Mettiamo qualche giudizio sull'organizzazione, così, non per fare polemiche ma solo per scambiarci idee.
Inizio io:
- consegna pettorali e pacchi gara: VOTO 9, nessun problema e molto veloci, avrei preferito anche il controllo tessere, soprattutto con quello che è successo ad UDACE quest'anno, ma non si può avere tutto...
- pacco gara: VOTO 5, insufficiente, se l'asciugamano fosse stato più grande (e quindi veramente sfruttabile) e ci fossero state 3
barrette, sarebbe stato ok, invece solo una gran quantità di salviettine disinfettanti e cartaccia!
- numero di volontari e presidio agli incroci: VOTO 8, oltre ai volontari, poi tanti forestali, e polizia a scortare i gruppi, anche non di vertice
- pasta party, qualità, quantità, velocità: VOTO 9, in un minuto ti davano da mangiare, tanta pasta, non scotta, buona, focaccia fresca e croccante due pezzi con coppa, formaggio grana, yogurt, frutta
- percorso (analisi tecnica): VOTO 6,5, troppi strappi ripidi, ma manca una vera salita lunga, soprattutto nel percorso lungo, alcune strade troppo strette per una manifestazione con grandi numeri
- percorso (sicurezza strade): VOTO 6, dò la sufficienza perché la stragrande maggioranza delle strade sono molto migliorate ed i punti pericolosi molto ben segnalati, comunque rimando dell'idea che evitare Mandrola, e la discesa da Monticello verso Pigazzano, avrebbe portato il voto a 8... non si può non notare
- percorso (bellezza e panorama): VOTO 5, passare solamente da Coli avrebbe elevato tantissimo... ok che non è importante, ma come biglietto da visita per Piacenza, qualcosa avrebbe contato! Unico passaggio un pò "particolare" il ponticello verso l'inizio del Caldarola
- assistenza in corsa: S.V. non he ho avuto bisogno, ma pur navigando a poco più di metà classifica nel lungo, ho avuto, per quasi tutta la corsa una o addirittura due auto
Shimano. Che poi davvero assistessero chiunque, non saprei, ma penso di sì, altrimenti perché attendevano e scortavano il nostro gruppo?
- docce: S.V. potrei dire comoda e calda... visto che è quella di casa, che dista 5 minuti!!!!