Cari ciclo-amatori.....de La Magnifica,
sono di Cesena, sono arrivato dopo le 19,30 con l'ultimo gruppo di cinque o sei compagni d'avventura, sotto il diluvio e al buio, il carro scopa ci ha raggiunto solo negl'ultimi 4 km per illuminarci la strada, i precedenti 25 dalla discesa di Casalbono - Meldola li abbiamo percorsi in solitaria (al buio).
In solitaria ho percorso da buon ultimo tutto il tratto da Montecerignone a Ponte Uso (circa 50 km), ultimo per non aver voluto lasciar solo il mio compagno che non si sentiva bene e che a Montecerignone è poi rimasto, in tutto questo tratto non ho visto uno straccio di assistenza.
Recuperato sul gruppo dei penultimi nei pressi di S.Paola (Roncofreddo) ho proseguito con quella decina di compagni.
Sulla salita di Ardiano in tre siamo andati via lasciando letteralmente a piedi gli altri (una salità così può giustificarlo).
Dalla discesa di Montevecchio abbiamo preso acqua a fino Forlì dove, come detto, siamo giunti in 5 o 6, tanto pioveva che non si vedeva nulla.
.............SORPRESA!!!
- all'arrivo sono giunti davanti a noi quelli lasciati a piedi ad Ardiano che caricati dal carro scopa sono stati poi fatti scendere ad 1 km dal traguardo (vedi classifica - i nomi se volete)
- a Pennabilli una signora del lungo si ritira, viene accompagnata a Savignano in macchina, di li raggiunge Forli in bici e finisce a metà classifica
- un signore salta tutta la salita del Cippo e finisce in fondo alla classifica
come arrivato
VOGLIAMO PARLARE DELL'ASSISTENZA LUNGO IL PERCORSO?
-Alzi la mano chi non ha sbagliato strada perchè mal segnalata con i cartelli dopo la svolta (il Cippo, Sogliano)
-Quanto personale avete visto lungo il percorso a indicare i punti pericolosi o le deviazioni importanti?
- quante auto o moto di assistenza tecnica avete visto? io nessuna
.......RICORDO
a quanti avranno avuto la pazienza di leggermi che
la classifica di ieri sera è stata prontamente modificata dall'organizzazione (anche su forte insistenza da parte mia) inserendo gl'ultimi arrivati con le proprie gambe, ma anche qui (Pilato docet) inserendo maldestramente tutti coloro che hanno preso il tram o la scorciatoia
L'ultima e poi vi lascio,
vado in bici da due anni (me ne vanto) ho fatto due prestigi, ho cambiato sport dopo vent'anni di golf per stare vicino a mia moglie (ciclista anche lei), a golf notoriamente uno gioca in compagnia, ma di fatto gioca contro se stesso e il campo, ebbene non immaginate quanti barano sui colpi tirati anche quando giocano da soli .......poverini!