Granfondo città di Pisa

nokia58

Novellino
31 Marzo 2011
6
0
www.granfondocittadipisa.com
Bici
parkpre
Ciao Le auto sono transitate sul serra forse potevano essere troppo sulla testa della corsa, devo dire che comunque non è semplice poter gestire tutte le richieste.
per quanto riguarda il tuo incidente mi spiace che tu sia dovuto rientrare con mezzi di fortuna, ma ti assicuro che il mezzo scopa ducato 9 posti e il mezzo fine manifestazione erano dietro al corsa tant'e che si sono fermati a prestare soccorso alla ragazza che è caduta nella curva durante la discesa del serra e la hanno assistita fino all'arrivo dell'ambulanza

lino71

Pignone
28 Agosto 2009
221
3
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695
Ciao Le auto sono transitate sul serra forse potevano essere troppo sulla testa della corsa, devo dire che comunque non è semplice poter gestire tutte le richieste.
per quanto riguarda il tuo incidente mi spiace che tu sia dovuto rientrare con mezzi di fortuna, ma ti assicuro che il mezzo scopa ducato 9 posti e il mezzo fine manifestazione erano dietro al corsa tant'e che si sono fermati a prestare soccorso alla ragazza che è caduta nella curva durante la discesa del serra e la hanno assistita fino all'arrivo dell'ambulanza

Ero sul Serra come spettatore , le tre macchine dell'assistenza tecnica sono passate 5 minuti prima del passaggio di tutti i partecipanti ( tutte e tre in fila indiana ).

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Secondo me nell'organizzazione di questa GF non era stato tenuto conto di chi veniva da fuori Pisa :
- il parcheggio più vicino al "ritiro pacchi" era ad 1 km (lungarno guadalongo) considerando che in città è praticamente impossibile parcheggiare.
Quindi chi arrivava la mattina avrebbe dovuto parcheggiare, fare 1+1 km a piedi e poi farne un altro per andare alla partenza.
Stesso discorso dopo l'arrivo per il pasta party e docce.

Riguardo al percorso, è stata una scelta tecnica dell'organizzazione che io non condivido, con inutile giro turistico per la città e Serra all'inizio dove praticamente ognuno concludeva la propria gara al gpm, visto che dopo non c'era modo di cambiare la propria posizione in gruppo.

In merito al cambio ruota/assistenza, io non ne ho visto neppure uno in 115 km, ma leggendo quello che raccontate chi era demandato a questa operazione (cicli barone) si è comportato nell'identica maniera di quando alcuni anni fa lo facevano le auto vision : cambio ruota dietro al primissimo gruppetto dal primo chilometro e tutto il resto si arrangi !!

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.016
6.754
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ero sul Serra come spettatore , le tre macchine dell'assistenza tecnica sono passate 5 minuti prima del passaggio di tutti i partecipanti ( tutte e tre in fila indiana ).

Ah! quindi non sono diventato cieco...
In mezzo alla corsa sono passate due auto che io ho prontamente fermato pensando che fossero assistenza meccanica. A loro ho chiesto e non mi hanno saputo dire dove era l'assistenza meccanica.
Ora, mi permetto di dare un consiglio a tutti gli organizzatori di granfondo. Le auto di assistenza meccanica uno le può mettere dove vuole, però almeno una dovrebbe essere in fondo, subito dietro la macchina di fine corsa. Io capisco che per i primi sia importante aggiustare la bici al volo per potersi giocare la vittoria. Però è anche importante poter garantire a tutti di finire la gara. Io stavo facendo un bel risultato (per quelle che sono le mie aspettative) ma non mi girano le scatole per non averlo fatto. Le scatole mi girano perché non ho potuto finire la gara. Ho pagato (tanto quanto i primi), ho fatto un sacco di chilometri, mi son preso il freddo in griglia (tra l'altro inutilmente visto poi come è andata la partenza), mi sono allenato, ho fatto fatica e non ho potuto nemmeno finire la gara.
So che organizzare una granfondo non deve essere facile però bisognerebbe occuparsi di meno dei primi e un po' di più di tutti...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.016
6.754
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
In corsa c'erano tre auto per assistenza meccanica fornite da cicli barone è chiaro che ce ne vorrebbero 100 per assistere tutti no??

Vero. Ma basterebbe metterne una in fondo. In quel modo tutti possono finire la gara. Magari ultimi, ma finirla. Perché poi in fondo il 90% dei partecipanti è lì per divertirsi e per finire la propria gara per dare un senso a tutti gli allenamenti.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mha... credo io anche se non ne sono sicuro... la volevo fare per fare un po' di ritmo per la 9 colli della domenica successiva... arrivare a questa senza aver fatto una GF mi da' dei pensieri :wacko:

di certo chi è iscritto al GGT lo farà...

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
mha... credo io anche se non ne sono sicuro... la volevo fare per fare un po' di ritmo per la 9 colli della domenica successiva... arrivare a questa senza aver fatto una GF mi da' dei pensieri :wacko:

di certo chi è iscritto al GGT lo farà...

Ma quest'anno non fa parte del GGT...è per questo che avevo qualche dubbio. Non ne sento parlare nessuno di questa granfondo.