Presente, pettorale 86.
Spero che non piova solo perche se no annullano il lungo e ci tocca correre con gli omini verdi...
Spero che non piova solo perche se no annullano il lungo e ci tocca correre con gli omini verdi...
aggiornamento situazione strade, oggi hanno asfaltato (rappezzato) alcuni punti del falsopiano prima di Mandrola, ma restano ancora alcuni punti critici, subito dopo lo scollinamento, attenzione!
inoltre c'è sabbia all'attacco della salita dove ci sarà la deviazione Lungo+medio e corto in località Bassano (Il corto tiene la strada del bagnolo, lungo e medio svoltano a sx)
Never Give Up!!! Sei passato ora in diretta su Telelibertà!!!!
(stanno facendo una trasmissione promozionale sulla GF Colnago)

![]()
troppo tardi è già finito...
cosa hanno fatto vedere per inquadrarmi?![]()
Scusate se magari chiedo qualcosa che si capisce già dai post precedenti, ma qualcuno mi potrebbe fare il sunto delle caratteristiche delle salite?
Mi sembra di capire che il percorso lungo è un po' più corto di quanto dichiarato sul sito e che ci sono circa 20 km dalla partenza all'attacco della prima salita, che corrisponde all'ultima discesa delle precedenti edizioni, giusto?
Grazie
credo che i 160km dichiarati ci siano tutti, io l'ho provato partendo da casa, ho eliminato i pezzi andata e ritorno sulla tangenziale e me ne sono risultati 154km, quindi i km dichiarati sono abbastanza realistici.
per quanto riguarda la prima salita è corretto quello che dici, è il contrario dell'ultima discesa dello scorso anno, poi quando scollini, dove l'anno scorso c'era il ristoro, si gira a dx e si prosegue con circa 3km di vallonato per andare ad imboccare la salita di Mandrola, in località bassano, primi 500 m con pendenze intorno 8-10%, seguiti da 1,5km circa di falso piano, ultimi 2,5km circa con pendenze importanti fino 13-14%.
salita cerro da bettola: circa 7 km al 5,7% medio, si attacca subito con circa 400-500 m con pendendenze dure, poi si stabilizza e si attesta tutto con pendenze tra il 5-8% ultimi 1500 m dove, chi ne ha, potrebbe azzardare il lungo rapporto.
salita caldarola da Mezzano scotti: circa 10km , 4,7% medio - max 10%, abbastanza irregolare, anche qui l'ultima parte, circa 2,5km spiana abbastanza.
salita "polveriera" (noi la chiamiamo così) arrivando da pianello, non so lunghezza e pendenza, ma è caratterizzata da un prima parte facile, parte centrale impegnativa, punte al 10%, ed un ultima parte con sali-scendi.
salita piozzano-rezzanello-monticello circa 5 km - 6,5% medio 17% max. primi 600m ca durissimi, qui si trovano le pendenze massime, altri 700-800 m con saliscendi, seguiti da circa 1,5 km tosti, pendenze che difficilmente scendono sotto il 9%, poi gli ultimi 2km ca, più facili.
Immagini di repertorio, eri in salita.

Grazie mille, sei stato gentilissimo ed utilissimo.
Speriamo nella clemenza del meteo.