Granfondo Colnago 2012

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Hai ragione, le medie sono tutte sballate, perché sono tutti SBAGLIATI i kilometraggi delle frazioni intermedie!
Hanno tenuto quelli della passata edizione (che si correva grosso modo al contrario!!! :angrymod::angrymod::angrymod:) quindi penso che si tratti in realtà della distanza del passo del Cerro fatto da Perino, come si faceva l'anno scorso (seconda salita, come quest'anno era la Caldarola).

I tempi invece, sono naturalmente corretti.

Bene, sono contento che la TASSA SUL CHIP che si sono inventati sia serviata al miglioramento della tecnologia e della qualità del servizio che tanto sbandieravano!!!! :-x:-x:-x
Ieri ho mandato una mail a SDAM
ecco la risposta di stamattina:
"Gentile atleta,
Grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto ad ordinare i controlli
intermedi in modo corretto.

Cordiali saluti

Massimo Bernini
SDAM srl "

Mi sembra in effetti cambiato il tutto.
Ciao

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
anche in pianura comunque qualcuno non scherza. ma è possibile che pronti via sul primo cavalcavia ci siano state 1000 borracce in terra?!? ma lo aveva anche detto lo speaker?!? .... ma secondo voi i prof perchè quando finiscono una borraccia la gettano a 10 m di distanza? forse perchè in strada può far cadere qualcuno? ma va?!?!?

le tante borraccie a terra erano di gente che a causa le sconnessione dell'asfalto le perdevano, non di ciclisti che le lanciavano.

O ho capito male il tuo post?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mettiamo qualche giudizio sull'organizzazione, così, non per fare polemiche ma solo per scambiarci idee.

Inizio io:

- consegna pettorali e pacchi gara: VOTO 9, nessun problema e molto veloci, avrei preferito anche il controllo tessere, soprattutto con quello che è successo ad UDACE quest'anno, ma non si può avere tutto...

- pacco gara: VOTO 5, insufficiente, se l'asciugamano fosse stato più grande (e quindi veramente sfruttabile) e ci fossero state 3 barrette, sarebbe stato ok, invece solo una gran quantità di salviettine disinfettanti e cartaccia!

- numero di volontari e presidio agli incroci: VOTO 8, oltre ai volontari, poi tanti forestali, e polizia a scortare i gruppi, anche non di vertice

- pasta party, qualità, quantità, velocità: VOTO 9, in un minuto ti davano da mangiare, tanta pasta, non scotta, buona, focaccia fresca e croccante due pezzi con coppa, formaggio grana, yogurt, frutta :mrgreen:

- percorso (analisi tecnica): VOTO 6,5, troppi strappi ripidi, ma manca una vera salita lunga, soprattutto nel percorso lungo, alcune strade troppo strette per una manifestazione con grandi numeri

- percorso (sicurezza strade): VOTO 6, dò la sufficienza perché la stragrande maggioranza delle strade sono molto migliorate ed i punti pericolosi molto ben segnalati, comunque rimando dell'idea che evitare Mandrola, e la discesa da Monticello verso Pigazzano, avrebbe portato il voto a 8... non si può non notare

- percorso (bellezza e panorama): VOTO 5, passare solamente da Coli avrebbe elevato tantissimo... ok che non è importante, ma come biglietto da visita per Piacenza, qualcosa avrebbe contato! Unico passaggio un pò "particolare" il ponticello verso l'inizio del Caldarola

- assistenza in corsa: S.V. non he ho avuto bisogno, ma pur navigando a poco più di metà classifica nel lungo, ho avuto, per quasi tutta la corsa una o addirittura due auto Shimano. Che poi davvero assistessero chiunque, non saprei, ma penso di sì, altrimenti perché attendevano e scortavano il nostro gruppo?

- docce: S.V. potrei dire comoda e calda... visto che è quella di casa, che dista 5 minuti!!!! :mrgreen:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Mettiamo qualche giudizio sull'organizzazione, così, non per fare polemiche ma solo per scambiarci idee.

Inizio io:

- consegna pettorali e pacchi gara: VOTO 9, nessun problema e molto veloci, avrei preferito anche il controllo tessere, soprattutto con quello che è successo ad UDACE quest'anno, ma non si può avere tutto...

- pacco gara: VOTO 5, insufficiente, se l'asciugamano fosse stato più grande (e quindi veramente sfruttabile) e ci fossero state 3 barrette, sarebbe stato ok, invece solo una gran quantità di salviettine disinfettanti e cartaccia!

- numero di volontari e presidio agli incroci: VOTO 8, oltre ai volontari, poi tanti forestali, e polizia a scortare i gruppi, anche non di vertice

- pasta party, qualità, quantità, velocità: VOTO 9, in un minuto ti davano da mangiare, tanta pasta, non scotta, buona, focaccia fresca e croccante due pezzi con coppa, formaggio grana, yogurt, frutta :mrgreen:

- percorso (analisi tecnica): VOTO 6,5, troppi strappi ripidi, ma manca una vera salita lunga, soprattutto nel percorso lungo, alcune strade troppo strette per una manifestazione con grandi numeri

- percorso (sicurezza strade): VOTO 6, dò la sufficienza perché la stragrande maggioranza delle strade sono molto migliorate ed i punti pericolosi molto ben segnalati, comunque rimando dell'idea che evitare Mandrola, e la discesa da Monticello verso Pigazzano, avrebbe portato il voto a 8... non si può non notare

- percorso (bellezza e panorama): VOTO 5, passare solamente da Coli avrebbe elevato tantissimo... ok che non è importante, ma come biglietto da visita per Piacenza, qualcosa avrebbe contato! Unico passaggio un pò "particolare" il ponticello verso l'inizio del Caldarola

- assistenza in corsa: S.V. non he ho avuto bisogno, ma pur navigando a poco più di metà classifica nel lungo, ho avuto, per quasi tutta la corsa una o addirittura due auto Shimano. Che poi davvero assistessero chiunque, non saprei, ma penso di sì, altrimenti perché attendevano e scortavano il nostro gruppo?

- docce: S.V. potrei dire comoda e calda... visto che è quella di casa, che dista 5 minuti!!!! :mrgreen:

Ti quoto in pieno e anzi darei un voto in piu' al presidio incroci, veramente ottimo ( e te lo dice chi è anche organizzatore di GF). Voto ottimo anche per l'assistenza in corsa visto che oltre alle auto Shimano abbiamo avuto anche moto di organizzazione e Polizia, voto alto anche per i ristori e per i percorsi anche se dovrebbero renderli piu' semplici nei cambi ( ho assistito a scene non belle da vedere di chi sbaglia percorso e torna indietro anche se i segnali erano ben visibili). Per ultimo, anche se non l'hai inserito nella votazione, voto 3 a SDAM per la gestione della riconsegna cauzione ( ma come si fà a lasciare la cassa piena il sabato notte all'interno dell'EXPO' e trovarsi senza soldi la domenica pomeriggio) e per i tempi nei vari controlli con indicazioni del vecchio percorso. Ma con tutto quello che chiedono per posizionare i vari rilevamenti neanche ad informarsi che il percorso 2012 era cambiato?o-o

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito

Per me:

- consegna pettorali e pacchi gara: VOTO 10 meglio di così è impossibile, anche riguardo la location in generale.

- pacco gara: VOTO 5 concordo, ci si aspetta sicuramente qualcosa in più.

- numero di volontari e presidio agli incroci: VOTO 9 dispiegamento di forze veramente eccellente.

- pasta party, qualità, quantità, velocità: VOTO 9, uno dei migliori in assoluto.

- percorso (analisi tecnica): VOTO 8 (percorso medio) divertente e con la giusta altimetria per un medio.

- percorso (sicurezza strade): VOTO 6-- (percorso medio) a mio parere è il limite di questa gf, non so se in zona si possa trovare di meglio ma le strade sono brutte, non do l'insufficienza solo per il grande lavoro fatto dai segnalatori nei punti critici.

- percorso (bellezza e panorama): VOTO 7,5 non male, traffico zero.

- assistenza in corsa: S.V. di mezzi se ne sono visti davvero tanti, ovviamente solo chi ne ha dovuto usufruire può anche dire se fosse solo scena.

- docce: S.V. non mi lavo mai :-x

vik

Novellino
14 Settembre 2010
72
1
Visita sito
Bici
colnago exstremepower
Concordo con voi,l'organizzazione rasenta la perfezione,il pacco gara un passettino indietro l'ha fatto...........forse anche l'Ernesto ha voluto risparmiare!Il coltello nella piaga sono sempre le strade,qualche Comune uno sforzino l'ha fatto ma manca ancora tanto...........però ragazzi in 8 edizioni non ho mai rotto niente e neanche una forartura.........sarà anche culo ma io ci guardo dove metto le ruote a costo di perdere un pò di tempo! Voglio solo dire che un pò di autocritica non guasta,a tutti piacciono i tortelli a misura di bocca ma non è sempre domenica. Ad esempio le borraccie e i kit riparazione in terra,ho visto un sacco di gente con soluzioni approssimative,tipo le borracce della Enervit,nel mio portaborraccia non si agganciano all'anello di ritenzione le perderei sicuramente e quindi non le uso.

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
Per me:

- assistenza in corsa: S.V. di mezzi se ne sono visti davvero tanti, ovviamente solo chi ne ha dovuto usufruire può anche dire se fosse solo scena

:-x

Per la mia piccola, prima, negativa, esperienza posso dire che le auto shimano non servono a una fava....:angrymod:
Chiaro che io non ero ne saro' purtroppo mai li per vincere...
i forse qualcuno della top ten la pensa/puo dire diversamente ;nonzo%

Ringrazio invece il personale di presidio al rondò statale 45 che mi ha tenuto compagnia 1:40 mentre aspettavo un mezzo per il rientro.... E il concorrente con il 1691 che mi ha regalato una sua borraccia quando ho perso la mia prima del cerroo-o

Ultima modifica:
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Per la mia piccola, prima, negativa, esperienza posso dire che le auto shimano non servono a una fava....:angrymod:
Chiaro che io non ero ne saro' purtroppo mai li per vincere...
i forse qualcuno della top ten la pensa/puo dire diversamente ;nonzo%

Ringrazio invece il personale di presidio al rondò statale 45 che mi ha tenuto compagnia 1:40 mentre aspettavo un mezzo per il rientro.... E il concorrente con il 1691 che mi ha regalato una sua borraccia quando ho perso la mia prima del cerroo-o

Ti rispondo citando un post di un'altro utente

tubolare tagliato al km 110 mentre ero tra i primi 10 del lungo con una gran condizione :(
un GRAZIE alla sportività delle ammiraglie dei team organizzati che mi hanno negato una ruota(uno mi ha risposto che sono avversario...)
poi 45' di attesa prima dell'arrivo del cambio ruote(che mi ha dato una ruota neanche compatibile al volo perchè dovevano correre a prendere il caffè...)
mi rifarò domenica alla Dolomiti!!!

alpeduez

Novellino
13 Marzo 2011
11
0
Monsummano (PT)
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 60.1
Anch'io voglio dire la mia sulla Colnago: personalmente mi iscrivo perché puntando al 10 su 10 del Prestigio, sono costretto ad essere presente, ma non mi piace affatto per le strade rovinate. Tutti glia anni cambiano percorso per vedere qual'è il meglio....ma non hanno trovato altro. D'altro canto le salite sono in quella zona. Per il presidio agli incroci direi voto 10 e lode.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Ragazzi ma a voi hanno risposto qualcosa quelli della Sdam, alla email per richiedere le €7 di cauzione? A me ancora nulla!

Risposta arrivata in tempi record, ma avendo indicato una carta prepagata Poste Pay mi hanno risposto che la restituzione può avvenire solo indicando un c/c bancario. Per me non è un problema ma chi non lo possiede perchè magari ha un c/c Postale ne deve aprire uno ad hoc?;nonzo%

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Anch'io voglio dire la mia sulla Colnago: personalmente mi iscrivo perché puntando al 10 su 10 del Prestigio, sono costretto ad essere presente, ma non mi piace affatto per le strade rovinate. Tutti glia anni cambiano percorso per vedere qual'è il meglio....ma non hanno trovato altro. D'altro canto le salite sono in quella zona. Per il presidio agli incroci direi voto 10 e lode.
sicuramente molto piu sicuro questo di percorso,io sono sempre favorevole poi a i cambi di prcorso,oetztaler a parte,almeno si vedono cose nuove

vik

Novellino
14 Settembre 2010
72
1
Visita sito
Bici
colnago exstremepower
Guarda Alpeduez che il percorso è sempre stato quello ,solo lo scorso anno si è fatto la Caldarola da Groppo Arcelli anziche Vidiano,comunque metà della salita era uguale.
Questo è il primo anno che viene proprio stravolto e io credo che sia meglio così,senza il S.Barbara è alla portata di più gente,anche se perde a livello panoramico.Poi c'è la questione sicurezza,lo sappiamo che abbiamo strade di m....ma il nostro appennino è fatto di mucchi di terra che si stanno smontando,non abbiamo strade scavate nella roccia come le Dolomiti.Noi del posto però le percorriamo tutto l'anno e non è che tutte le settimane siamo dal meccanico a riparare la bici......anzi.
Alternative? N°1:Asfaltare tutto..........con i soldi di chi? N°2:Non fare la GF.per la gioia di chi non sopporta i cilclisti?.........io spero di no!!!!

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
.Poi c'è la questione sicurezza,lo sappiamo che abbiamo strade di m....ma il nostro appennino è fatto di mucchi di terra che si stanno smontando,non abbiamo strade scavate nella roccia come le Dolomiti.Noi del posto però le percorriamo tutto l'anno e non è che tutte le settimane siamo dal meccanico a riparare la bici......anzi.
Alternative? N°1:Asfaltare tutto..........con i soldi di chi? N°2:Non fare la GF.per la gioia di chi non sopporta i cilclisti?.........io spero di no!!!!

non saremo sempre dal meccanico ma io grazie ad una buca delle nostre strade di m....a ci ho lasciato una Zipp 404.... e cmq io di solito vado a girare verso la provincia di Parma dove le strade sono molto meglio... ed è sempre lo stesso appennino, ma forse c'è un'amministrazione provinciale più attenta alle strade e non alle cagate come la nostra

vik

Novellino
14 Settembre 2010
72
1
Visita sito
Bici
colnago exstremepower
Hai perfettamente ragione Craken,non sono certo quì a difendere i nostri amministratori,forse non ho reso il senso,facevo solo di necessità virtù.Ho visto anch'io che sul Parmense le cose vanno meglio ma da Piacenza i giri si allungano.Speriamo che con questa rivoluzione delle Provincie cambi qualche cosa,perchè la Giunta