Granfondo Campagnolo 2006

shamrock

Novellino
14 Dicembre 2005
60
0
Visita sito
Campagnolo 1997
Sul Manghen ho visto .....niente ; non vedevo più in là di mezzo metro dalla mia ruota anteriore, la cottura più mitica della mia ingloriosa carriera

p.s. dopo di me solo 77 altri concorrenti all'arrivo eheheh

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
esatto, riporto dal sito ufficiale:

Nuova modifica al tracciato della Gran Fondo Internazionale Campagnolo che il prossimo 18 giugno festeggia la 12.ma edizione.

Per motivi di sicurezza il comitato organizzatore presieduto da Ivan Piol ha dovuto eliminare i 2 km di salita da Arsiè a Mellame (ex-primo tratto della salita a Cima Campo).

“Una scelta dettata da problemi legati al traffico nel tratto in questione – spiega Piol – al termine dei 2 km di salita inizia una discesa pericolosa che termina immettendosi nella statale. Considerato che il serpentone ad Arsiè sarà ancora abbastanza compatto e numeroso si sarebbero create grosse problematiche legate alla sicurezza dei partecipanti. Quindi abbiamo deciso di togliere la salita. Fino a Grigno la Campagnolo, per tutti e tre i percorsi, sarà caratterizzata da continui sali e scendi. Da Grigno si farà sul serio, qui inizierà la vera selezione con l’inerpicarsi della salita che siamo sicuri non deluderà le aspettative degli appassionati delle due ruote”.

Hanno fatto bene! L'altro giorno ero stato in ricognizione () al pezzo nuovo che avevano inserito. Infatti mi chiedevo cosa sarebbe successo il giorno della gara. La parte finale della discesa e praticamente dritta, poi alla fine presenta una leggera curva a sx e poi un incrocio dove si doveva svoltare a dx con pure le aiuole in mezzo.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
viaggiatore ha scritto:
ISCRITTO !!! 804 :-)

Nicola 564
Fabione 565
SimonRussi 620
Choppereppeppè 355
Tapinaz 588
Viaggiatore 804
Amos#34 143

Quoto nicola cmq per la sospensione del tratto mellame.....la discesa è velocissima e c'ha una curva traditrice che chiude,incrociando la strada verso le scalette di primolano c'ha pure un tratto di asfalto sopraelevato,tipo ralllentatore per intenderci.
Troppo pericoloso,specie ad inizio gara

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Per informazione vi dico che al momento attuale il passo manghen è ancora chiuso per neve, ha nevicato anche questa settimana anche a telve (inizio salita del manghen).
La salita da Grigno a Castello Tesino (denominata strada del morello) presenta le difficoltà più all'inizio, ma mai con pendnze gravi.
Presenta 3 gallerie, 2 poste sui tornanti aperte sul lato esterno (sembra di essere al GP di F1 di montecarlo) ed una chiusa a metà salita dove forse si presenta il tratto più impegnativo, dato che si trova su un rettilineo. Il manto stradale è abbastanza buono, la strada è stata rifatta a nuovo 5 anni fa, prima era rimasta chiusa per diversi anni.
Il traffico al momento quasi assente, nei festivi ed in estata è molto trafficata dai numerosi turisti che dal veneto vogliono raggiungere il Tesino ed il P.sso Broccon..

Per la cronaca oggi al bordo strada a Castello Tesino, vi era ancora qualche residuo di neve...

Ciao

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
shivashanty ha scritto:
quest anno ho fatto l abbonamento al criterium veneto ma dato che corro per una squadra fuori regione siamo certi che ala campagnolo avro la prima griglia ? o debbo chiamare per evere conferma ?
non penso che conti essere di una squadra fuori regione.
Cmq sul regolamento c'è scritto questo:
Griglia di merito:
• Dal nr. 1 al nr. 20 Griglia VIP
• Dal nr. 21 al nr. 150 primi 100 Ranking + Master gold
• Dal nr. 151 al nr. 350 Classifica dal 101 al 300 del Ranking
• Dal nr. 351 al nr. 1800 Prestigiosi, abbonati Criterium Veneto, primi 500 iscritti, sotto le 8.00 ore Granfondo 2005

in conclusione non parti nelle primissime posizioni ma comunque davanti a tante centinaia di persone.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
mi sono chiesto piu' volte che effetto fa correre una granfondo cosi' dura...e con cosi 'tanti partecipanti.Il massimo che ho fatto e' stata una nove colli,ma ci sono rimasto male...troppa troppa gente.Ad occhio credo che su una Pinarello o una campagnolo per dirla 'alla camoscio' prenderei le mezz'ore dai primi.Voi con che spirito vi iscrivete a manifestazioni di questo tipo?

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito

Non faccio le gf perchè impossibili alle mie possibilità di allenamento (non ho 3 ore al giorno per andare in bicicletta...) così faccio le mf senza prendere le mezz'ore :) Semplice no?
Questo lo spirito con cui partecipo

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito

Donne dal 4001 in poi.
ERA ORA!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

...le mezz'ore, magari! ....io sono più per le unità di ora.
Comunque ciò non mi scoraggia e lo spirito è quello che mi compete, da cicloturista.
D'altronde le GF sono nate così. Poi, se qualcuno le ha trasformate in manifestazioni pseudoagonistiche, meglio per chi ci crede.
Mettersi in gioco...con se stessi, su percorsi duri ma spettacolari, è già un grande traguardo.:)