Gran Fondo Lago Maggiore 2018

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Iscritto oggi!
Sapete quanti sono gli iscritti?

I segmenti di Strava sono i seguenti?
Lesa - Cologna https://www.strava.com/segments/1405796
Baveno - Levo https://www.strava.com/segments/2141866
Gignese - Mottarone https://www.strava.com/segments/2347036

Grazie per le risposte

Cerca Meina - Corciago

Oleggio Castello - Montrigiasco ( su strada la trovo solo come DH)

Iscritti per adesso sui 400, spero che il numero aumenti perché il posto merita e la GF altrettanto
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Sul sito della GF hanno corretto l'errore relativo al bivio per Calogna.
Adesso i percorsi sono giusti.
Posti magnifici!
Previsioni meteo confortanti (SOLE)
Ci si vede in griglia e Buona Pedalata
 

Avshar

Novellino
23 Giugno 2011
51
49
44
Varallo Pombia (NO)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR
ciao
per quanto riguarda il pettorale non preoccupatevi se non ricevete la mail. Ho parlato con loro e hanno problemi con il server per mandarle...
Mi hanno detto che comunque basta presentarsi al ritiro del pacco gara nei giorni stabiliti e c'è tutto! evvai!

a domenica!
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

dallas76

Novellino
15 Settembre 2016
26
2
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, questa sarà la mia prima GF, sabato mattina m'iscriverò. Non so se ho nelle gambe il medio, cmq dal momento che è per una buona causa non potevo non esserci. Consigli su come gestirla? A cosa devo stare attendo in particolare? Sono un ciclista solitario, non esco mai in gruppo ... Grazie e a sabato
 

Triaro62

Novellino
15 Giugno 2018
17
9
62
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Full Carbon
Ciao a tutti, questa sarà la mia prima GF, sabato mattina m'iscriverò. Non so se ho nelle gambe il medio, cmq dal momento che è per una buona causa non potevo non esserci. Consigli su come gestirla? A cosa devo stare attendo in particolare? Sono un ciclista solitario, non esco mai in gruppo ... Grazie e a sabato
Ciao a tutti,
anch'io sono alla mia prima granfondo
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Ciao a tutti, questa sarà la mia prima GF, sabato mattina m'iscriverò. Non so se ho nelle gambe il medio, cmq dal momento che è per una buona causa non potevo non esserci. Consigli su come gestirla? A cosa devo stare attendo in particolare? Sono un ciclista solitario, non esco mai in gruppo ... Grazie e a sabato

Mi permetto solo di consigliarTi di prestare attenzione alle discese,
In particolare
- discesa da Villa Zuccoli a Meina (stretta, curve cieche, in ombra)
- discesa da Montrigiasco ad Oleggio Castello (parte finale con asfalto pessimo)
Per il resto è una figata. Su e giù continuo dall'inizio alla fine.
Buone pedalate
P
 
  • Mi piace
Reactions: Avshar

Triaro62

Novellino
15 Giugno 2018
17
9
62
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Full Carbon
Ciao a tutti,
anch'io sono alla mia prima granfondo
L'emozione già gioca brutti scherzi. Mi sono partiti un paio di messaggi involontari. Anch'io esco prevalentemente da solo a parte rare uscite in gruppo e un ciclo raduno. Un paio di settimane fa ho provato 50 km del percorso medio, quello che le mie gambe possono permettersi (spero), e mi sono divertito molto apprezzando stupendi scorci panoramici. Ho affrontato sia la salita per Cologna che quella per Levo, si soffre abbastanza ma piano piano (8-12 km/h) si sale. Due gli obiettivi: non farmi male e completare il percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo911

dallas76

Novellino
15 Settembre 2016
26
2
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Mi permetto solo di consigliarTi di prestare attenzione alle discese,
In particolare
- discesa da Villa Zuccoli a Meina (stretta, curve cieche, in ombra)
- discesa da Montrigiasco ad Oleggio Castello (parte finale con asfalto pessimo)
Per il resto è una figata. Su e giù continuo dall'inizio alla fine.
Buone pedalate
P
Grazie per la risposta ... il percorso lo conosco molto bene visto che abito a Meina ... dovrò tenermi in discesa, tendo molto a lasciarmi andare ma se sono da solo è una cosa, in tanti credo si debba avere molta più attenzione. Non vedo l'ora :-) Dimenticavo ... per l'alimentazione pensavo due borracce, 1 con sali e altra senza e 4 barrette energetiche ... pensate possa bastare ?
 

Triaro62

Novellino
15 Giugno 2018
17
9
62
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Full Carbon
Grazie per la risposta ... il percorso lo conosco molto bene visto che abito a Meina ... dovrò tenermi in discesa, tendo molto a lasciarmi andare ma se sono da solo è una cosa, in tanti credo si debba avere molta più attenzione. Non vedo l'ora :-) Dimenticavo ... per l'alimentazione pensavo due borracce, 1 con sali e altra senza e 4 barrette energetiche ... pensate possa bastare ?
Io invece ero in trasferta con moglie e camper da Milano. Non sono un esperto ma credo che basti la tua dotazione. Considera anche il ristoro dopo 53 km a Levò. Qualcuno mi conferma che poi fino all'arrivo è una passeggiata prevalentemente in discesa? Così ho constatato fino a Massino Visconti ma non oltre. In pratica ho fatto la parte intermedia del percorso medio perché mi trovavo in campeggio a Mergozzo.
 

dallas76

Novellino
15 Settembre 2016
26
2
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Io invece ero in trasferta con moglie e camper da Milano. Non sono un esperto ma credo che basti la tua dotazione. Considera anche il ristoro dopo 53 km a Levò. Qualcuno mi conferma che poi fino all'arrivo è una passeggiata prevalentemente in discesa? Così ho constatato fino a Massino Visconti ma non oltre. In pratica ho fatto la parte intermedia del percorso medio perché mi trovavo in campeggio a Mergozzo.
dopo Massino Visconti, unico piccolo scoglio è la salita di Montrigiasco (circa 2km) ... dopo Montrigiasco è tutta discesa.