Granfondo del centenario 2018 - Montebelluna (TV)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti. Domenica prenderò parte, per la prima volta, a questa gara. Volevo fare il lungo, ma per via dell'annullamento di esso mi vedo costretto girare per il medio.
Qualcuno è così gentile da scrivere due righe sul percorso?

Grazie
Fabio
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Buonasera a tutti. Domenica prenderò parte, per la prima volta, a questa gara. Volevo fare il lungo, ma per via dell'annullamento di esso mi vedo costretto girare per il medio.
Qualcuno è così gentile da scrivere due righe sul percorso?
Grazie
Fabio

Bel percorso da "fare a tutta" perché non ci sono forti pendenze. Se non la salita al monte Tomba da Alano (in mezzo al bosco con arrivo su zona pratosa) che inizia dopo la breve discesa dopo il centro di Alano.
Discesa molto tecnica e quindi da affrontare con attenzione.
In pratica, si sta complessivamente molto bene a ruota facendo ritmo ma trovando il giusto gruppetto altrimenti si rischia di arrivare "corti" al momento più delicato (sopra indicato).
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Bel percorso da "fare a tutta" perché non ci sono forti pendenze. Se non la salita al monte Tomba da Alano (in mezzo al bosco con arrivo su zona pratosa) che inizia dopo la breve discesa dopo il centro di Alano.
Discesa molto tecnica e quindi da affrontare con attenzione.
In pratica, si sta complessivamente molto bene a ruota facendo ritmo ma trovando il giusto gruppetto altrimenti si rischia di arrivare "corti" al momento più delicato (sopra indicato).

Ti ringrazio. Invece come sono le prime due "asperità"/salite che si vedono sull'altimetria della gf? Penso siano quelle prima del monte Tomba
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ti ringrazio. Ho letto che bisogna prestare molta attenzione. Mi potresti dire il motivo? Asfalto, curve o cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la Pendenza tratto ripido e curva secca!!io in salita l’ho fatta una sola Volta poco frequentata dai ciclisti [emoji23][emoji23][emoji23]mentre in discesa l’ho fatta anni fa per la Pinarello,comq in poche parole non è la classica discesa che vai lanciato!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Per la Pendenza tratto ripido e curva secca!!io in salita l’ho fatta una sola Volta poco frequentata dai ciclisti [emoji23][emoji23][emoji23]mentre in discesa l’ho fatta anni fa per la Pinarello,comq in poche parole non è la classica discesa che vai lanciato!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ti ringrazio. Quindi, se non ho capito male, “il punto incriminato” è solo uno. Questo pezzo ripido con curva secca? Più o meno a che punto della discesa è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ti ho segnato i tre tratti più "complicati" della discesa...

Ti ringrazio. Quindi, se non ho capito male, “il punto incriminato” è solo uno. Questo pezzo ripido con curva secca? Più o meno a che punto della discesa è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • discesa-tomba.jpg
    discesa-tomba.jpg
    32,4 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
L' asfalto è perfetto è stato sistemato per bene lo sorso anno per gli Alpini importante che non piova domani perchè se è "sporco" si rischia molto.

Grazie mille. Quindi, in corrispondenza di quei tornanti la strada è anche molto ripida. Per il resto l'asfalto è in condizioni decenti o pessime?

Comunque grazie mille a tutti. Massima attenzione
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
L' asfalto è perfetto è stato sistemato per bene lo sorso anno per gli Alpini importante che non piova domani perchè se è "sporco" si rischia molto.

Grazie ancora. Guardando le previsioni domani danno sole e domenica pure, almeno fino alle 16 circa. Speriamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Si poteva scendere dal Monfenera,comq si arrivava a Montebelluna!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Secondo me è rischioso fare la monfenera in discesa... in primo luogo non mi sembra più sicura della strada di cavaso, ha una serie di curve e controcurve che ingannano non poco.
E poi bisogna pensare che la monfenera viene presa d'assalto dai turisti la domenica... quindi sarebbe strada chiusa per i primi 20-30 della gara, poi gli altri abbandonati al loro destino con le macchine che salgono...
Sulla strada di cavaso ci passa poca gente, certo è ripida ma per quello ci sono i freni!

Mi sembra che ci siamo dimenticati che fino all'anno scorso si facevano le discese verso Alano e il Madean... là si bisognava essere degli assassini per fare una gara in bici!

Il vero pericolo in questa gf non sta tanto in quei 5km di discesa in cui uno è libero di scendere in sicurezza tirando i freni, ma (e questo lo sappiamo tutti) sta nei primi km di piana in gruppo in cui già mi aspetto numeri da circo di ogni genere!!! Specie adesso che non c'è più il percorso lungo e quindi partiranno tutti a bomba!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
tre curiosità.

1- i primi km di gara, fino ad arrivare alla prima salita (almeno guardando l'altimetria), come sono?
2- la terza salita, quella lunga, quanto è lunga?
3- indicativamente, sapete dirmi quanti partecipanti ci saranno?

Grazie
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Tutto sommato sarebbe anche organizzata e gestita bene, però le partenze con trasferimento a velocità controllata non s'hanno da fare con una banda di amatori esasperati come noi... c'era gente che a momenti passava anche sulle aiuole
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Confermo da idioti mettere un tappetino così stretto all’inizio. Dell prima salita. Tutto sommato è anche un bel percorso! Io ho preso un gatto morto in mezzo alla strada in partenza e ho dato il colpo di grazia in discesa dal tomba!