Gran Fondo Lago Maggiore 2018

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
È diventata una randonnee, la soluzione più intelligente per un territorio solcato ogni giorno 365 giorni all'anno da centinaia di ciclisti ma dove è impensabile bloccare il traffico

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Condivido, randonnée con tratti cronometrati é un'ottima soluzione.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
È diventata una randonnee, la soluzione più intelligente per un territorio solcato ogni giorno 365 giorni all'anno da centinaia di ciclisti ma dove è impensabile bloccare il traffico

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
...sono uno delle centinaia di ciclisti che solcano le strade del Lago Maggiore e sicuramente mi iscriverò perché e soprattutto è fatta a fin di bene, ma, come tanti, rimango basito sul fatto che dalle nostre parti sia così difficile organizzare granfondo per l'ottusità di qualcuno, peccato....comunque CI SARO'!!!
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
...sono uno delle centinaia di ciclisti che solcano le strade del Lago Maggiore e sicuramente mi iscriverò perché e soprattutto è fatta a fin di bene, ma, come tanti, rimango basito sul fatto che dalle nostre parti sia così difficile organizzare granfondo per l'ottusità di qualcuno, peccato....comunque CI SARO'!!!

Purtroppo come già avevo detto poco sopra, non credo derivi dall'ottusità di qualcuno, ma dall'oggettività di essere una zona dove da marzo a ottobre nei weekend e nei festivi la circolazione automobilistica non può prescindere dalla percorrenza di alcune tratte, in più il percorso tracciato l'anno scorso, pur molto bello, era veramente articolato e passava attraverso troppi snodi critici.
Poi sicuramente c'è sempre la questione economica, ovvero più soldi si portano più porte si aprono, vedi maratone e mezze maratone varie, però va osservato che dal punto di vista gestionale e di percorso sono molto più semplici di una granfondo.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and -andrea-

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Purtroppo come già avevo detto poco sopra, non credo derivi dall'ottusità di qualcuno, ma dall'oggettività di essere una zona dove da marzo a ottobre nei weekend e nei festivi la circolazione automobilistica non può prescindere dalla percorrenza di alcune tratte, in più il percorso tracciato l'anno scorso, pur molto bello, era veramente articolato e passava attraverso troppi snodi critici.
Poi sicuramente c'è sempre la questione economica, ovvero più soldi si portano più porte si aprono, vedi maratone e mezze maratone varie, però va osservato che dal punto di vista gestionale e di percorso sono molto più semplici di una granfondo.
Tutto vero Christian,
ma ci sono alcune zone d'Italia ancora più "ingolfate" di traffico, turisti e qualsivoglia elemento di ostacolo ma le Granfondo si svolgono regolarmente, io ho 49 anni e mi ricordo intorno ai primi anni 2000 la Granfondo del Mottarone, la Stockalper, la D come Domodossola, quella con arrivo a Macugnaga, quella alle Cascate del Toce, possibile mai che solo nella zona Novarese/VCO ci siano questi impedimenti???....la mia non è una polemica, ci mancherebbe, è solo una constatazione....buona serata!!!
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Tutto vero Christian,
ma ci sono alcune zone d'Italia ancora più "ingolfate" di traffico, turisti e qualsivoglia elemento di ostacolo ma le Granfondo si svolgono regolarmente, io ho 49 anni e mi ricordo intorno ai primi anni 2000 la Granfondo del Mottarone, la Stockalper, la D come Domodossola, quella con arrivo a Macugnaga, quella alle Cascate del Toce, possibile mai che solo nella zona Novarese/VCO ci siano questi impedimenti???....la mia non è una polemica, ci mancherebbe, è solo una constatazione....buona serata!!!

Sono perfettamente d'accordo, infatti come dicevo, probabilmente alla fine la differenza la fanno i soldi...anche io ne ho fatta qualcuna di quelle che hai citato ma ero ventenne.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Tutto vero Christian,
ma ci sono alcune zone d'Italia ancora più "ingolfate" di traffico, turisti e qualsivoglia elemento di ostacolo ma le Granfondo si svolgono regolarmente, io ho 49 anni e mi ricordo intorno ai primi anni 2000 la Granfondo del Mottarone, la Stockalper, la D come Domodossola, quella con arrivo a Macugnaga, quella alle Cascate del Toce, possibile mai che solo nella zona Novarese/VCO ci siano questi impedimenti???....la mia non è una polemica, ci mancherebbe, è solo una constatazione....buona serata!!!

Davvero inconcepibile che in tutto il Novarese/ Vco non si riesca a organizzare granfondo, ok sappiamo che la zona del lago maggiore da Marzo a Ottobre rimane “impraticabile” per via del traffico, ma ci sono percorsi nel vco che potrebbero essere sfruttati a dovere, e invece in queste zone abbiamo solo quella di Borgosesia, che poi è la ex Novara e la ex Borgomanero, spero che regga.
 

Avshar

Novellino
23 Giugno 2011
51
49
44
Varallo Pombia (NO)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR
ciao
penso, da quello che ho sentito in giro, che il percorso sarà uguale all'anno scorso ma non sarà più completamente cronometrato. I tratti cronometrati saranno al salita di Levo e Mottarone...

Se qualcuno ha info in più ben venga ma penso proprio che quest'anno la rifarò anche perchè è per una giusta causa

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70