Gran fondo stelvio santini 2015

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
allora tutto torna...

in ogni caso, anche a Bormio, volendo, potresti mantenere il record no stop anche facendo il lungo, ti serve solo un anima pia che ti passa una borraccia al passaggio a Bormio...:mrgreen::mrgreen:

ora seriamente, ti dirò una cosa che forse ti farà sorridere molti ma secondo me ha un grosso valore: oltre alle 2 borracce da 750, in gara io tendo ad usare molti gel molto liquidi, tipo quelli di ethicsport. ne consumo uno ogni 30' e di fatto è come bere ogni 30'. quella quantità per me entra nel computo totale dei liquidi assorbiti, li tratto come una bevuta.
in una gara da 5h consumo circa 8 gel liquidi da 50ml cioè 400ml, praticamente una terza borraccia

p.s. secondo te perché ho chiesto a mia moglie di venire a fare un week end a bormio con me? :))):

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.451
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ora seriamente, ti dirò una cosa che forse ti farà sorridere molti ma secondo me ha un grosso valore: oltre alle 2 borracce da 750, io tendo ad usare molti gel liquidi, tipo quelli di ethicsport. ne consumo uno ogni 30' e di fatto è come bere ogni 30'. quella quantità per me entra nel computo totale dei liquidi assorbiti, li tratto come una bevuta.
in una gara da 5h consumo circa 8 gel liquidi da 50ml cioè 400ml, praticamente una terza borraccia

è vero, io cerco di bere, ma in più di un occasione i gel (anche quelli che uso io sono molto simili a quelli che usi tu) mi hanno salvato dalla "disidratazione".
anche se torno a ripetere che preferisco bere ;-)
io di solito i ristori li faccio tutti :-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.451
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
NON VEDO L'ORA......
senti ma in cima c'è oltre al ristoro un rifugio o simile per prendere una bella birretta fresca?o-oo-oo-oo-oo-o

devi chiedere a never give up!, è la prima volta anche per me :)

sì c'è il rifugio e ci sono, solitamente, degli "ambulati" che preparano wulster e salsiccia....

comunque la birra consiglio di prenderla al pasta party, per due motivi:
1) bisogna fare 22 km di tornanti in discesa
2) non meno importante, è compresa nel "prezzo" della GF...:mrgreen:

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ora seriamente, ti dirò una cosa che forse ti farà sorridere molti ma secondo me ha un grosso valore: oltre alle 2 borracce da 750, in gara io tendo ad usare molti gel molto liquidi, tipo quelli di ethicsport. ne consumo uno ogni 30' e di fatto è come bere ogni 30'. quella quantità per me entra nel computo totale dei liquidi assorbiti, li tratto come una bevuta.

p.s. secondo te perché ho chiesto a mia moglie di venire a fare un week end a bormio con me? :))):

Come fai a prendere un gel ogni mezz'ora? ;nonzo%;nonzo% Io quando ne ho presi due inizia a chiudersi lo stomaco e soprattutto mi creano infiammazione in bocca.

NON VEDO L'ORA......
senti ma in cima c'è oltre al ristoro un rifugio o simile per prendere una bella birretta fresca?o-oo-oo-oo-oo-o

Se vuoi un consiglio, l'ultimo ambulante che trovi verso il trentino fa i panini con wurstel o luganeghe eccezionali .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per la birra metto nella sacca una bottiglia di chouffe così sono obbligato ad arrivare in cima o-o

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Come fai a prendere un gel ogni mezz'ora? ;nonzo%;nonzo% Io quando ne ho presi due inizia a chiudersi lo stomaco e soprattutto mi creano infiammazione in bocca.

Se vuoi un consiglio, l'ultimo ambulante che trovi verso il trentino fa i panini con wurstel o luganeghe eccezionali .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per la birra metto nella sacca una bottiglia di chouffe così sono obbligato ad arrivare in cima o-o
grandeeeee...grazie mille questi sono i consigli che preferisco per affrontare al meglio una gf!!!! allora buon divertimento a tutti.....o-oo-o

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello

ma fatti un ristoro ed evita quelle schifezze di gel .... tre in una gara sono già troppi ....o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma fatti un ristoro ed evita quelle schifezze di gel .... tre in una gara sono già troppi ....o-o

Ci proviamo :mrgreen:

Domanda: il tempo pare essere pessimo per un po. Suppongo che butterà un bel po di neve per qualche gg sullo stelvio (al momento la webcam è impietosa e le previsioni non sono buone). Nel caso rimanesse neve/freddo cosa potrebbe succedere? Si sposta più in basso l'arrivo?

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Ci proviamo :mrgreen:

Domanda: il tempo pare essere pessimo per un po. Suppongo che butterà un bel po di neve per qualche gg sullo stelvio (al momento la webcam è impietosa e le previsioni non sono buone). Nel caso rimanesse neve/freddo cosa potrebbe succedere? Si sposta più in basso l'arrivo?

direi che è un po' presto per farsi le paranoie per il tempo ovviamente bisogna vedere come sarà la situazione ma direi che fermarsi prima sarà difficile. Non ci sono gli spazi né per il tendone che in caso di brutto tempo sarà fondamentale né per i partecipanti.
In caso di situazione impossibile al passo dovremo cambiare salita (Cancano o Bormio 2000) ma ribadisco che è una soluzione estrema.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
direi che è un po' presto per farsi le paranoie per il tempo ovviamente bisogna vedere come sarà la situazione ma direi che fermarsi prima sarà difficile. Non ci sono gli spazi né per il tendone che in caso di brutto tempo sarà fondamentale né per i partecipanti.
In caso di situazione impossibile al passo dovremo cambiare salita (Cancano o Bormio 2000) ma ribadisco che è una soluzione estrema.

grazie o-o

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
sul sito Valtellina,le previsioni sullo Stelvio sono: Neve fino a mercoledì prossimo poi temperature in aumento con al max pioggie.quindi se cosi sarà ripuliranno la strada da giovedì prossimo e non ci saranno problemi.però comunque per avere certezza aspettiamo almeno fine settimana prossima...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tenete presente che siamo a maggio, tra le altre cose ha fatto molto caldo da fine aprile a metà maggio, se il terreno sotto non è freddo, anzi come in questo caso caldo la neve va via in fretta

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Addirittura 15gg prima sullo Stelvio,guardate le previsioni,bisogna vedere la mattina stessa o-o,a 2800,è un attimo che cambino,vero [MENTION=5410]CHANO[/MENTION]?:mrgreen::mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Alternativa gavia:mrgreen::mrgreen:
Più che il meteo avviso i partecipanti di preoccuparsi delle salite,non dello Stelvio Perché il ormai la frittata potrebbe essere già stata fatta
Cavolo mancano più di 15 giorni pensate per esempio a che ne so al cemento?

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Addirittura 15gg prima sullo Stelvio,guardate le previsioni,bisogna vedere la mattina stessa o-o,a 2800,è un attimo che cambino,vero [MENTION=5410]CHANO[/MENTION]?:mrgreen::mrgreen:

a quella quota basta mezz'ora e cambia tutto nel bene e nel male .... quindi tranquilli non preoccupatevi del tempo, allenatevi (voi che potete), e vedrete che il 7 giugno godrete una giornata memorabile con o senza neve ....o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o