Granfondo Colnago 2011

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ex dilettanti e mezzi prof, cotti come il riso e pieni come i tamburi, che sono pagati per venire qua a fare i fenomeni in mezzo a gente, come me agonista al 100% o semplice cicloturista, ma che lavora, si sbatte, fa sacrifici e non becca un cazzo...paga e viene suonato dalle ammiraglie di questi qua?..ma dove siamo...?
Personalemente non mi è mai accaduto nulla di spiacevole, però certe cose mi fanno girare le palle...scusate.
alla mia prima partecipazione, non ci ho messo molto a vedere che musica si suona la davanti, sono la caricatura dei prof. tutti lo sanno, ma alla gran parte di partecipanti, non importa, l'ambiente dei ciclisti NON ESALTATI e' molto bello, mi e' piaciuta la sana competizione e solidarieta' nella fatica, che ho respirato nelle retrovie del corto, l'ambiente cameratesco dei ragazzi alle docce (ancora belle calde ore 11:45-12), forse facevano parte del gruppetto con cui sono arrivato io, ma senza divisa non li ho riconosciuti, complimenti e grazie a tutti per le emozioni della gara
 

matteo_pedro

Novellino
21 Febbraio 2011
50
1
Visita sito
Bici
moser
Non ti do torto e non è una cosa che mi riguarda direttamente.. a sto punto c'era,forse,scritta una cosa sul regolamento del sito e messa in pratica un'altra nella realtà..;-)


Io mi sono permesso di esternare il mio pensiero perchè ho letto diversi malumori, e se è vero, come credo che sia, che le ammiraglie hanno suonato a dei concorrenti, mi sembra vergognoso.
A me personalmente non tocca, perchè l'unico "ammiraglio" di me stesso sono io!
La cosa che mi ha fatto ridere, è per le bottoglie d'acqua quando me le passavano ci rimanevo male...io mi ero premurato di partire con la "scorta idrica" perchè non mi sarei fermato ai ristori..cmq o per tutti o per nessuno...queste cose mi fanno incazzare di brutto!
 

insane

Novellino
22 Luglio 2010
40
0
Pontenure(PC)
www.andrearun79.blogspot.com
Bici
nessuna
Io mi sono permesso di esternare il mio pensiero perchè ho letto diversi malumori, e se è vero, come credo che sia, che le ammiraglie hanno suonato a dei concorrenti, mi sembra vergognoso.
Su quèsto siamo d'accordo,a maggior ragione se quèsti hanno fatto il possibile per non essere d'intralcio..
Io,consapevole dei miei limiti,cerco sempre di mettermi sul fianco e lasciare strada ai ciclisti più forti.. ma l'ammiraglia,che ha un ingombro differente,può perdere quèi 30 secondi per permettermi di andare avanti a pedalare senza dover andare nel canale..
 

maxlodi

Novellino
22 Ottobre 2007
75
2
Piacenza
Visita sito
Sono 1 di quelli il cui unico obiettivo è di arrivare in fondo entro il tempo limite. E faccio una fatica bestiale! Perchè lo faccio?
1) sono 1 che predilige le Gf di montagna e solo in quell'occasione ho l'opportunità di avere i passi chiusi al traffico (vedi Dolomiti, Coppi, Otztaler, Alpenbrevet, Pantani);
2) mi alleno quasi sempre da solo e x me è 1 festa ritrovarmi tra tanti atleti che alla fine hanno fatto i miei stessi sacrifici;
3) trovo i ristori che mi evitano di andare via con le tasche piene di barrette;
4) grazie al coinvolgimento della manifestazione trovo anche quello stimolo in più per ottenere un risultato (arrivare alla fine di un lungo) che da solo non avrei;
5) ho minori rischi rispetto a quando sono da solo x' il traffico è comunque più controllato e, se mi succede qualcosa, posso contare sull'intervento di un'ambulanza/organizzazione
6) partecipo alla Colnago solo x' sono di Piacenza e posso permettermi di uscire da casa in bici comodamenete alle 9 :mrgreen:

Per riassumere, tutti i partecipanti hanno velleità agonistiche, solo che sono diversi gli obiettivi e le possibilità di allenamento per ciascuno di noi (per età, situazioni lavorative, familiari ecc).
Rispetto a te io sono ridicolo perchè ho impiegato 5 ore per fare il medio; tu sei ridicolo rispetto al vincitore del medio; Bruschi è una caccola rispetto ad un prof; un prof medio è anonimo rispetto al vincitore di un Tour.

Tu orgogliosamente dichiari di essere arrivato 215° e 20° di categoria, partendo con il 3465. Per me e per altri 1500 partecipanti il tuo risultato è inarrivabile; ma cosa credi che pensi una persona "normale" sapendo che hai fatto tutto sto sbattimento (alzato alle 4 di mattina, buttato i soldi di iscrizione e viaggio, preso l'acqua, rischiato di cadere) per arrivare 215°?!? Se sei giù dal podio, io o te o chi arriva quarto al mondiale ha vinto la coppa del nonno! :-x


o-o....G R A N D I S S I M O........o-o

In troppi a scimmiottare i pofessionisti....a mio parere, senza dilungarmi troppo e nel rispetto delle opinioni altrui,le GF sono belle proprio perchè manifestazioni di massa in grado di racchiudere tutti gli obiettivi possibili nella comune passione per la bicicletta.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
il problema è che molti granfondisti a loro volta stanno diventando la loro caricatura...
le mie sono solo sensazioni, ripeto sono un matricola dell'ambiente GF,
ma lo spirito competitivo e la "fame" di migliorare se stessi, se si rispettano gli altri, va bene, poi ognuno usa la testa che ha, ovvio, io, piu' di 40 anni, so che valore ha una corsa in bici, ma eravamo in tanti come me:mrgreen:

io ho partecipato anche per incontrare gente competitiva "normale" che mi mettesse alle corde, ho lottato, ho sofferto insieme a gente come me', alcuni mi hanno staccato, altri li ho lasciati dietro, ho cercato di imparare qualcosa dai tanti molto piu' forti, e' stato fantastico o-o

Lo spirito di mia moglie invece era quello di arrivare dignitosamente alla fine, senza velleita' agonistiche, e per fortuna anche lei ha trovato la sua dimensione con altri come lei, non so' se questo spirito puoi trovarlo in tutte le manifestazioni ciclistiche, ma mi piacerebbe farne altre...
questa era vicino a casa, era piu' facile e meno dispendioso.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Invece molte volte, quando i primi del lungo raggiungono i primi del medio-corto.. Questi ultimi non so in nome di chi o cosa si sentono in dovere di starsene in mezzo alla careggiata e sono di intralcio.. basterebbe spostarsi in modo che i primi abbiano la possibilità di fare la propia corsa senza danni..
Pagano la loro inscrizione loro, come voi..
Quello che forse molti non riescono ad aquistare è un minimo di buonsenso ed educazione.. Forse perchè a buon mercato:mrgreen:
I primi del lungo non raggiungono mai i primi del medio corto(questi sono già al pasta party):mrgreen:
Non bisogna generalizzare:angrymod: i maleducati ci sono un po da per tutto:bua:
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Io mi sono permesso di esternare il mio pensiero perchè ho letto diversi malumori, e se è vero, come credo che sia, che le ammiraglie hanno suonato a dei concorrenti, mi sembra vergognoso.
A me personalmente non tocca, perchè l'unico "ammiraglio" di me stesso sono io!
La cosa che mi ha fatto ridere, è per le bottoglie d'acqua quando me le passavano ci rimanevo male...io mi ero premurato di partire con la "scorta idrica" perchè non mi sarei fermato ai ristori..cmq o per tutti o per nessuno...queste cose mi fanno incazzare di brutto!

Secondo me, se ti porti via più di un litro (1 Kg) di acqua diventa controproducente nell'economia della corsa perché è hai troppo peso da portarti dietro.
Tu quanta acqua ti sei portato via? Hai usato un zainetto?

Sul S. Barbara non davano bottigliette neanche da fermi, io ero senza borraccia e ho dovuto riempirmi la panza di acqua per paura di restare senza:wacko:
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
ti rispondo almeno per il mio caso:
...
Rispetto meno,molto meno,chi la considera una competizione feroce,magari fa la volata (maddechèaò?) a spallate....

Io la volata l'ho fatta, come le faccio in allenamento e lo considero uno dei "fondamentali" del ciclismo.
è vero che può essere rischiosa, ma non di meno che una discesa o fare la doppia o il gatto che ti attraversa la strada.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non interessa la posizione in cui uno arriva, ma il modo in cui uno approccia la corsa, ognuno ha i suoi obiettivi, che sia quello di vincere o di arrivare nei 100 o nei 1000... non capisco chi approccia la corsa come se fosse una sgambata tra amici senza avere un obiettivo... un po' di sana competizione, sempre nei limiti, non guasta mai o-o

E chi lo dice?Tu?
Parla per te!
Senza polemica o-o
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Oggi mentre pedalavo e sentivo ancora il mal di gambe per domenica mi chiedevo:
ma come sarò andato rispetto ad un anno fa? meglio? peggio?
quindi vi chiedo:
sono paragonabili i due tempi? Qualche intermedio?

sul sito SDAM se ti registri puoi vedere gli intermedi e paragonarli, comunque secondo me la gara era leggermente più lenta dell'anno scorso

il Vidiano era più duro ma anche più corto secondo me
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non so Matteo,vicino al tavolo della Sdam c'era scritto che per avere la propria ammiraglia bastava fare l'accredito in caso contrario:"Auto e moto private al seguito sono severamente vietate" come tu hai scritto..
Quindi o interpreto male io quèl cartello o l'organizzazione non ha specificato bene sul sito.. ;-)

in effetti le macchine che ho visto (alcune,ma pioveva troppo per vederle tutte) erano accreditate,c'era scritto chiaramente,ma è il concetto in se che trovo scandaloso,o ridicolo,ed inoltre erano precedute da moto della polizia,veicoli dell'organizzazione,altri (numerosi) mezzi vari...
...dietro il vuoto,pochi trattati come vip (maddechèaò?),gli altri come svip,che tristesa...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
alla mia prima partecipazione, non ci ho messo molto a vedere che musica si suona la davanti, sono la caricatura dei prof. tutti lo sanno, ma alla gran parte di partecipanti, non importa, l'ambiente dei ciclisti NON ESALTATI e' molto bello, mi e' piaciuta la sana competizione e solidarieta' nella fatica, che ho respirato nelle retrovie del corto, l'ambiente cameratesco dei ragazzi alle docce (ancora belle calde ore 11:45-12), forse facevano parte del gruppetto con cui sono arrivato io, ma senza divisa non li ho riconosciuti, complimenti e grazie a tutti per le emozioni della gara

:azz :mrgreen: :-x
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io la volata l'ho fatta, come le faccio in allenamento e lo considero uno dei "fondamentali" del ciclismo.
è vero che può essere rischiosa, ma non di meno che una discesa o fare la doppia o il gatto che ti attraversa la strada.

non parlavo di chi fa la volata in modo sano,la si fa anche in un'uscita normale sul cavalcavia,è pure divertente,mi riferivo a chi la fa letteralmente a spallate (come ha detto qualcuno in un post precedente),creando pericolo per se e per gli altri,peraltro in una situazione che già,a causa del meteo,lo è,e per giocarsi magari la mill-x-esima posizione.