Gran Fondo Stelvio Santini 2018

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
dipende dalla giornata e da quanto sei freddoloso... io oggi sono salita in estivo, ho incontrato un paio in autunnale e non so come ci saranno arrivati al passo. Poi a scendere invece giubbotto e guanti invernali.
Se invece pioverà o farà freddo credo che nessuno obietterà se non si indosserà la maglia ufficiale
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
dipende dalla giornata e da quanto sei freddoloso... io oggi sono salita in estivo, ho incontrato un paio in autunnale e non so come ci saranno arrivati al passo. Poi a scendere invece giubbotto e guanti invernali.
Se invece pioverà o farà freddo credo che nessuno obietterà se non si indosserà la maglia ufficiale

Ti daranno la laurea ad honorem !
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
dipende dalla giornata e da quanto sei freddoloso... io oggi sono salita in estivo, ho incontrato un paio in autunnale e non so come ci saranno arrivati al passo. Poi a scendere invece giubbotto e guanti invernali.
Se invece pioverà o farà freddo credo che nessuno obietterà se non si indosserà la maglia ufficiale

Visto che con la pioggia non son mai andato, cosa si dovrebbe utilizzare ? Posso anche chiederti quanto gradi hai trovato ?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Visto che con la pioggia non son mai andato, cosa si dovrebbe utilizzare ? Posso anche chiederti quanto gradi hai trovato ?

ovviamente dipende dall'entità della pioggia, due anni fa con pioggerellina o nevischio a me è bastata la gabba ma c'era gente che saliva comunque in estivo, sicuramente sotto sforzo si sente meno il freddo, se dovesse proprio piovere (ma spero di no) direi mantellina, anche se fare tanta salita anche con la mantellina più tecnologica diventa dura.
Comunque cerchiamo di essere positivi e ci sarà un sole splendente!!
Oggi 23 gradi a Bormio e 6 al passo
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ovviamente dipende dall'entità della pioggia, due anni fa con pioggerellina o nevischio a me è bastata la gabba ma c'era gente che saliva comunque in estivo, sicuramente sotto sforzo si sente meno il freddo, se dovesse proprio piovere (ma spero di no) direi mantellina, anche se fare tanta salita anche con la mantellina più tecnologica diventa dura.
Comunque cerchiamo di essere positivi e ci sarà un sole splendente!!
Oggi 23 gradi a Bormio e 6 al passo

Ho paura! ahaha E' vero che le previsioni sono inutili ?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ho paura! ahaha E' vero che le previsioni sono inutili ?

ma paura di cosa? ok che la montagna merita rispetto... ma non sarai mica da solo. Vedrai che ti divertirai
E comunque fino ad un paio di giorni prima le previsioni sono totalmente inutili
A me spiace che tra tre settimane gran parte della neve si sarà sciolta! un paio di settimane fa oltre i 1700/1800 non si saliva... oggi pensavo di trovarne molta di più
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ma paura di cosa? ok che la montagna merita rispetto... ma non sarai mica da solo. Vedrai che ti divertirai
E comunque fino ad un paio di giorni prima le previsioni sono totalmente inutili
A me spiace che tra tre settimane gran parte della neve si sarà sciolta! un paio di settimane fa oltre i 1700/1800 non si saliva... oggi pensavo di trovarne molta di più

La salita sinceramente non mi fa paura, pur non avendo mai superato i 2000 di dislivello.. Il meteo, quello mi terrorizza :bua:
Credo che alla fine mi butterò nella mischia, magari comprando l'abbigliamento mancate qualche giorno prima :))):
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Edit: Mi sono iscritto alla gara (Scritto per il medio,devo ancora pagare). Mi sono anche iscritto sul sito per il certificato medico pagando i 2,80€ ( In attesa di validità).

Nelle pagine antecedenti ho visto alcuni consigli sugli alberghi, che voi sappiate di consuetudine tutti ti fanno portare la bici su ?
 
Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Edit: Mi sono iscritto alla gara (Scritto per il medio,devo ancora pagare). Mi sono anche iscritto sul sito per il certificato medico pagando i 2,80€ ( In attesa di validità).

Nelle pagine antecedenti ho visto alcuni consigli sugli alberghi, che voi sappiate di consuetudine tutti ti fanno portare la bici su ?

Si.
Alcuni hanno anche la predisposizione per “l’officina” e il “lavaggio”
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Nelle pagine antecedenti ho visto alcuni consigli sugli alberghi, che voi sappiate di consuetudine tutti ti fanno portare la bici su ?

Credo che più o meno tutti, almeno nel periodo delle gare, facciano portare la bici in camera.
Io di solito vado in appartamento e raramente in albergo, ma solo con uno ho avuto problemi e probabilmente è stato un caso isolato. Comunque per fortuna Bormio ed i paesi vicini offrono ampia scelta tra alberghi e residence, prova a chiedere prima di prenotare.
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Mi intrometto nella discussion per un dubbio che mi assale.

Non credete ci sia tantissima differenza tra il corto 60km e il medio 137 km..rispetto al medio e al lungo 150?

Ovviamente ci sono in piú I 10 km di mortirolo ma mi sembra davvero sproporzionata la distanza tra corto e medio..
 

tuttotommaso

Novellino
6 Marzo 2017
29
11
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2
Mi intrometto nella discussion per un dubbio che mi assale.

Non credete ci sia tantissima differenza tra il corto 60km e il medio 137 km..rispetto al medio e al lungo 150?

Ovviamente ci sono in piú I 10 km di mortirolo ma mi sembra davvero sproporzionata la distanza tra corto e medio..
secondo me il corto è per dare la possibilità di partecipare anche a chi non è allenato
 

tuttotommaso

Novellino
6 Marzo 2017
29
11
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2
Si ma se piove o fa freddo non arrivi neanche alla seconda cantoniera...

Il vero consiglio che posso darvi è quello di portare entusiasmo e sorriso il resto avanza tutto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie per il consiglio, tra l'altro bel accetto. È da quando mi sono iscritto (gennaio) che sto con sorriso ed entusiasmo alle stelle...tanto che mia moglie pensa che non sto benissimo :-)xxxx
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
secondo me il corto è per dare la possibilità di partecipare anche a chi non è allenato

stai sereno che se non sei allenato lo Stelvio non lo fai dopo aver fatto Sondalo e la frana... anzi chi non è allenato lo Stelvio non lo finisce proprio.
Anche il corto della Santini è da prendere con rispetto secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: tuttotommaso

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
stai sereno che se non sei allenato lo Stelvio non lo fai dopo aver fatto Sondalo e la frana... anzi chi non è allenato lo Stelvio non lo finisce proprio.
Anche il corto della Santini è da prendere con rispetto secondo me.

Io sono a 1100 Km quest'anno. Ogni uscita faccio minimo 40km e 600 di dislivello. Spero di chiudere il medio...
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi intrometto nella discussion per un dubbio che mi assale.

Non credete ci sia tantissima differenza tra il corto 60km e il medio 137 km..rispetto al medio e al lungo 150?

Ovviamente ci sono in piú I 10 km di mortirolo ma mi sembra davvero sproporzionata la distanza tra corto e medio..

Il corto e il medio si differenziano per due salite, i km sono tanti ma facili, con una differenza il corto mi sembra non preveda alcuna tessera ma solo il certificato medio. Comunque il corto non è banale come può sembrare, visto che in 60 km ti fai più di 2000 mt di d+, di cui almeno 500 mt in quota e con 8/9 km di salita.
Sondalo sono circa 8' di salita, di cui il primo km al 12/13% e poi c'è la frana, insomma non è solo Stelvio.