Granfondo Charly Gaul 19 luglio 2015

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Qualcuno ha già fatto le salite e il lungo? L'altro anno ho fatto il corto. Però quest'anno ho già fatto molti lunghi, soprattutto Sportfull :mrgreen:
Dalla fine della discesa del I° Bondone all'inizio dek 2° so che c'è un tratto che può stroncare, poi la salita è quella del corto?
Grazie
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ma il ritiro pacchi gara è fino a sabato ?

Penso che sia il quarto anno che sorge questa domanda
Per cercare di farci pernottare ci minacciano di non darci il pacco gara la domenica mattina
Tutti gli anni precedenti lo ho preso la domenica mattina
Penso che anche questo anno sarà uguale
Alla peggio ho il chip e corro senza il numero
Voglio proprio vedere
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Per gabricbr

Fatto il lungo sempre
Non so se il corto faccia la stessa salita ma credimi; fatta a quell'ora sotto il sole e l'afa; e con i km sulle spalle è davvero dura e lunga
Grande soddisfazione alla fine! Voto 9
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Il corto sale da Trento, il lungo, il secondo Bondone lo attacca da un 'altra parte, ma poi si ricongiunge sulla stessa strada.
Parere personale: il corto è troppo corto, aveva più senso far salire da Vason come alcuni anni fa.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Essendo le strade d'allenamento vi consiglio di fare il primo Bondone molto con calma...le pendenze sono tutt'altro che banali e da Garniga Terme anche cattivelle, di buono c'è che la 2^ metà è ombreggiata a tratti.
Occhio alla discesa è veloce, velocissima su con le antenne.
il 2^ Bondone è preceduto da un tratto infido, sull'altimetria sembra in discesa ma in realtà appena finita la vera discesa (dopo Drena) la strada sale e con le gambe stanche c'è il rischio di dover inserire il rapportino, però tenete duro perchè è per poco, poi si scende e quando si vede il Lago di Cavedine ci sono solo un paio di rasoiate da fare a denti stretti.
Da lì inizia il tratto in pianura che se affrontato sopra le proprie possibilità può farvi rimpiangere sull'ultima salita.
la salita del Bondone inizia a Sopramonte ma in realtà per voi le fatiche iniziano a Fraveggio dove ci sono delle belle rampe da affrontare il mio consiglio è di tenersi ancora perchè poi sul Bondone le pendenze saranno più regolari ma saranno i km a farsi sentire. A quel punto sarete solo voi e il M.te Bondone e li inizierà il momento epico e da ricordare...date fondo a tutto.
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Soprattutto i primi 4 km quelli che salgono da aldeno sono micidiali anche perche fatti sotto il sole. Poi da cimone fino a garniga sale anche li bella tosta. Poi discesa verso la valle dei laghi. Da padergnone inizio salita dura verso Vezzano ciago e ranzo veramente tosta. La saluta di montevideo ( quella della Trento /Bondone) sono 18km anche li con rischio sole.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Essendo le strade d'allenamento vi consiglio di fare il primo Bondone molto con calma...le pendenze sono tutt'altro che banali e da Garniga Terme anche cattivelle, di buono c'è che la 2^ metà è ombreggiata a tratti.
Occhio alla discesa è veloce, velocissima su con le antenne.
il 2^ Bondone è preceduto da un tratto infido, sull'altimetria sembra in discesa ma in realtà appena finita la vera discesa (dopo Drena) la strada sale e con le gambe stanche c'è il rischio di dover inserire il rapportino, però tenete duro perchè è per poco, poi si scende e quando si vede il Lago di Cavedine ci sono solo un paio di rasoiate da fare a denti stretti.
Da lì inizia il tratto in pianura che se affrontato sopra le proprie possibilità può farvi rimpiangere sull'ultima salita.
la salita del Bondone inizia a Sopramonte ma in realtà per voi le fatiche iniziano a Fraveggio dove ci sono delle belle rampe da affrontare il mio consiglio è di tenersi ancora perchè poi sul Bondone le pendenze saranno più regolari ma saranno i km a farsi sentire. A quel punto sarete solo voi e il M.te Bondone e li inizierà il momento epico e da ricordare...date fondo a tutto.

Lo fatta una sola volta, o meglio due ma la seconda sono partito con due spalle e sono tornato con una, e la ritengo a livello di paesaggio una delle più belle gare in assoluto.
Molto dura, peccato per la prima discesa dove ho visto sempre un campo di guerra, secondo me per via di un asfalto infido, non brutto quindi attenzione.
Il tratto tra i due Bondoni in effetti lo ricordo molto variegato, ma il panorama tra i laghi era talmente bello che mi ha fatto dimenticare la fatica. L'ultimo Bondone salita dura il primo tratto poi sempre pedalabile e forse dove ho fatto una delle migliori gare. o-oo-o
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ciao,
io Sabato mattina vorrei provare a passeggio la salita del Bondone del corto, che se non sbaglio è quella da Trento..
se qualcuno vuole unirsi..
purtroppo sono tutto tranne che uno scalatore, quindi viva il corto e fatto piano..
saluti
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ciao,
io Sabato mattina vorrei provare a passeggio la salita del Bondone del corto, che se non sbaglio è quella da Trento..
se qualcuno vuole unirsi..
purtroppo sono tutto tranne che uno scalatore, quindi viva il corto e fatto piano..
saluti
Il corto e fatto piano è un buon programma anche per me...sono ancora in forse ma probabilmente sarò della partita.
Perchè anche se sono abbastanza daccordo con [MENTION=14779]CuoreMatto[/MENTION] che l'ex percorso del medio fosse più equilibrato, il corto di questa corsa è comunque uno dei percorsi più duri che abbia mai fatto.
La salita finale del lungo, [MENTION=8140]gabricbr[/MENTION], è quella del corto solo in parte. Se tu hai fatto il corto l'anno scorso, ricorderai che circa esattamente a metà salita, a Candriai, si trova un grande albergo ristorante sulla sinistra e subito dopo un incrocio col ristoro. Anzi, con un ristoro grande, perchè di piccoli ce ne sono parecchi. Si continua a salire il Bondone andando a sinistra. Ecco il lungo arriva invece dalla destra. Da li in poi è uguale. E dura.