi 100 del ranking ed ex pro sono obbligati a partire davanti ai tappeti in tutte e sei le tappe con la loro esclusione automatica dalle classifiche di categorie. Coloro che sono squalificati per doping in qualsiasi ente non possono partecipare alle prove del Regioni, pena la loro esclusione.
4. Prevista una griglia di merito per categoria, riservata ai soli abbonati da selezionare tra coloro che si sono classificati nei primi 5 della scorsa stagione di ciascuna categoria (lunghi/corti).
5. Le classifiche generali del Regioni sono due, divise tra chi conclude i percorsi corti o lunghi (opzione presente in tutte le prove tranne a Laigueglia), e dunque tenute separate. Al termine delle prime 5 prove (La Spezia vale solo per il brevetto e di conseguenza per la graduatoria di società) saranno stilate le due classifiche finali tenendo validi i migliori 4 risultati del lungo o del corto. Solo per la classifica di merito, a chi non avesse già raggiunto i quattro risultati, sarà tenuta valida solo la Cooperatori di Reggio Emilia tra le tre del 10 maggio.
6. Per brevettarsi occorre aver concluso un minimo di 5 delle 6 prove in calendario del Regioni. Saranno tenute valide tutte e 3 quelle del 10 maggio. La gara di La Spezia varrà solo per il brevetto e la classifica di società, non per la classifica di merito individuale.
7. Per i gruppi sportivi (società) é prevista una graduatoria a loro riservata dove solo ogni brevettato (con il minimo di 5 prove concluse), porterà come dote alla classifica finale della propria società il chilometraggio da lui pedalato. Così facendo, ogni squadra otterrà un riconoscimento tecnico in base alla fatica dei suoi tesserati brevettati.​

P

pirata_Sempre

Guest
aggiornamento

GIRO DELLE REGIONI Regolamento tecnico 2009
Questo prevede:
1. Undici (11) categorie (compresa la Over 60) di cui 9 maschili e 2 femminili. Le nuove annate di ogni categoria, aggiornate al 2009 sono:
Assoluta​

Senior19-29 anni (nati dal 1980 al 1990 compreso)Master 130-34 anni (nati dal 1975 al 1979 compreso)Master 235-39 anni (nati dal 1970 al 1974 compreso)Veterani 140-44 anni (nati dal 1965 al 1969 compreso)Veterani 245-49 anni (nati dal 1960 al 1964 compreso)Gentlemen 150-54 anni (nati dal 1955 al 1959 compreso)Gentlemen 255-59 anni (nati dal 1950 al 1954 compreso)SuperGentlemendai 60 anni in poi (nati prima del 1949 compreso)Femminile 1fino ai 39 anni (nate dopo il 1970 compreso)Femminile 2oltre i 40 anni (nate prima del 1969 compreso)
2. Il sistema adottato per redigere le classifiche di categoria rimane il real time; mentre per quella assoluta varrà il passaggio sulla linea del traguardo.​

3. I primi 100 del ranking ed ex pro sono obbligati a partire davanti ai tappeti in tutte e sei le tappe con la loro esclusione automatica dalle classifiche di categorie. Coloro che sono squalificati per doping in qualsiasi ente non possono partecipare alle prove del Regioni, pena la loro esclusione.
4. Prevista una griglia di merito per categoria, riservata ai soli abbonati da selezionare tra coloro che si sono classificati nei primi 5 della scorsa stagione di ciascuna categoria (lunghi/corti).
5. Le classifiche generali del Regioni sono due, divise tra chi conclude i percorsi corti o lunghi (opzione presente in tutte le prove tranne a Laigueglia), e dunque tenute separate. Al termine delle prime 5 prove (La Spezia vale solo per il brevetto e di conseguenza per la graduatoria di società) saranno stilate le due classifiche finali tenendo validi i migliori 4 risultati del lungo o del corto. Solo per la classifica di merito, a chi non avesse già raggiunto i quattro risultati, sarà tenuta valida solo la Cooperatori di Reggio Emilia tra le tre del 10 maggio.
6. Per brevettarsi occorre aver concluso un minimo di 5 delle 6 prove in calendario del Regioni. Saranno tenute valide tutte e 3 quelle del 10 maggio. La gara di La Spezia varrà solo per il brevetto e la classifica di società, non per la classifica di merito individuale.

7. Per i gruppi sportivi (società) é prevista una graduatoria a loro riservata dove solo ogni brevettato (con il minimo di 5 prove concluse), porterà come dote alla classifica finale della propria società il chilometraggio da lui pedalato. Così facendo, ogni squadra otterrà un riconoscimento tecnico in base alla fatica dei suoi tesserati brevettati.​

...ma questa specificazione di LaSpezia è stata data dopo l'annullamento?! ...scusate l'ignoranza...

...quindi LaSpezia se recuperata sarà valida per il brevetto ma non per la classifica?!...riscusate l'ignoranza...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
...ma questa specificazione di LaSpezia è stata data dopo l'annullamento?! ...scusate l'ignoranza...

...quindi LaSpezia se recuperata sarà valida per il brevetto ma non per la classifica?!...riscusate l'ignoranza...

sì, questo è il nuovo regolamento dopo il rinvio di La Spezia.

A dirla tutta non mi trova per niente d'accordo, perchè penalizza chi voleva far classifica agonistica e non potrà andare a Reggio.
La cosa un po' più spiacevole è che chi non potrà andare a La Spezia il 4 ottobre si vede pure privata la possibilità di usufruire di uno scarto per conseguire il brevetto. C'è chi magari aveva acquistato un pacchetto di gare in un determinato periodo dell'anno con un obiettivo e ora si vede cambiare le carte in tavola.

A mio modo di vedere era più corretto tenere La Spezia buona per il brevetto ma portare le prove necessarie al conseguimento dello stesso a 4 su 6 e redigere le classifiche agonistiche sulla base dei tre migliori risultati, ovviamente solo dei brevettati.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
sì, questo è il nuovo regolamento dopo il rinvio di La Spezia.

A dirla tutta non mi trova per niente d'accordo, perchè penalizza chi voleva far classifica agonistica e non potrà andare a Reggio.
La cosa un po' più spiacevole è che chi non potrà andare a La Spezia il 4 ottobre si vede pure privata la possibilità di usufruire di uno scarto per conseguire il brevetto. C'è chi magari aveva acquistato un pacchetto di gare in un determinato periodo dell'anno con un obiettivo e ora si vede cambiare le carte in tavola.

A mio modo di vedere era più corretto tenere La Spezia buona per il brevetto ma portare le prove necessarie al conseguimento dello stesso a 4 su 6 e redigere le classifiche agonistiche sulla base dei tre migliori risultati, ovviamente solo dei brevettati.

A questo punto l'avrei esclusa a priori da qualsiasi conteggio. Non ha senso. La mia intenzione è sicuramente di esserci al 4 di Ottobre, però ricorro ancora nel "vincolo di obbligo morale" di portare a termine questo circuito a cui mi sono abbonato, cosa che ho fatto proprio perchè nella mia pseudo-programmazione si concludeva a maggio (e purtroppo il mio jolly me lo sono giocato alla laigueglia). Sinceramente non capisco la testardaggine di volerla fare rientrare nel GdR a valle di quanto accaduto. :angrymod:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
A questo punto l'avrei esclusa a priori da qualsiasi conteggio. Non ha senso. La mia intenzione è sicuramente di esserci al 4 di Ottobre, però ricorro ancora nel "vincolo di obbligo morale" di portare a termine questo circuito a cui mi sono abbonato, cosa che ho fatto proprio perchè nella mia pseudo-programmazione si concludeva a maggio (e purtroppo il mio jolly me lo sono giocato alla laigueglia). Sinceramente non capisco la testardaggine di volerla fare rientrare nel GdR a valle di quanto accaduto. :angrymod:

Boh, a mio avviso se si vuol tenerne conto ai fini del brevetto dovrebbe essere un'opportunità in più, che non penalizzi nessuno, e con l'opportunità di posticipare la partecipazione al 2010 per chi non volesse/potesse andare il 4 ottobre.
Sono d'accordo con quanto scrivi nelle ultime righe, mi chiedo se la scelta in questione sia nata con l'idea di voler garantire una gara a chi l'aveva pagata (indipendentemente dalla data) o dall'intenzione di far selezione tra coloro che avrebbero potuto brevettarsi con 4 prove.. ;nonzo%

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Quindi io che salto reggio il regioni non lo finisco! Poco male tanto l'anno scorso 3° MASTER gold e nemmeno ,mi hanno premiato

beh, dipende, se vai a Sondrio e salti Spezia ma fai Valdagno e Perini il brevetto lo prendi, per l'agonistica ti contano Laigueglia, Cecina, Valdagno e Perini.. è che non hai scarti!