Granfondo Alè la Merckx 2018

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
Condivido in pieno gli aspetti del percorso gara e cartellonistica. Io il cartello del bivio lungo -corto non l'ho neppure visto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

il discorso è questo, il bivio era in discesa, devi fare qualcosa di vistoso non un 30x30 cm, fortuna che avevo guardato il percorso prima. Dopo si critica per migliorare i dettagli, nel senso che l'organizzazione nel complesso è stata buona se non ottima, però si dice se fai 30 fai anche 31.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.129
233
Morbegno (SO)
Visita sito
beh ma il bivio medio lungo era abbastanza evidenziato secondo me, cartello a -1km, poi altro cartello a -500metri e poi, non da ultimo quando si era sul percorso diceva "Sei sul lungo da 200metri"
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
713
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
il discorso è questo, il bivio era in discesa, devi fare qualcosa di vistoso non un 30x30 cm, fortuna che avevo guardato il percorso prima. Dopo si critica per migliorare i dettagli, nel senso che l'organizzazione nel complesso è stata buona se non ottima, però si dice se fai 30 fai anche 31.
Organizzazione buona certamente. Qualche miglioria la si può sempre fare. Poi per bravi che si sia ci sarà sempre qualcuno che avrà critiche da fare


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Secondo me l'organizzazione è stata buona, la polemica sul cartello del bivio mi sembra un pò eccessiva anche perchè se uno prima di partire dava un'occhio al percorso avrebbe saputo che dopo la seconda salita ad un certo punto si sarebbe dovuto deviare in discesa.
Per me piuttosto a Giugno far partire una granfondo alle 8 è un pò tardi, io avrei fatto volentieri il lungo ma per me fare quella salita di 20 km sotto i 30 gradi diventava troppo impegnativo. Comunque per me manifestazione ben riuscita.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.129
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Per me piuttosto a Giugno far partire una granfondo alle 8 è un pò tardi, io avrei fatto volentieri il lungo ma per me fare quella salita di 20 km sotto i 30 gradi diventava troppo impegnativo. Comunque per me manifestazione ben riuscita.

Concordo che forse le 7 sarebbe stato l'orario migliore; comunque - sebbene ieri fosse un caldo atroce - ti assicuro che dai 700-800 metri in su si stava bene e non era poi così opprimente il caldo. La bastonata è arrivata coi 35 gradi delle Torricelle ..... si squagliava quasi anche l'asfalto
 

flincio

Novellino
28 Aprile 2017
13
11
Visita sito
Bici
bdc
La mia mediofondo si è conclusa in ambulanza ai -9 km. Ero in un gruppo di una ventina di corridori quando uno appena superato ha pensato bene di buttarsi dentro centrandomi e dopo aver fatto una capriola sono finito con la schiena contro il palo di un cartello stradale (piegandolo) vi chiedo se qualcuno ha visto qualcosa e mi sa dire il numero di pettorale di questo fenomeno. Mi piacerebbe contattarlo visto che nonostante i rimproveri degli altri componenti del gruppo non si è fermato e se ne è bellamente andato al traguardo. Questo mi è stato raccontato da uno che era 3 bici dietro di me e avendo ricosciuto la mia divisa ha contattato il mio presidente. Io per fortuna non ho traumi gravi ma cmq una prognosi di 20 giorni. Spero che mi possiate aiutare a trovarlo... dicono avesse una cervelò bianca. In fine una grazie ai vigili urbani che mi hanno prestato i primi soccorsi e all'organizzazione che in 10 minuti ha fatto arrivare l'ambulanza. Se qualcuno ha visto mi contatti pure in privato.
Grazie Andrea.
Ciao a tutti, prima di tutto mi dispiace tantissimo per l'incidente avvenuto ad "Andrea Vicenza" causa di un idiota è dir poco..io direi delinquente(non si può far finta di nulla quando hai buttato a terra un ciclista senza prestare il minimo soccorso e fare l'indifferente..questi fatti mi fanno arrabbiare tanto, spero che lo rintracci… per ora auguri di pronta guarigione e presto in sella. Cmq da come hai raccontato Ti è andata abbasta bene..poteva essere molto peggio!).
Granfondo bella..ben organizzata,ristori top- riso party top-pacco gara top- percorsi panoramici belli..segnaletica pessima..(tranne lo spray fluo sull'asfalto) micgliorando la segnaletica siammo tutto al top.Buone pedalate a tutti.
La mia mediofondo si è conclusa in ambulanza ai -9 km. Ero in un gruppo di una ventina di corridori quando uno appena superato ha pensato bene di buttarsi dentro centrandomi e dopo aver fatto una capriola sono finito con la schiena contro il palo di un cartello stradale (piegandolo) vi chiedo se qualcuno ha visto qualcosa e mi sa dire il numero di pettorale di questo fenomeno. Mi piacerebbe contattarlo visto che nonostante i rimproveri degli altri componenti del gruppo non si è fermato e se ne è bellamente andato al traguardo. Questo mi è stato raccontato da uno che era 3 bici dietro di me e avendo ricosciuto la mia divisa ha contattato il mio presidente. Io per fortuna non ho traumi gravi ma cmq una prognosi di 20 giorni. Spero che mi possiate aiutare a trovarlo... dicono avesse una cervelò bianca. In fine una grazie ai vigili urbani che mi hanno prestato i primi soccorsi e all'organizzazione che in 10 minuti ha fatto arrivare l'ambulanza. Se qualcuno ha visto mi contatti pure in privato.
Grazie Andrea.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.554
Visita sito
Bici
TREK
La mia mediofondo si è conclusa in ambulanza ai -9 km. Ero in un gruppo di una ventina di corridori quando uno appena superato ha pensato bene di buttarsi dentro centrandomi e dopo aver fatto una capriola sono finito con la schiena contro il palo di un cartello stradale (piegandolo) vi chiedo se qualcuno ha visto qualcosa e mi sa dire il numero di pettorale di questo fenomeno. Mi piacerebbe contattarlo visto che nonostante i rimproveri degli altri componenti del gruppo non si è fermato e se ne è bellamente andato al traguardo. Questo mi è stato raccontato da uno che era 3 bici dietro di me e avendo ricosciuto la mia divisa ha contattato il mio presidente. Io per fortuna non ho traumi gravi ma cmq una prognosi di 20 giorni. Spero che mi possiate aiutare a trovarlo... dicono avesse una cervelò bianca. In fine una grazie ai vigili urbani che mi hanno prestato i primi soccorsi e all'organizzazione che in 10 minuti ha fatto arrivare l'ambulanza. Se qualcuno ha visto mi contatti pure in privato.
Grazie Andrea.
Contento di sentire che stai abbastanza bene. Purtroppo di fenomeni sulle strade ce ne sono tanti. In bocca al lupo e presto in sella.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.771
4.212
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io i cartelli li ho visti tutti, incluso quello per l'ultimo chilometro con triangolo rosso salendo le Torricelle.
Caldo più che sopportabile, niente a che vedere con l'edizione 2017 :wacko:
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
beh ma il bivio medio lungo era abbastanza evidenziato secondo me, cartello a -1km, poi altro cartello a -500metri e poi, non da ultimo quando si era sul percorso diceva "Sei sul lungo da 200metri"

Allora i cartelli del bivio li ho visti ma vedere dove lungo e dove corto era scritto in minuscolo, oltre al fatto che li si sfrecciava a 60/70 allora; servivano caratteri cubitali, fortuna che mi ero già studiato il percorso.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
713
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie a tutti per i messaggi! il tipo credo di averlo beccato grazie a 3 segnalazioni. Adesso volto pagina e penso a guarire, sto bene l importante e- trovare la posizione giusta e rimanere immobile :mrgreen:
Spero che almeno si scusi e abbia la cortesi di pagare i danni.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

albemariani

Novellino
3 Gennaio 2018
5
0
tortona
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN /OLMO LINK PRO
Ciao a tutti bella gara organizzata bene,portata a casa anche questa senza danni.Un'informazione ma da qualche parte ci sono i tempi e le classifiche della cronoscalata Fumane-Breonio oppure erano solo tappeti di controllo del passaggio? Grazie