Granfondo Avesani 16/09/2012

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Non ho trovato nessuna discussione relativa a questa granfondo. Ho controllato sul sito e mi sembra molto interessante soprattutto per il fatto delle tre partenze distinte (15' di distanza temporale) per il tipo di percorso.
Purtroppo il sito non riporta i metri di dislivello complessivi per i 3 percorsi.
Qualcuno ha informazioni in merito?
Inoltre: feedback delle scorse edizioni?
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Non ho trovato nessuna discussione relativa a questa granfondo. Ho controllato sul sito e mi sembra molto interessante soprattutto per il fatto delle tre partenze distinte (15' di distanza temporale) per il tipo di percorso.
Purtroppo il sito non riporta i metri di dislivello complessivi per i 3 percorsi.
Qualcuno ha informazioni in merito?
Inoltre: feedback delle scorse edizioni?

percorso lungo 184 km, 3600 dislivello.

1a salita del monte Baldo da Caprino a due spezzoni: 12 km tre 6-7% di pendenza, poi discesa di 1 km e ultimo tratto da Ferrara Monte Baldo di circa 11,5 km con tratti irregolari con parte finale ultimi 3 km con pendenze ostiche.
Discesa nella valle dell'Adige salita di Peri Fosse (9 km al 9%) poi inizia un tratto di su e giù che porta dopo un paio di salite non lunghe all'inizio della salita che porta al valico del Branchetto (10 km al 5%). Lunga discesa verso Verona con uno strappo di 1 km al 9% in mezzo e poi arrivo a Verona con ultima salita di circa 2 km senza grosse pendenze sulle Torricelle.
Bella corsa organizzata bene con la divisione dei percorsi che leva parecchio nervosismo. La corsa però è a rischio maltempo visto che a metà settembre spesso ci sono giornate di pioggia e a 1600 metri del Baldo e del Branchetto fa freddo.
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
devo ancora vedere come è fatto il valico del branchetto :mrgreen: ... sempre beccato tempesta e temporali epici :mrgreen:..... gara bellissima peccato che abbiano spostato l'arrivo

si è una gara che è sempre a rischio maltempo. Arrivati sul Branchetto si apre una valle molto ampia, tanti pascoli e tanti km ancora x arrivare con una discesa bella veloce ma che non finisce più.
L'arrivo sulle torricelle personalmente lo preferisco perchè gli ultimi metri sul pavè prima di piazza Bra non erano il massimo della sicurezza.
Quest'anno è inserita nel Nobili per cui probabilmente ci sarà molta più gente rispetto al solito.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Vorrei provare il percorso nel mese di agosto (di sabato o domenica). L'intento è quello di visionare le tre salite principali magari tagliando opportunamente (se possibile) per ridurre il numero di km.
Qualcuno si aggregherebbe? Data da definire in base ai vari nostri impegni.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io sono in ferie dal 6 agosto (però lunedì ho da fare) e non conoscendo la salita x m.ga Dossioli (la prima salita) volevo andare a provarla, ma poi non salirò a Fosse...in quanto stra-conosciuta.
Se ti basta molto volentieri accetto compagnia.
Ah parto da Rovereto
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ottimo vedo se riesco a combinare con altri compagni che abbiano voglia, se vuoi un consiglio meglio partire da Ala almeno hai 30km x scaldarti altrimenti rischi di fartela a freddo!
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Si potrebbe fare lunedì 13 agosto? Io scenderò in macchina considerando la distanza fino ad Ala o Affi. Cmq ci sentiamo prima per i vari dettagli.
Ottimo!

ottimo vedo se riesco a combinare con altri compagni che abbiano voglia, se vuoi un consiglio meglio partire da Ala almeno hai 30km x scaldarti altrimenti rischi di fartela a freddo!
Vorrei provarla anch'io, da dove vorreste partire?o-o
 

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
si è una bella gara, però poca sicurezza sul percorso discese non chiuse al traffico, ultimo pezzo sulla superstrada con auto che ti viaggiano a 1oo e piùkmh a fianco e se ti serve qualcosa sei per i fatti tuoi.

forse più una randoneè che una granfondo

però si il percorso è bello
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io partirei da Rovereto scendo fino ad Affi con calma...molta calma e poi su fino a m.ga Dossioli....or ora però mi giunge voce da mia moglie che forse il 13 partiamo per le ferie (maledetti last minute) perciò anticiperei l'uscita a martedì 7 o mercoledì 8 agosto se ci siete bene altrimenti vado da solo....
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Dopo aver messo in saccoccia domenica a Bormio il Prestigio MTB, forse a settembre torno a rifare la Avesani. Questa volta, però, non percorso verde, ma rigorosamente ROSSO, cioè il lungo.
Un veronese deve averla nella propria bacheca la Avesani.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
io partirei da Rovereto scendo fino ad Affi con calma...molta calma e poi su fino a m.ga Dossioli....or ora però mi giunge voce da mia moglie che forse il 13 partiamo per le ferie (maledetti last minute) perciò anticiperei l'uscita a martedì 7 o mercoledì 8 agosto se ci siete bene altrimenti vado da solo....
Per me va bene anche il 7 o l'8; una volta che si è decisa la data, mi accerto se qualcuno della mia squadra fosse interessato; sentiamo anche se Francopiva o qualche altro forumendolo si aggrega.o-o
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
non fatevi problemi

se trovo compagnia benissimo altrimenti vado anche da solo...(tanto con tutte le gare che ho fatto in coda sono abituato a viaggiare da solo eheheh)

organizzatevi pure per il 13...io probabilmente andrò il 7 agosto
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
non fatevi problemi
se trovo compagnia benissimo altrimenti vado anche da solo...(tanto con tutte le gare che ho fatto in coda sono abituato a viaggiare da solo eheheh)
organizzatevi pure per il 13...io probabilmente andrò il 7 agosto
Un paio di amici vanno in ferie proprio la settimana di ferragosto, per cui prima non potrebbero. Mi sa che mi oriento sul 13, mi spiace, ci vedremo in garao-o.