Granfondo Colnago 2012

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Soddisfatto della mia gara nonostante il rammarico per aver perso il podio nel medio per pochi cm, rammarico compensato però dalla soddisfazione del 2° posto di un mio compagno di squadra e grande amico

o-o
Speravo che la stretta di mano in griglia mi desse qualche flusso positivo:mrgreen:
Nom ne avevo per satre con i primi 30, riassorbito insieme ad un gruppetto ai -30 o giù di li dalla muta dei bracchi di Monica, alla fine eravamo un mare...

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
L'hanno corretta oggi; fino ad ieri c'era l'ordine d'arrivo...o-o
Stamattina appena dopo le 8.15 c'era ancora la classifica Cicloturistica... poi hanno modificato.
Però il rilevamento del Medio non mi è chiaro. Io ho fatto il Lungo ed il primo Rilevamento è "MANDROLA", poi a seguire MEZZANO SCOTTI, P.SSO CALDAROLA, MONTECANINO, MONTICELLO e ARRIVO. Tutto OK.
Perchè nel MEDIO il 1° Rilevamento è "PASSO CALDAROLA" e a seguire PERINO, PASSO CERRO e ARRIVO???
Fino al caldarola Medio e Lungo dovrebbero avere la stessa sequenza, poi pechè Passo Cerro dopo il Passo Caldarola? Quelli del Medio l'hanno fatta al contrario? Bho...;nonzo%
Qualcuno riesce a spiegarmi?
Grazie.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Grazie a te Xfiles che mi hai scortato nel mio momento di peggior difficoltà :eek:, sulla salita di Montecanino, avevo già finito l'acqua, perché non mi sono fermato ai primi due ristori, sapendo di poter riempire l'acqua a 2 km dalla vetta del Caldarola, dal rubinetto nel cortile del ristorante Costa Filietto, purtroppo c'era un raduno di auto storiche proprio con meta il ristorante, ed oltre ad aver infastidito non poco in salita, con i loro puzzolenti gas di scarico, hanno anche intasato la strada ed il piazzale, impedendomi il ristoro "abusivo"! :mrgreen::mrgreen:

Concordo che gli unici due punti veramente pericolosi sono la prima salita (tratto finale di Mandrola) e l'ultima discesa del percorso lungo (Pigazzano), il resto devo dire che è migliorato NETTAMENTE. Solo l'anno scorso, il Cerro in discesa dal lato di Perino sarebbe stato molto più pericoloso perché l'asfalto era pessimo, ma quest'anno è stato rifatto! o-o
Purtroppo nessuno ad applaudirci, ma più che per l'orario d'arrivo (anzi, forse arrivare alle 13 invece che alle 15 sarebbe stato peggio perché tutti sarebbero stati a casina, a pranzo... :-x) è perché siamo arrivati DIETRO, ma DIETRO proprio!! :wacko::wacko: ehehe! Vabbè dai, io non sono in classifica perché non ho il chip, ma il mio gps mi dice 5h43' (per il lungo), tutto sommato soddisfatto, dopo una stagione estremamente intensa, senza nessun problema fisico, che mi ha visto per la prima volta portare a termine tutti i lunghi delle gf a cui tenevo, NOVE COLLI COMPRESA!

E' stato un piacere conoscerti e ti ringrazio per la dritta sull'ultima salita, veramente tosta. Per le auto sul Caldarola concordo con te, proprio ieri dovevano fare il raduno? Tanto dietro non siamo arrivati visto che il mio 5h44 mi dà in 280° posizione, ma l'importante come ti ho detto in gara è arrivare sani e soddisfatti e sopratutto obbiettivo sotto le 6 ore raggiunto. Ora riposa e pensa al 2013, devi spostare l'asticella dei tuoi obbiettivi un pò piu' in alto. Per quanti lunghi tu voglia fare devi venire a Feltre e alla Oetzy.o-o

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Grazie a te Xfiles che mi hai scortato nel mio momento di peggior difficoltà :eek:, sulla salita di Montecanino, avevo già finito l'acqua, perché non mi sono fermato ai primi due ristori, sapendo di poter riempire l'acqua a 2 km dalla vetta del Caldarola, dal rubinetto nel cortile del ristorante Costa Filietto, purtroppo c'era un raduno di auto storiche proprio con meta il ristorante, ed oltre ad aver infastidito non poco in salita, con i loro puzzolenti gas di scarico, hanno anche intasato la strada ed il piazzale, impedendomi il ristoro "abusivo"! :mrgreen::mrgreen:

Concordo che gli unici due punti veramente pericolosi sono la prima salita (tratto finale di Mandrola) e l'ultima discesa del percorso lungo (Pigazzano), il resto devo dire che è migliorato NETTAMENTE. Solo l'anno scorso, il Cerro in discesa dal lato di Perino sarebbe stato molto più pericoloso perché l'asfalto era pessimo, ma quest'anno è stato rifatto! o-o
Purtroppo nessuno ad applaudirci, ma più che per l'orario d'arrivo (anzi, forse arrivare alle 13 invece che alle 15 sarebbe stato peggio perché tutti sarebbero stati a casina, a pranzo... :-x) è perché siamo arrivati DIETRO, ma DIETRO proprio!! :wacko::wacko: ehehe! Vabbè dai, io non sono in classifica perché non ho il chip, ma il mio gps mi dice 5h43' (per il lungo), tutto sommato soddisfatto, dopo una stagione estremamente intensa, senza nessun problema fisico, che mi ha visto per la prima volta portare a termine tutti i lunghi delle gf a cui tenevo, NOVE COLLI COMPRESA!

E' stato un piacere conoscerti e soprattutto ti ringrazio per le dritte sull'ultima salita, veramente tosta. Le auto sul Caldarola hanno dato veramente fastidio, ma prorpio ieri dovevano fare il raduno? Quanto all'arrivare dietro a me non sembra, il mio 5h44 finale mi colloca al 280° assoluto che non mi sembra male, anche se come ti ho detto in gara per me l'importante è arrivare sano e soddisfatto. Adesso è il tempo di riposare poi piu' in là penseremo al 2013, ricordati che devi farti un regalo cioè venire alla Sportul; per quanti lunghi tu faccia non è niente in confronto a Feltre.o-o

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Complimenti. Prestigio sofferto e meritatissimo.o-o
Grazie di cuore, è stato un Prestigio veramente sofferto. Ripartendo da Feltre dove purtroppo mi sono dovuto ritirare ero deciso a gettare la spugna, ma passati alcuni giorni il desiderio di non mollare ha preso il sopravvento e ieri l'obbiettivo è stato centrato. Adesso non rimane che La Leopardiana per centrare l'obbiettivo Marche Marathon per un 2012 da incorniciare.o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Stamattina appena dopo le 8.15 c'era ancora la classifica Cicloturistica... poi hanno modificato.
Però il rilevamento del Medio non mi è chiaro. Io ho fatto il Lungo ed il primo Rilevamento è "MANDROLA", poi a seguire MEZZANO SCOTTI, P.SSO CALDAROLA, MONTECANINO, MONTICELLO e ARRIVO. Tutto OK.
Perchè nel MEDIO il 1° Rilevamento è "PASSO CALDAROLA" e a seguire PERINO, PASSO CERRO e ARRIVO???
Fino al caldarola Medio e Lungo dovrebbero avere la stessa sequenza, poi pechè Passo Cerro dopo il Passo Caldarola? Quelli del Medio l'hanno fatta al contrario? Bho...;nonzo%
Qualcuno riesce a spiegarmi?
Grazie.

Da Mezzano Scotti alla Caldarola c'era la cronoscalata.
Forse l'hanno ritenuta valida solo per chi faceva il lungo... ;nonzo% e non hanno messo l'intertempo a chi ci è passato e poi ha fatto il medio!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
E' stato un piacere conoscerti e ti ringrazio per la dritta sull'ultima salita, veramente tosta. Per le auto sul Caldarola concordo con te, proprio ieri dovevano fare il raduno? Tanto dietro non siamo arrivati visto che il mio 5h44 mi dà in 280° posizione, ma l'importante come ti ho detto in gara è arrivare sani e soddisfatti e sopratutto obbiettivo sotto le 6 ore raggiunto. Ora riposa e pensa al 2013, devi spostare l'asticella dei tuoi obbiettivi un pò piu' in alto. Per quanti lunghi tu voglia fare devi venire a Feltre e alla Oetzy.o-o
Magari!!! Ma non so se con quanto poco posso allenarmi riuscirò mai a fare una Sportful o la Oetzy!!!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Grazie di cuore, è stato un Prestigio veramente sofferto. Ripartendo da Feltre dove purtroppo mi sono dovuto ritirare ero deciso a gettare la spugna, ma passati alcuni giorni il desiderio di non mollare ha preso il sopravvento e ieri l'obbiettivo è stato centrato. Adesso non rimane che La Leopardiana per centrare l'obbiettivo Marche Marathon per un 2012 da incorniciare.o-o
Complimenti, un'ottima stagione!

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Da Mezzano Scotti alla Caldarola c'era la cronoscalata.
Forse l'hanno ritenuta valida solo per chi faceva il lungo... ;nonzo% e non hanno messo l'intertempo a chi ci è passato e poi ha fatto il medio!

mmmm??? Non so.. perchè comunque hanno scritto (In sequenza!!)
Rilevamento: Passo Caldarola Km 46.00
Rilevamento: Perino Km 63.00
Rilevamento: Passo Cerro Km 75.00
(e qui NON c'era nessun rilevamento per il LUNGO)
Rilevamento: ARRIVO Km 125.00
Mha... non è molto chiara la cosa.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Io ho spaccato un cerchio in un tratto in pianura dove si era formato uno scalino di una decina di cm per cedimento della strada ( mi dissero poi i 'paesani' segnalato ormai da mesi al comune di perino...)
Non ne faccio una colpa all'organizzazione.... Ma nemmeno un vanto direi :angrymod:
Probabilmente lo stesso punto dove a me si è stortata la leva destra con relativo malfunzionamento del cambio, che botta! Ma non l'unica, ho beccato un'infinità di colpi, li avrò presi tutti io forse, alla fine non ne potevo più. A volte mi sono chiesto come cacchio facesse la bici a non aprirsi in due. Io parlo del medio, però leggo che il lungo è migliorato, meglio così.

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Alla fine il tempo ha tenuto, ed è stata pure una bella giornata per correre.
Rispetto all'anno scorso mi sembra che le strade siano migliorate mentre per il percorso si sono materializzati i dubbi che avevo sui troppi bivi fra lungo e medio, infatti ho saltato il secondo bivio (penso che fossi stato a testa bassa a tirare) ma me ne sono reso conto tardi, dopo che il lungo rientrava dalla sua 'deviazione' per la quinta salita, ecco che anche domandando se era giusta la strada per il lungo nessuno sapeva rispondermi!
"Si è giusta", "no devi ritornare al bivio", "..ma il lungo passa di qua... si ma i primi del lungo devo ancora passare!"
Alla fine persa mezz'ora a cercare la strada giusta, niente da dire l'errore l'ho fatto io, ma lo ritengo figlio della caratteristica del tracciato, per cui non si sa di certo se uno è nel percorso lungo o medio.

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
Rispetto all'anno scorso mi sembra che le strade siano migliorate mentre per il percorso si sono materializzati i dubbi che avevo sui troppi bivi fra lungo e medio, infatti ho saltato il secondo bivio (penso che fossi stato a testa bassa a tirare) ma me ne sono reso conto tardi, dopo che il lungo rientrava dalla sua 'deviazione' per la quinta salita, ecco che anche domandando se era giusta la strada per il lungo nessuno sapeva rispondermi!
"Si è giusta", "no devi ritornare al bivio", "..ma il lungo passa di qua... si ma i primi del lungo devo ancora passare!"
Alla fine persa mezz'ora a cercare la strada giusta, niente da dire l'errore l'ho fatto io, ma lo ritengo figlio della caratteristica del tracciato, per cui non si sa di certo se uno è nel percorso lungo o medio.
il primo bivio a quanti km era ?

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici

Bhè guardando la piantina sul sito si capiva che c'era una situazione di questo tipo con rientro da un percoso all'altro, e siccome queste situzioni avviengono anche in altre GF, allora di solito ho l'abitudine di valutare a tavolino prima della partenza ed individuare i punti critici... al max una copia in tasca!!.
Poi occhi aperti in quelle zone o-o e se il tutto è segnalato ... il resto vien da se.

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Bhè guardando la piantina sul sito si capiva che c'era una situazione di questo tipo con rientro da un percoso all'altro, e siccome queste situzioni avviengono anche in altre GF, allora di solito ho l'abitudine di valutare a tavolino prima della partenza ed individuare i punti critici... al max una copia in tasca!!.
Poi occhi aperti in quelle zone o-o e se il tutto è segnalato ... il resto vien da se.

Per me è stata la prima volta che ho trovato un tracciato così... a parte nella "Nove Colli" dove il percorso rientra per gli ultimi 500 metri.
Il percorso l'ho studiato, ed è stato per questo che ad un certo punto mi sono convinto di aver sbagliato strada, in quanto non arrivava più il secondo bivio!
Questo tipo di tracciati, secondo me, confondono solo le idee, perché non hai la certezza di quale stai facendo.
Appena passato un "classico" bivio Medio/lungo, se chiedi "è il lungo?!?!" tutti che ti rispondo con sicurezza se è la strada giusta o sbagliata.
Ieri, mi sono rigirato minimo un paio di volte perché nessuno sapeva dove eravamo?!?!!?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
mmmm??? Non so.. perchè comunque hanno scritto (In sequenza!!)
Rilevamento: Passo Caldarola Km 46.00
Rilevamento: Perino Km 63.00
Rilevamento: Passo Cerro Km 75.00
(e qui NON c'era nessun rilevamento per il LUNGO)
Rilevamento: ARRIVO Km 125.00
Mha... non è molto chiara la cosa.

Tutto shiftato di uno...
sarebbero:
Mezzano scotti, Passo caldarola, perino, arrivo...

Un'altra bestialità di SDAM, che evidentemente i soldi della tassa chip e del rinnovo "fantasiosamente" inventato li ha spesi in viaggi premio, e non sicuramente in formazione per il personale.

A cui si somma l'assurda faccenda dei soldi smarriti delle cauzioni (come dei bambini a cui rubano le caramelle)

A cui si somma la miriade di iscrizioni sbagliate, ossia con il bollino per il ritiro di maglia e pantaloni (50 euro in totale) a persone che non l'avevano prenotata e quindi neanche pagata!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: