Granfondo del Dragone

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
apro questo nuovo Thread per la GF che si correrà domenica a Belluno. Qualcuno del forum ci sarà?
Volevo fare una domanda circa la seconda salita, da Farra d'Alpago a Sant'Anna: ho trovato su salite.ch l'altimetria che va da Farra d'Alpago sino a Spert:

E' questa qui ?
Riporto sotto per completezza il link dell'altimetria:
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
apro questo nuovo Thread per la GF che si correrà domenica a Belluno. Qualcuno del forum ci sarà?
Volevo fare una domanda circa la seconda salita, da Farra d'Alpago a Sant'Anna: ho trovato su salite.ch l'altimetria che va da Farra d'Alpago sino a Spert:

E' questa qui ?
Riporto sotto per completezza il link dell'altimetria:
Presente......
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.356
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
La salita è quella fino a Spert, poi da lì, invece di girare subito verso Tambre, si sale ancora per 3 km circa, dei quali l'ultimo va spianando. Lì c'è il ristoro, poi si scende a Tambre per un'altra strada.
 
G

giantluca

Guest
Avrei voluto partecipare ma quest'anno non mi è stato possibile. Seguo per capire come sia il percorso nella speranza di prendervi parte il prossimo anno.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Speriamo ci sia anche il prossimo anno vista la poca affluenza.
Io ho partecipato oggi per la seconda volta ed il percorso mi piace, una delle poche GF rimaste con arrivo in salita, buona la gestione traffico per quello visto ed all'arrivo un bel ritrovo complice anche l'ottima giornata di meteo.
 
G

giantluca

Guest
Speriamo ci sia anche il prossimo anno vista la poca affluenza.
Io ho partecipato oggi per la seconda volta ed il percorso mi piace, una delle poche GF rimaste con arrivo in salita, buona la gestione traffico per quello visto ed all'arrivo un bel ritrovo complice anche l'ottima giornata di meteo.
Speriamo ci sia, a maggio ho fatto la Marcialonga e mi piaceva l'idea di due granfondo dolomitiche a inizio e fine stagione, anche perché dopo la Marcialonga francamente sono andato a spasso senza obiettivi, che va benissimo, intendiamoci, ma inizialmente mi sono sentito un pò spaesato.
Sull'affluenza, sto a due ore da Belluno, ma la partenza alle 7:30 non mi permetteva di arrivare lì il giorno stesso; partire alle 9 aiuterebbe non poco sia me che molti altri, immagino.
 
G

giantluca

Guest
Speriamo ci sia anche il prossimo anno vista la poca affluenza.
Io ho partecipato oggi per la seconda volta ed il percorso mi piace, una delle poche GF rimaste con arrivo in salita, buona la gestione traffico per quello visto ed all'arrivo un bel ritrovo complice anche l'ottima giornata di meteo.
Dimenticavo: in quanto tempo l'hai chiusa? Complimenti a prescindere, comunque.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Volevo fare una domanda circa la seconda salita, da Farra d'Alpago a Sant'Anna: ho trovato su salite.ch l'altimetria che va da Farra d'Alpago sino a Spert:

E' questa qui ?
Riporto sotto per completezza il link dell'altimetria:
Hey ragazzo! presente . Non ci siamo incrociati , ma oggi arrivavo da due settimane di stop , quindi ero abbastanza in difficoltà .

e poi sono arrivato ultimissimo , tant’è che non sono nemmeno entrato in griglia
 
Ultima modifica:

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ho scritto lo stesso nel topic calo partecipanti…incentivare la gente con un orario comodo sarebbe gran bella cosa…a settembre poi dovrebbe essere più semplice.
Non prendo hotel o faccio levate assurde se non sono eventi principali
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Lo scorso anno si era partiti alle 7, già meglio :-x

Anch'io favorevole a posticipare gli orari: la gestione traffico è comunque spesso insufficiente e gli insulti dagli automobilisti si ricevono anche partendo alle 7 di mattina. Non credo poi faccia grossa differenza sulle prenotazioni degli alberghi locali.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Arrivare ultimi comporta il fatto di essere arrivati, che in una gara di ben oltre 100km e 3500m di dislivello mi sembra comunque una cosa degna di nota. Bravo!
... non sono arrivato ultimo all'arrivo, sono arrivato ultimo alla partenza.
Sono abbastanza pigro di mio e ieri mi sono impegnato oltremodo, sono arrivato al parcheggio, posteggio l'auto, monto la ruota, e mi avvio alla scala mobile... cazzo ci sono le inferriate, scopro che apre alle 8 (motivo in più per posticipare la partenza) quindi mi sono dovuto fare la scalinata con le scarpe da bici e la bici sulle spalle.

Arrivato in zona partenza , avevano già dato lo start, ed anziche entrare in griglia ho aspettato che uscissero tutti i partecipanti, per poi effettuare il passaggio sul tappetino.
 
G

giantluca

Guest
... non sono arrivato ultimo all'arrivo, sono arrivato ultimo alla partenza.
Sono abbastanza pigro di mio e ieri mi sono impegnato oltremodo, sono arrivato al parcheggio, posteggio l'auto, monto la ruota, e mi avvio alla scala mobile... cazzo ci sono le inferriate, scopro che apre alle 8 (motivo in più per posticipare la partenza) quindi mi sono dovuto fare la scalinata con le scarpe da bici e la bici sulle spalle.

Arrivato in zona partenza , avevano già dato lo start, ed anziche entrare in griglia ho aspettato che uscissero tutti i partecipanti, per poi effettuare il passaggio sul tappetino.
Ah ok, ora ho capito. In effetti la parte della griglia non mi batteva tanto, ma la premessa iniziale mi aveva un po depistato.
Come detto, si poteva semplicemente farla iniziare prima...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
bella gara, bella manifestazione e tutto sommato non male nemmeno l'orario delle 730 come partenza. Scusate ma che senso ha partire alle 7 per una gara da 117,7 km che poi sono risultati 112,1 km ? Al massimo si poteva partire alle 8 semmai. Arrivato nella piazza dei Martiri sono rimasto nel vedere veramente così pochi partecipanti: tutto numero sino al 300 e in effetti guardando i classificati .....
Salita tosta quella sino a Spert (per fortuna presa ai 30 km dalla partenza) e poi anche i primi 3-4 km del Nevegal (che avevo già fatto anni fa alla Pinarello ma ovviamente essendo + giovane non la ricordavo o non mi era sembrata così ripida). Ho vissuto una bella giornata di sport e piacevole anche lo sterrato che forse era stato un po' compattato e battuto per la gara .... complimenti al CO e buonissima la birra che mi sono gustato appena dopo l'arrivo. Peccato davvero per i pochi partecipanti e speriamo davvero che la ripropongano nel 2024
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Hey ragazzo! presente . Non ci siamo incrociati , ma oggi arrivavo da due settimane di stop , quindi ero abbastanza in difficoltà .

e poi sono arrivato ultimissimo , tant’è che non sono nemmeno entrato in griglia
ciao Pepe, ehhhhh si domenica si è spaccato subito il gruppo e siamo rimasti una 15na che poi ci siamo barcamenati tutti assieme fino al ristoro del km 91.7 circa (che tutto abbiamo fatto). La mia prossima sarà Novecolli, in caso ci vediamo sicuramente lì
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.356
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
bella gara, bella manifestazione e tutto sommato non male nemmeno l'orario delle 730 come partenza. Scusate ma che senso ha partire alle 7 per una gara da 117,7 km che poi sono risultati 112,1 km ? Al massimo si poteva partire alle 8 semmai. Arrivato nella piazza dei Martiri sono rimasto nel vedere veramente così pochi partecipanti: tutto numero sino al 300 e in effetti guardando i classificati .....
Salita tosta quella sino a Spert (per fortuna presa ai 30 km dalla partenza) e poi anche i primi 3-4 km del Nevegal (che avevo già fatto anni fa alla Pinarello ma ovviamente essendo + giovane non la ricordavo o non mi era sembrata così ripida). Ho vissuto una bella giornata di sport e piacevole anche lo sterrato che forse era stato un po' compattato e battuto per la gara .... complimenti al CO e buonissima la birra che mi sono gustato appena dopo l'arrivo. Peccato davvero per i pochi partecipanti e speriamo davvero che la ripropongano nel 2024
Lo sterrato solitamente è messo bene. Qualche volta puoi trovare dei sassi in più, ma niente di che. Qualche anno fa era quasi messo meglio dell'asfalto del tratto che avete percorso in salita, prima che ci stendessero il bitume nuovo.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Per chi l'ha fatta mi potreste dire quanto è lungo lo sterrato (che da quanto ho capito c'è) e dove si trova? non sono molto favorevole a pezzi off-road in caso di pioggia poi ancora peggio.
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Per chi l'ha fatta mi potreste dire quanto è lungo lo sterrato (che da quanto ho capito c'è) e dove si trova? non sono molto favorevole a pezzi off-road in caso di pioggia poi ancora peggio.
Tranquillo, sarà 1,5km in tutto diviso in 2 pezzi quasi alla fine dell'ultima salita..... Diciamo ai - 4 dal termine della corsa, pendenza a salire al 2 o 3 % o pianeggiante e fondo ottimo, sembra quasi asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: Jz91

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si, sterrato sempre in leggera pendenza a salire, unico punto da fare un minimo di attenzione è una curva a sinistra verso la fine dove si arriva abbastanza veloci.