Granfondo del Centenario Montebelluna (TV) 29.05.2016

milandro

Novellino
8 Ottobre 2015
77
2
56
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Il tempo è stato clemente almeno per il percorso corto e per quasi tutti quelli che hanno fatto il lungo.
Buona organizzazione e buona anche la partenza con strada larga e chiusa fino ad Asolo cioè i primi 10 Km di piana praticamente a carreggiata completa con velocità le più disparate che hanno permesso a tutti di trovare il proprio treno.
Buono il percorso corto che ho fatto io per i miei due compagni di avventura che hanno fatto il lungo hanno lamentato il brutto asfalto giù da casera budui, che di solito si fa in salita infatti.
OTTIMO il pasta party ma ero tra i primi 30 quindi ho trovato quantità e qualità e pasta calda, buona l' idea della birra fresca a pranzo.
Buono il pacco gara con qualcosa di utile vedi le ciabatte e l' asciugamano anche se i costi sono pressochè uguali per tutto le GF, un po' cari direi ma almeno qui resta qualcosa in "mano" e ai piedi.
Non posso valutare i ristori perchè con 110 km e senza grosse salite non mi sono fermato. Ho visto i rifornimento idrico al volo che direi di togliere troppo pericoloso nn sono o siamo abituati a questo e si trovano le bottigliette in mezzo alla strada subito dopo.
E' probabile che la rifaccia l' anno prossimo magari optando per il lungo...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.695
13.872
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il tempo è stato clemente almeno per il percorso corto e per quasi tutti quelli che hanno fatto il lungo.
Buona organizzazione e buona anche la partenza con strada larga e chiusa fino ad Asolo cioè i primi 10 Km di piana praticamente a carreggiata completa con velocità le più disparate che hanno permesso a tutti di trovare il proprio treno.
Buono il percorso corto che ho fatto io per i miei due compagni di avventura che hanno fatto il lungo hanno lamentato il brutto asfalto giù da casera budui, che di solito si fa in salita infatti.
OTTIMO il pasta party ma ero tra i primi 30 quindi ho trovato quantità e qualità e pasta calda, buona l' idea della birra fresca a pranzo.
Buono il pacco gara con qualcosa di utile vedi le ciabatte e l' asciugamano anche se i costi sono pressochè uguali per tutto le GF, un po' cari direi ma almeno qui resta qualcosa in "mano" e ai piedi.
Non posso valutare i ristori perchè con 110 km e senza grosse salite non mi sono fermato. Ho visto i rifornimento idrico al volo che direi di togliere troppo pericoloso nn sono o siamo abituati a questo e si trovano le bottigliette in mezzo alla strada subito dopo.
E' probabile che la rifaccia l' anno prossimo magari optando per il lungo...

in effetti le 2 discese erano abbastanza brutte ma lo sapevo...
il percorso corto era troppo facile e veloce per essere da granfondo o medio, 1000 metri di dislivello in 100 km senza una salita vera e senza strappi tosti (tipo Fiandre) diventa una gara in circuito lunga...infatti sono arrivati in tanti con 40 di media...
idrico al volo è comodo ma sarebbe da fare solo x quelli del lungo che sono più sgranati.
Anno prox ti consiglio il lungo, non è nemmeno così impegnativo come altre gf (fizik e liotto per restare in zona, sono più dure)
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
in effetti le 2 discese erano abbastanza brutte ma lo sapevo...
il percorso corto era troppo facile e veloce per essere da granfondo o medio, 1000 metri di dislivello in 100 km senza una salita vera e senza strappi tosti (tipo Fiandre) diventa una gara in circuito lunga...infatti sono arrivati in tanti con 40 di media...
idrico al volo è comodo ma sarebbe da fare solo x quelli del lungo che sono più sgranati.
Anno prox ti consiglio il lungo, non è nemmeno così impegnativo come altre gf (fizik e liotto per restare in zona, sono più dure)

A me invece non dispiace che il medio sia veloce, ovviamente lo dico nel mio interesse perchè non ho il fisico per essere competitivo in salita. Il fatto sia più veloce, però non significa più facile, perchè a quel punto si possono mettere in strada coraggio ed esperienza per fare la differenza dal momento che la forza non basta. E poi ci sono talmente tante gf per soli scalatori che almeno un paio è bene lasciarle per far divertire un po' tutti ... (sempre spudoratamente di parte:mrgreen:)
 

milandro

Novellino
8 Ottobre 2015
77
2
56
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Se dovessi ridisegnare il profilo del medio metterei solo in più la salita del Tomba, forse sarebbe stato un giusto compromesso tra velocità e ascesa.
A me comunque è piaciuto lo stesso il medio veloce...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Lo scorso anno prima del bivio lungo-corto il percorso era decisamente più nervoso. All'altezza di Pagnano d'Asolo, invece che tirare dritto per Castelcucco si girava a destra e si faceva il giro per Monfumo. Una volta a Castelcucco, poi, si continuava dritti fino a Borso del Grappa. Di qui a destra, si scendeva a Possagno e ci si allacciava al percorso di quest'anno. Se fatto forte diventa selettivo, più per il fatto che non ti da respiro che per la durezza.
Ecco, se lo dovessi ridisegnare io il medio sarebbe il solo compromesso che accetterei:asd: