Gran Fondo Stelvio Santini 2018

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non è per scoraggiarti ma 1100 km da gennaio per preparare questa gara mi sembrano pochini."......

Mi fido delle mie abilità in salita, alla fine faccio sempre dislivello a discapito di pianura :-P
Mi ricordo alla Bra Bra che son partito dal fondo ed avrò recuperato si e no 400 posizioni (soltanto sul medio) in salita non c'era nessuno che teneva il ritmo, ok che eravamo in fondo però mi ha dato una bella motivazione o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi fido delle mie abilità in salita, alla fine faccio sempre dislivello a discapito di pianura :-P
Mi ricordo alla Bra Bra che son partito dal fondo ed avrò recuperato si e no 400 posizioni (soltanto sul medio) in salita non c'era nessuno che teneva il ritmo, ok che eravamo in fondo però mi ha dato una bella motivazione o-o
quasi uguale...si arriva ad una quota max di circa 750 m...
lo stelvio è solo 2000 m più su...>@<
 
  • Mi piace
Reactions: jbar and GAZZA71

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
sì...
punto 4 del regolamento

http://www.granfondostelviosantini.com/it/info-corsa/regolamento



p.s. come prevedevo, anche se in messaggi precedenti sembrava diverso, l'obolo datahealt non era obbligatorio, si può portare il certificato al ritiro numero...(punto 2 del regolamento)
Non si capisce piu' niente
Li ho contattati via mail dicendo che mi sarei recato al ritiro pettorali col mio certificato cartaceo, mi hanno risposto che se non ho inserito il tutto nel datahealt sono autorizzati a non darmi niente:cry::cry:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non si capisce piu' niente
Li ho contattati via mail dicendo che mi sarei recato al ritiro pettorali col mio certificato cartaceo, mi hanno risposto che se non ho inserito il tutto nel datahealt sono autorizzati a non darmi niente:cry::cry:
infatti, anche in precedenza era emersa questa cosa, oggi sono andato a rileggermi il regolamento e, sorpresa....boh...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
sì...
punto 4 del regolamento

http://www.granfondostelviosantini.com/it/info-corsa/regolamento



p.s. come prevedevo, anche se in messaggi precedenti sembrava diverso, l'obolo datahealt non era obbligatorio, si può portare il certificato al ritiro numero...(punto 2 del regolamento)

Immagino quindi sia presente nel pacco gara..
Comunque la Bra-Bra me la son fatta senza problemi arrivando tranquillissimo al traguardo nonostante non avessi mai fatto tutto quel dislivello/distanza in una mi uscita.. Alla fine basta fare le cose con criterio, alimentazione ed idratazione ed arrivare tranquillo all'inizio dello Stelvio..
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi fido delle mie abilità in salita, alla fine faccio sempre dislivello a discapito di pianura :-P
Mi ricordo alla Bra Bra che son partito dal fondo ed avrò recuperato si e no 400 posizioni (soltanto sul medio) in salita non c'era nessuno che teneva il ritmo, ok che eravamo in fondo però mi ha dato una bella motivazione o-o

Sei giovane .... hai da farti le ossa....
Non mancano qui le salite con tanto dislivello, ma bisogna vedere quante ne hai fatte.
(Ricorda che 4x500 <> 1x2000)
Ho fatto due medi, scendendo ho visto qualche compagno (che va forte) avere una faccia sofferente. Dopodiché ho anche visto tanta gente salire a piedi , e lo Stelvio son solo 22 km
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ho visto su fb che sul versante altoatesino è franato un bel pezzo di strada!! Sembra un danno serio. Spero non ci siano problemi organizzativi... Ricordo che gli anni scorsi le tensostrutture venivano portate su da quella parte
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sei giovane .... hai da farti le ossa....
Non mancano qui le salite con tanto dislivello, ma bisogna vedere quante ne hai fatte.
(Ricorda che 4x2000 <> 1x2000)
Ho fatto due mesi, scendendo ho visto qualche compagno (che va forte) avere una faccia sofferente. Dopodiché ho anche visto tanta gente salire a piedi , e lo Stelvio son solo 22 km

Vediamo cosa riuscirò a fare...

C'è l'obbligo della maglietta dell'evento giusto ?
 

vaccarana

Novellino
14 Novembre 2016
25
2
nerviano
Visita sito
Bici
trek èmonda sl6
dicono di si, per avere un effetto ottico e per riconoscere meglio i "portoghesi"...
ma per il ritiro pacco gara come funziona, sto cercando sul sito moduli da stampare o altro ma non trovo nulla
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.071
8.961
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mi fido delle mie abilità in salita, alla fine faccio sempre dislivello a discapito di pianura :-P
Mi ricordo alla Bra Bra che son partito dal fondo ed avrò recuperato si e no 400 posizioni (soltanto sul medio) in salita non c'era nessuno che teneva il ritmo, ok che eravamo in fondo però mi ha dato una bella motivazione o-o
Bene,senza motivazione non si va da nessuna parte,spero che tu riesca a fare quello che ti sei prefisso e sopra Che ti DIVERTA
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Bene,senza motivazione non si va da nessuna parte,spero che tu riesca a fare quello che ti sei prefisso e sopra Che ti DIVERTA


Tanta motivazione a portare a termine la gara, ma penso si fosse capito :-x
Se non fosse che son fermo da 4 giorni, entrambe le bici dai meccanici, una dovrei ottenerla per mercoledì e l'altra anche domani, ma non riescono a montare i tubeless.. Che seccatura, iniziamo bene
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
ho visto su fb che sul versante altoatesino è franato un bel pezzo di strada!! Sembra un danno serio. Spero non ci siano problemi organizzativi... Ricordo che gli anni scorsi le tensostrutture venivano portate su da quella parte

Veramente si parla a quanto ho capito del versante di Bormio dopo bagni vecchi se non vado errato.... IMG_1249.jpg IMG_1248.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Allegati

  • 4184BFC0-2E5E-45A9-AE60-C9D566734639.jpeg
    4184BFC0-2E5E-45A9-AE60-C9D566734639.jpeg
    92,2 KB · Visite: 30

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
sarà che io sono una schiappa, soprattutto in salita, sarà anche che vado spesso in Valtellina e quelle salite le conosco, io il lungo non lo prenderei in considerazione nemmeno con la ebike, il medio secondo me è fattibile con già un buon allenamento. Io ovviamente faccio il corto, anche se ho sempre un blocco sulla frana, non riesco a digerirla, preferisco fare due volte lo Stelvio che quel tratto, è una questione psicologica ma ogni volta che scendo oltre Aquilone ho gli incubi per il ritorno.
Un paio di settimane fa ero su e ho fatto sia il percorso del corto che del medio, senza Stelvio perchè era ancora chiuso. Sarà che a Teglio, al giro di boa ci siamo fermati a mangiare i pizzocheri ... arrivata a Bormio ero stravolta, in quelle condizioni non sarei riuscita ad affrontare anche lo Stelvio.
Ma io sono schiappa inside e per questo sport sono davvero negata :(

ma scusa, in gara c’è un pezzo franato?? sul taglio...?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Mi sembra strano, su fb confermano lato altoatesino e anche dalle foto sembra proprio quello. Poi la strada non è ancora stata ufficialmente aperta e il passo dal versante altoatesino non è ancora raggiungibile.

Io non sono della zona , siete più esperti voi. Il sito Sondriotoday riporta anche lui versante altoatesino, il link Fb che mi hanno girato quello Lombardo.....boh .... speriamo comunque risolvano...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ma scusa, in gara c’è un pezzo franato?? sul taglio...?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

quella che chiamiamo "la frana" è un tratto di strada tra le frazioni Le Prese e Aquilone, è la vecchia frana del 1987 (sei troppo giovane per ricordarti o conoscere la storia). E' un tratto di strada di poco più di un chilometro ma con pendenze toste
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
quella che chiamiamo "la frana" è un tratto di strada tra le frazioni Le Prese e Aquilone, è la vecchia frana del 1987 (sei troppo giovane per ricordarti o conoscere la storia). E' un tratto di strada di poco più di un chilometro ma con pendenze toste

magari giovane....nel 87 con gli anni ero giá in doppia cifra....


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app