granfondo del castello

vitamea75

Novellino
17 Aprile 2005
51
0
48
Visita sito
>per le auto in senso contrario, nelle GF non si possono fermare il traffico , a regola, >anche se poi viene fatto, e bisognerebbe stare nel giusto senso di marcia in >carreggiata...

Non scherziamo... Sarà anche vero formalmente, ma vorrei sapere la percentuale di coloro che in discesa in una gf non taglia una curva contromano, almeno nei primi 200
 

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
>per le auto in senso contrario, nelle GF non si possono fermare il traffico , a regola, >anche se poi viene fatto, e bisognerebbe stare nel giusto senso di marcia in >carreggiata...

Non scherziamo... Sarà anche vero formalmente, ma vorrei sapere la percentuale di coloro che in discesa in una gf non taglia una curva contromano, almeno nei primi 200
infatti
forse ho scritto male...
nel senso che "non bisognerebbe" ma lo fanno tutti fino all'ultimo,
e dove sono ben organizzati fermano tutto il traffico sopratutto in discesa!
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Comunque non mi è mai capitato di fare una GF e non trovare nessuna auto in senso contrario, nonostante sia costantemente nelle prime 50 posizioni... non è colpa delle organizzazioni, è quasi impossibile fermare il 100% delle macchine. Poi tra trovare 2-3 macchine come ieri e trovarne 10-15 o addirittura traffico aperto (è successo anche questo) c'è la sua bella differenza, questo è chiaro.
 

vitamea75

Novellino
17 Aprile 2005
51
0
48
Visita sito
Comunque non mi è mai capitato di fare una GF e non trovare nessuna auto in senso contrario, nonostante sia costantemente nelle prime 50 posizioni... non è colpa delle organizzazioni, è quasi impossibile fermare il 100% delle macchine. Poi tra trovare 2-3 macchine come ieri e trovarne 10-15 o addirittura traffico aperto (è successo anche questo) c'è la sua bella differenza, questo è chiaro.

Mah, non lo so. Io non è che gareggi moltissimo, ma a me non era mai successo in discesa con la staffetta davanti. Macchine ferme in coda, magari anche in prossimità di una curva, mi è capitato molte volte (non è che le macchine si possono smaterializzare) ma in movimento come se nulla fosse mai.
2, 3 o 15 comunque secondo me non fa molta differenza. Basta una per far succedere il patatrac, e dopo son dolori, in tutti i sensi...
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Invece a me m'è saltata la catena sul'ultima salita prima del traguardo quando stavamo iniziando la bagarre con il mio gruppetto; mi potevo giocare la 50à posizione. Così bene non ero mai andato, sotto quella salita avevamo una media intorno ai 37 (quella reale perchè nelle classifiche hanno non hanno tenuto conto dei 10 km aggiunti): cazzo che nervi!!
Comunque bellissima corsa, (anche perchè questo percorso si sposa a pennello alle mie caratteristiche) ben organizzata, posti stupendi, personale dell'organizzazione cortese e disponibile, ottimo il pasta party: per essere la prima veramente i miei complimenti. Da migliorare l'asfalto in alcuni tratti.