Gran Fondo Stelvio Santini 2019

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Considerando che il lungo farà Teglio, Mortirolo e Cancano, il medio Teglio e Cancano, è presumibile che il corto faccia solo Cancano.

Opinione personale: qual è il problema? Io mi sono iscritto per fare la gara (intesa come competizione in senso stretto), quindi passare da una salita di 20 km a una di 8 non mi cambia niente. Se devo fare cicloturismo in Valtellina o godermi lo Stelvio ci vengo quando mi pare e piace in compagnia e faccio quello che mi pare senza dover avere il chip e il numero e senza dover pagare 70 euro.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Beh il corto diventa cortino cortino e se mi devo fare 400km di macchina a questo punto vorrei cambiare per il medio

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.304
641
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Mha..comunque il piano B non mi sembra un granchè..
su quella strada stretta e piena di tornanti, fra chi monta e chi scende ci sarà un imbottigliamento nemmeno nell'ora di punta in tangenziale con lo sciopero di tutti i mezzi pubblici….lì si che sarà pericoloso!!!
Il piano B comunque poteva e DOVEVA essere pronto già da molto tempo..Va bene sperare e aspettare fino all'ultimo, ma che poteva andare così si sapeva tutti e già da molto tempo..
Ed ad ogni modo, il piano B poteva essere pubblicato per tempo in modo che chiunque poteva decidere se sperare fino all'ultimo e nel caso fare il piano alternativo o rinunciare per tempo e riprovarci l'anno successivo..così sei preso "per la gola" e sei quasi obbligato a partire comunque..
non dico la decisione di annullare.. quella è logico che non poteva che arrivare solo all'ultimo..Ma visto il meteo dell'ultimo mese il piano B DOVEVA essere mostrato per tempo..
Non conosco le zone è vero, ma credo che lo Stelvio con i sui 21km sgrani molto..su quella salita credo che arriverà un gruppone notevole..senza pensare al disagio se deve salire o scendere un mezzo..;nonzo%;nonzo%
Cavolo vista così.....sarebbe quasi da organizzarsi per un lungo da fare il sabato.......togliamo lo Stelvio, mettiamoci le code sul Mortirolo..... di prestazione sportiva rimane pochino, di paesaggio non lo so potrò dirlo all'arrivo, però che cavolo.... uffa
Quante seghe mentali....

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
La mappa del nuovo percorso quando uscirà ?
sul sito già li hanno messi.
Peccato veramente per lo Stelvio.
Ho fatto per tre anni il lungo, quest'anno avevo optato per il medio, ma penso che rimarró sul medio, purtroppo quest'anno non mi posso permettere di piú. Il mortirolo da Tovo senza rapporti/condizione/attitudine alla salita adeguata é solo una lunga agonia.
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.633
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
sul sito già li hanno messi.
Peccato veramente per lo Stelvio.
Ho fatto per tre anni il lungo, quest'anno avevo optato per il medio, ma penso che rimarró sul medio, purtroppo quest'anno non mi posso permettere di piú. Il mortirolo da Tovo senza rapporti/condizione/attitudine alla salita adeguata é solo una lunga agonia.

Grazie. Su facebook non hanno scritto nulla in merito, avevo preso quello come canale d'informazione...

Tristezza vedere cosi poco dislivello..
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Cavolo vista così.....sarebbe quasi da organizzarsi per un lungo da fare il sabato.......togliamo lo Stelvio, mettiamoci le code sul Mortirolo..... di prestazione sportiva rimane pochino, di paesaggio non lo so potrò dirlo all'arrivo, però che cavolo.... uffa

Il paesaggio per salire alle torri non è male! Non paragonabile allo Stelvio ma non è male


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Il paesaggio per salire alle torri non è male! Non paragonabile allo Stelvio ma non è male


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Ho l'impressione che facendo il corto e dovendo svuotare il serbatoio in 8 km di salita non vedrò una mazza :azz :))):

Mi fermerò a fare un servizio fotografico durante la discesa :mrgreen:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Comunque non é lo Stelvio ma é bella davvero la salita di Cancano e occhio che non é semplice eh...
Vi divertirete comunque.
Unica cosa che possono pensare i ragazzi della us bormiese di cambiare data ul prossimo anno,magari metá,fine giugno dove si ha la certezza che il passo é aperto.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.633
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque non é lo Stelvio ma é bella davvero la salita di Cancano e occhio che non é semplice eh...
Vi divertirete comunque.
Unica cosa che possono pensare i ragazzi della us bormiese di cambiare data ul prossimo anno,magari metá,fine giugno dove si ha la certezza che il passo é aperto.

Dubito, metà giugno c'è la Sportful ed a fine la Fausto Coppi..
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.633
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Info Utili per chi ancora non ha studiato bene le salite o vuole cambiare percorso o-o

Teglio

m6kauvg884ssw0ss008ck48-teglio-bianzone_profile.jpg


Mortirolo (Al bivio finisce la salita per noi)

mortirolotovo.png


Lago di Cancano

fraele.png