granfondo della pace 2012

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Questo tocca pagarlo bene, mica è un paracarro come noi :wacko:

Grazie per la considerazione :eek:
comunque costo moooolto meno di quello che molti pensano: le mie scelte fino ad oggi sono sempre state dettate da opportunità "agonistiche". E come già detto a qualcuno non è detto che prima o poi non si riesca a fare qualcosa assieme o-o

Tornando alla gara: io molto probabilmente andrò: mi piacerebbe andarmene qualche giorno al paese (che dista 50' da lì) ma visto che prob mi tocca pasqua a Roma farò quasi certamente un mattina/sera
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........Tornando alla gara: io molto probabilmente andrò: mi piacerebbe andarmene qualche giorno al paese (che dista 50' da lì) ma visto che prob mi tocca pasqua a Roma farò quasi certamente un mattina/sera
Se fai mattina/sera e vai, sentiamoci, che se vado anche io, magari si va assieme (non in bici:mrgreen:). Con quello che costa la benza ora, smezzare male non fa ;-)
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Maglie maglie.... ma le gambe?? Quelle come stanno??? :-x
Anche se non sono di bikeshop se vengo a correrla mi volete?? :mrgreen:

Prob vengo a farla anch'io ma come mio solito mi prendo ancora qualche giorno per pensarci.


Guarda che a Montefalco hanno provato ad ingaggiare anche me.....mi volevano prendere per la gola....cene libere in un noto locale romano :mrgreen:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
tu non hai proprio diritto di parola... "oggi faccio uno scoppio..."... vergogna :)
Io sono l'unico ciclista che in gara fa quello che dichiara alla partenza.
In ogni caso se non riusciamo a ingaggiare Zateo e Freter vorrà dire che ci butteremo sulle donne. Giusto Giò? :-x
PS: a parte le bischerate ma 'sta granfondo si fa o non si fa? In settimana manderei via l'iscrizione...
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
infatti se ci fosse qualcuno della zona che la conosce sarebbe cosa gradita.....grazie

Guarda, io l'ho fatta qualche anno fa e realmente ci sono tratti impegnativi ma non ricordo 15km al 10% di media... Neanche il Mortirolo :-x

Comunque come dici tu qualcuno della zona potrebbe essere più preciso e attendibile
 

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Guarda, io l'ho fatta qualche anno fa e realmente ci sono tratti impegnativi ma non ricordo 15km al 10% di media... Neanche il Mortirolo :-x

Comunque come dici tu qualcuno della zona potrebbe essere più preciso e attendibile

sono circa 14 km. al 6,7% di media. intorno al 10° km c'è un tratto di 900 mt. al 11% di media
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
anche da questo aspetto si può capire l'approssimazione dell'organizzazione
Se si dovesse giudicare un'organizzazione dalle informazioni sul percorso non se ne salverebbe nemmeno una.
Comunque la salita l'ho fatta (e rilevata) lo scorso anno e i dati sono più o meno quelli postati da mallo. Uno dei km finali (mi sembra proprio il 10° o l'11°) è veramente duro con una pendenza media dell'11% e max del 15% che richiede comunque rapporti agili altrimenti poi non vai più su.
Per il resto la salita è piuttosto regolare al 6-7% e spiana solo in cima, ultimi 2 km al 3%. Attenzione alla discesa che è dritta e veloce ma con dei crateri nell'asfalto che ti fanno decollare... :wacko: