Gran Fondo Stelvio Santini 2019

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
160
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
A me quello che fa veramente infervorare sono tutte queste polemiche inutili da bambini dell'asilo.
Vi siete iscritti ad una manifestazione e avete accettato il regolamento, il regolamento prevedeva che in caso di situazioni di forza maggiore l'organizzazione poteva cambiare il percorso (per la vostra sicurezza eh... perché se vi viene giù una slavina o una frana poi non è tanto piacevole). Nove volte su dieci non ci sono problemi, negli anni scorsi anche sotto una nevicata l'arrivo al passo è stato possibile, quest'anno purtroppo no. Peccato davvero, dispiace a tutti, ma è un dato di fatto che arrivare a 3000 metri con queste condizioni non c'è la sicurezza.
Fatevene una ragione.
Ok, quindi abbiano sottoscritto che il servizio acquistato chi ce lo vende non assicura di poterlo fornire e nel caso sfortunato che capiti nulla è dovuto indietro e ci rimette solo il ciclista. E mi sta bene, l'ho sottoscritto. Quello che qui si vuol dire è che proprio per questo si richiede tempestività nella comunicazione delle problematiche e delle soluzioni alternative per aiutare chi arriva da lontano a decidere se imbarcarsi in viaggi di più di mille chilometri e spese correlate e poi garantire flessibilità alla luce delle modifiche apportate al servizio offerto. Hai fatto la 9colli, se invece del percorso previsto ti avessero fatto fare 2 volte il lungomare fino a rimini secondo me non rispondevi con questi toni.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Hai fatto la 9colli, se invece del percorso previsto ti avessero fatto fare 2 volte il lungomare fino a rimini secondo me non rispondevi con questi toni.

ma chi te lo dice? mi conosci per caso?
Ho fatto la novecolli, ero partita per fare il lungo e per quello mi ero gestita, arrivata al bivio scopro che lo hanno chiuso in anticipo per maltempo e mi hanno dirottato sul corto. L’ho scoperto arrivata al bivio, nessuno ha avvisato prima, nessuna comunicazione in corsa. Ad averlo saputo mi sarei gestita diversamente o per fare 135 km magari non sarei nemmeno partita.
Mi è dispiaciuto, ci tenevo a fare il lungo ma non mi pare di essermi messa a frignare o far polemica.
Detto questo, pensa che io non sono nemmeno iscritta alla Santini, avevo prenotato l’appartamento già dall’anno scorso in previsione della gf ma per scelte mie poi non mi sono iscritta ma per correttezza verso la proprietaria della casa ho deciso di venire ugualmente a farmi il fine settimana e farmi un altro stelvio. Quindi alla fine faccio il viaggio e non faccio né gf né stelvio.
Pazienza, lo Stelvio non lo spostano o spianano
 
Ultima modifica:

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ho la sensazione che molti partecipanti orientati per il medio adesso facciano il lungo vista l’assenza dello Stelvio. Pensi sia così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sarò tra quelli, alla fine da come ho capito tra medio di prima è lungo attuale ci ballano 300m D+
Avendo già fatto un paio di volte lo Zoncolan potrò confrontarlo al Mortirolo
Intanto vado a cambiare il pacco pignoni[emoji12]


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il regolamento è chiaro in merito e per motivi di forza maggiore possono fare, giustamente, tutte le modifiche del caso..
Però la così tanto decantata efficienza dell'organizzazione mi ha lasciato alquanto perplesso sulla tempistica di divulgazione del piano B..
Qui non stiamo parlando di una nevicata straordinaria 3 giorni prima della partenza.. è da un mese che stà nevicando a manetta..
Visto che è così chiaro il regolamento mi dici dove è scritto che il C.O. avrebbe dovuto "comunicare il piano B" con "sufficiente anticipo per consentire a chi viene da lontano di evitare di sobbarcarsi spese di viaggio ecc..."?
Te lo chiedo...perché io leggo solo che se per cause di forza maggiore non imputabili all'organizzazione la manifestazione non si può tenere (e mi pare che saremmo proprio nel caso di specie se solo il CO se ne fregasse, volesse strumentalizzare e ragionasse nei termini che mi è capitato di leggere... ) le quote versate non sarebbero rimborsabili... Quella di apportare modifiche al percorso ecc.. è una facoltà. Non un obbligo, mi pare.
Così, giusto per precisare eh.
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Ciao a tutti! Dopo una giornata pesantina (e non è finita perchè stasera è tempo di confezionamento pacchi gara:-) mi son preso una pausa di 10 minuti per leggere i vostri commenti.
Stasera rispetto ad ieri sera quando mi era capitato tra i tanti di leggere sul profilo fb affermazioni del tipo "è una truffa", non ci rimango così male. Perchè so che nonostante tutto abbiamo fatto quello che poteva essere fatto, a seguito della decisione di ANAS.
E sono convinto che nonostante non ci sarà il Re (e i primi a rimanerci delusi vi assicuro che siamo noi), ne uscirà una bella manifestazione.
Tra i vari dubbi che ho letto, posso confermare che il trasporto sacca indumenti ed il ristoro ai laghi di Cancano saranno previsti.
Posso anche suggerirvi di non prendere troppo alla leggera la salita di Cancano, solo perchè "salitella" di 9 km e poco più di 600 metri di dislivello. Posso suggerirvi una volta finita la vostra prova (sia essa sul corto, sul medio, sul lungo) di soffermarvi alle Torri di Fraele o nei primi tornanti ad ammirare il panorama. Vi chiedo la cortesia di porre attenzione nella fase di discesa, affrontandola con cautela, perchè chiaramente ci saranno molti ciclisti impegnati in salita.
Ed infine una mia personale valutazione sulle richieste di sconti, di spostamenti iscrizione al 2020, di mancata comunicazione del piano B.
Perchè fare lo sconto, dopo che - come sottolineato da alcuni - c'è un regolamento che prevede la possibilità di prendere decisioni all'ultimo momento? Pensate davvero che non andare allo Stelvio ci permetta di risparmiare o di lucrare su quanto avete versato quale quota di iscrizione?
Perchè spostare l'iscrizione al 2020, quando la prova viene comunque organizzata? Solo perchè non c'è lo Stelvio?
Perchè non abbiamo comunicato il piano B? Leggo esperti meteo che parlano di 20 giorni di maltempo che era previsto... Ma lo sapete come funziona il meteo in montagna? no perchè io ci sono nato in montagna e ci vivo - proprio oggi - da 52 anni. E ancora oggi a parte le previsioni del meteo svizzero che sono affidabili fino a 2, massimo 3 giorni, poi dopo vi assicuro il tempo non è per nulla prevedibile. Soprattutto in montagna.
Il piano B non era da comunicare 20 giorni fa. Perchè noi dell'organizzazione ancora una settimana fa eravamo convinti di riuscire a salire allo Stelvio. Giovedì scorso ho fatto a Bormio un incontro con il capo compartimento ANAS che era stato a fare un sopralluogo allo Stelvio. Lui era ottimista e aveva prospettato - allora - la concreta possibilità di aprire questo fine settimana.
Non è stato possibile e la scelta di oggi è stata presa per tutelare la sicurezza di tutti coloro che vogliono salire allo Stelvio (siano essi in bicicletta o in moto o in auto).
Grazie, ci vediamo a Bormio e ai laghi di Cancano!
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ciao a tutti! Dopo una giornata pesantina (e non è finita perchè stasera è tempo di confezionamento pacchi gara:-) mi son preso una pausa di 10 minuti per leggere i vostri commenti.
Stasera rispetto ad ieri sera quando mi era capitato tra i tanti di leggere sul profilo fb affermazioni del tipo "è una truffa", non ci rimango così male. Perchè so che nonostante tutto abbiamo fatto quello che poteva essere fatto, a seguito della decisione di ANAS.
E sono convinto che nonostante non ci sarà il Re (e i primi a rimanerci delusi vi assicuro che siamo noi), ne uscirà una bella manifestazione.
Tra i vari dubbi che ho letto, posso confermare che il trasporto sacca indumenti ed il ristoro ai laghi di Cancano saranno previsti.
Posso anche suggerirvi di non prendere troppo alla leggera la salita di Cancano, solo perchè "salitella" di 9 km e poco più di 600 metri di dislivello. Posso suggerirvi una volta finita la vostra prova (sia essa sul corto, sul medio, sul lungo) di soffermarvi alle Torri di Fraele o nei primi tornanti ad ammirare il panorama. Vi chiedo la cortesia di porre attenzione nella fase di discesa, affrontandola con cautela, perchè chiaramente ci saranno molti ciclisti impegnati in salita.
Ed infine una mia personale valutazione sulle richieste di sconti, di spostamenti iscrizione al 2020, di mancata comunicazione del piano B.
Perchè fare lo sconto, dopo che - come sottolineato da alcuni - c'è un regolamento che prevede la possibilità di prendere decisioni all'ultimo momento? Pensate davvero che non andare allo Stelvio ci permetta di risparmiare o di lucrare su quanto avete versato quale quota di iscrizione?
Perchè spostare l'iscrizione al 2020, quando la prova viene comunque organizzata? Solo perchè non c'è lo Stelvio?
Perchè non abbiamo comunicato il piano B? Leggo esperti meteo che parlano di 20 giorni di maltempo che era previsto... Ma lo sapete come funziona il meteo in montagna? no perchè io ci sono nato in montagna e ci vivo - proprio oggi - da 52 anni. E ancora oggi a parte le previsioni del meteo svizzero che sono affidabili fino a 2, massimo 3 giorni, poi dopo vi assicuro il tempo non è per nulla prevedibile. Soprattutto in montagna.
Il piano B non era da comunicare 20 giorni fa. Perchè noi dell'organizzazione ancora una settimana fa eravamo convinti di riuscire a salire allo Stelvio. Giovedì scorso ho fatto a Bormio un incontro con il capo compartimento ANAS che era stato a fare un sopralluogo allo Stelvio. Lui era ottimista e aveva prospettato - allora - la concreta possibilità di aprire questo fine settimana.
Non è stato possibile e la scelta di oggi è stata presa per tutelare la sicurezza di tutti coloro che vogliono salire allo Stelvio (siano essi in bicicletta o in moto o in auto).
Grazie, ci vediamo a Bormio e ai laghi di Cancano!
Ma chi aveva scelto il corto si fa solo la "salitella" di 8km?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

robinmaster

Novellino
29 Maggio 2019
6
6
40
Oleggio
Visita sito
Bici
cube attain gtc
Ciao a tutti! Dopo una giornata pesantina (e non è finita perchè stasera è tempo di confezionamento pacchi gara:-) mi son preso una pausa di 10 minuti per leggere i vostri commenti.
Stasera rispetto ad ieri sera quando mi era capitato tra i tanti di leggere sul profilo fb affermazioni del tipo "è una truffa", non ci rimango così male. Perchè so che nonostante tutto abbiamo fatto quello che poteva essere fatto, a seguito della decisione di ANAS.
E sono convinto che nonostante non ci sarà il Re (e i primi a rimanerci delusi vi assicuro che siamo noi), ne uscirà una bella manifestazione.
Tra i vari dubbi che ho letto, posso confermare che il trasporto sacca indumenti ed il ristoro ai laghi di Cancano saranno previsti.
Posso anche suggerirvi di non prendere troppo alla leggera la salita di Cancano, solo perchè "salitella" di 9 km e poco più di 600 metri di dislivello. Posso suggerirvi una volta finita la vostra prova (sia essa sul corto, sul medio, sul lungo) di soffermarvi alle Torri di Fraele o nei primi tornanti ad ammirare il panorama. Vi chiedo la cortesia di porre attenzione nella fase di discesa, affrontandola con cautela, perchè chiaramente ci saranno molti ciclisti impegnati in salita.
Ed infine una mia personale valutazione sulle richieste di sconti, di spostamenti iscrizione al 2020, di mancata comunicazione del piano B.
Perchè fare lo sconto, dopo che - come sottolineato da alcuni - c'è un regolamento che prevede la possibilità di prendere decisioni all'ultimo momento? Pensate davvero che non andare allo Stelvio ci permetta di risparmiare o di lucrare su quanto avete versato quale quota di iscrizione?
Perchè spostare l'iscrizione al 2020, quando la prova viene comunque organizzata? Solo perchè non c'è lo Stelvio?
Perchè non abbiamo comunicato il piano B? Leggo esperti meteo che parlano di 20 giorni di maltempo che era previsto... Ma lo sapete come funziona il meteo in montagna? no perchè io ci sono nato in montagna e ci vivo - proprio oggi - da 52 anni. E ancora oggi a parte le previsioni del meteo svizzero che sono affidabili fino a 2, massimo 3 giorni, poi dopo vi assicuro il tempo non è per nulla prevedibile. Soprattutto in montagna.
Il piano B non era da comunicare 20 giorni fa. Perchè noi dell'organizzazione ancora una settimana fa eravamo convinti di riuscire a salire allo Stelvio. Giovedì scorso ho fatto a Bormio un incontro con il capo compartimento ANAS che era stato a fare un sopralluogo allo Stelvio. Lui era ottimista e aveva prospettato - allora - la concreta possibilità di aprire questo fine settimana.
Non è stato possibile e la scelta di oggi è stata presa per tutelare la sicurezza di tutti coloro che vogliono salire allo Stelvio (siano essi in bicicletta o in moto o in auto).
Grazie, ci vediamo a Bormio e ai laghi di Cancano!

Grazie maio67 per le preziose informazioni e il lavoro aggiuntivo che sicuramente vi state sobbarcando. Ne approfitto per una domanda visto che non ho trovato informazioni in merito: a fronte del cambio percorso, è possibile modificare la propria iscrizione da percorso corto al medio? L'assenza dello Stelvio comporta riduzione di km e soprattutto dislivello, e il corto sarebbe davvero troppo corto mentre, per la mia preparazione, potrei a questo punto affrontare il medio.

Grazie mille!
 

mauro magnaghi

Novellino
13 Marzo 2019
4
1
60
san giuliano milanese
Visita sito
Bici
pinarello gans
ciao a mio avviso decisione sensata ,se qualcuno si fa male seriamente vorrei leggere i commenti dopo,e vorrei vedere se qualcuno è in grado di prendersi queste responsabilità .dispiace anche a me non fare lo stelvio quest anno ho preparato tre granfondo la don guanella la gimondi lo stelvio tutte annullate x maltempo ,priorità alla sicurezza ci vuole poco x farsi male seriamente e io vorrei andare ancora in bici x altri 80 anni
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma chi aveva scelto il corto si fa solo la "salitella" di 8km?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Considerando che il lungo farà Teglio, Mortirolo e Cancano, il medio Teglio e Cancano, è presumibile che il corto faccia solo Cancano.

Opinione personale: qual è il problema? Io mi sono iscritto per fare la gara (intesa come competizione in senso stretto), quindi passare da una salita di 20 km a una di 8 non mi cambia niente. Se devo fare cicloturismo in Valtellina o godermi lo Stelvio ci vengo quando mi pare e piace in compagnia e faccio quello che mi pare senza dover avere il chip e il numero e senza dover pagare 70 euro.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app