A NY sono americani...gli piace esagerare
A Firenze siamo italiani.. e ci piace criticare.
mha... a me sembra visto l'andazzo dei prezzi delle "nuove" GF che a Firenze ( come a Roma ) ci sia anche qualche Americano ( di Lucca )
A NY sono americani...gli piace esagerare
A Firenze siamo italiani.. e ci piace criticare.
Oggi, in una riunione in Comune sui lavori stradali per i mondiali di Firenze, ho fatto emergere la notizia della granfondo di Firenze (che molti ignoravano), per cui i cantieri nel tratto del circuito non potranno iniziare prima del 4 marzo, per evitare che si corra tra i cantieri. Tranquilli che l'Airone veglia su di voi!!
PS: ovviamente si correrà con un pò di buche...
Le sai a memoria perché le buche in terra le hai fatte te con i tuoi scatti!! :angrymod:dont' worry.. le so a memoria
ma come minimo ci cascherò!!:rosik:
sei ammericano e voi corre nelle ns strade "di chianti" ? 200 euri
sei giapanise: 300 euli
ecc
ecc
se quello che abbiamo nel ns meraviglioso paese lo avessero gli altri per vedere la torre di pisa ci sarebbero le tendine tipo pippe scioppe
se sei stragnero e voi venì a godé di quello che abbiamo: DEVI PAGARE
per ciò che concerne caffé e cappuccini: sono prodotti tipicamente italiani, provate a verificare quanto costano in giro x il mondo (e fanno pure schifo)
nelle grandi catene internazionali, appropriatesi dei ns prodotti, costano almeno il doppio se non il triplo.
Quindi valorizziamo quello che abbiamo e facciamolo pagare. Anche perchè mantenerlo costa. L'italia è un museo a cielo aperto e dobbiamo far si che chi viene a vederlo contribuisca al suo mantenimento.
questo è il mio pensiero, quindi tariffe diversificate tutta la vita
Il problema della differenza di prezzo credo sia solo in termini assicurativi, sto attendendo risposte.
Fare prezzi differenti, altrimenti, non avrebbe senso a livello commerciale e di immagine, visto che l'abbinata Firenze - Gf è sportiva sì, ma anche a fini turistici promozionali.
Per quanto riguarda i cappuccini, in America li dovrebbero regalare xchè non li sanno fare..ma anche in qualche bar qui a Firenze è tutta schiuma...e per giunta con le bolle..(dove di latte nemmeno l'ombra )...

Le sai a memoria perché le buche in terra le hai fatte te con i tuoi scatti!! :angrymod:
Venerdì siamo scesi da Fiesole verso Piazza Edison (ero con due tuoi compagni) e in effetti si trillava parecchio...

Che poi Pisa e la Torre di Pisa sono l'attrazione che piu' delude gli stranieri. (si vede il mio campanilismo fiorentino?)se quello che abbiamo nel ns meraviglioso paese lo avessero gli altri per vedere la torre di pisa ci sarebbero le tendine tipo pippe scioppe
Il caffe' non e' tipicamente italiano. L'espresso e la moka lo sono. Non e' vero che per forza costino piu' che in Italia, qua un ottimo espresso al bar lo pago circa 1 euro. Con la differenza che posso tranquillamente sedermi e mi danno pure il cioccolatino. In Italia lo paghi poco perche' il prezzo e' stabilito dal comune (?), ma appena ti siedi ti appioppano un conto di 5 euro (nei centri storici).per ciò che concerne caffé e cappuccini: sono prodotti tipicamente italiani, provate a verificare quanto costano in giro x il mondo (e fanno pure schifo)
Solo che la gente decide col proprio portafoglio e non pensare che l'Italia sia cosi' speciale. Gia' adesso l'Italia ha la fama di essere troppo cara per i servizi che offre.Quindi valorizziamo quello che abbiamo e facciamolo pagare. Anche perchè mantenerlo costa. L'italia è un museo a cielo aperto e dobbiamo far si che chi viene a vederlo contribuisca al suo mantenimento.

Che poi Pisa e la Torre di Pisa sono l'attrazione che piu' delude gli stranieri. (si vede il mio campanilismo fiorentino?)
Il caffe' non e' tipicamente italiano. L'espresso e la moka lo sono. Non e' vero che per forza costino piu' che in Italia, qua un ottimo espresso al bar lo pago circa 1 euro. Con la differenza che posso tranquillamente sedermi e mi danno pure il cioccolatino. In Italia lo paghi poco perche' il prezzo e' stabilito dal comune (?), ma appena ti siedi ti appioppano un conto di 5 euro (nei centri storici).
Io bevo quasi esclusivamente moka e espresso fatto in casa, ma capisco bene la meraviglia degli stranieri, per cui il caffe' e' un piacere da godere per un quarto d'ora rilassandosi e chiacchierando: qual e' il senso di bere un caffe'... per soli due secondi?!
Solo che la gente decide col proprio portafoglio e non pensare che l'Italia sia cosi' speciale. Gia' adesso l'Italia ha la fama di essere troppo cara per i servizi che offre.
Scusate l'OT![]()

Sempre rimanendo a Firenze, già si praticano tariffe differenziate per alcuni servizi. P.es.: vuoi sposarti a Palazzo Vecchio? Bene, dimmi di dove sei.sei ammericano e voi corre nelle ns strade "di chianti" ? 200 euri
ecc
ecc
se quello che abbiamo nel ns meraviglioso paese lo avessero gli altri per vedere la torre di pisa ci sarebbero le tendine tipo pippe scioppe
per ciò che concerne caffé e cappuccini: sono prodotti tipicamente italiani, provate a verificare quanto costano in giro x il mondo (e fanno pure schifo)
nelle grandi catene internazionali, appropriatesi dei ns prodotti, costano almeno il doppio se non il triplo.
Quindi valorizziamo quello che abbiamo e facciamolo pagare. Anche perchè mantenerlo costa. L'italia è un museo a cielo aperto e dobbiamo far si che chi viene a vederlo contribuisca al suo mantenimento.
Sempre rimanendo a Firenze, già si praticano tariffe differenziate per alcuni servizi. P.es.: vuoi sposarti a Palazzo Vecchio? Bene, dimmi di dove sei.
Sei fiorentino? gratis
Sei della provincia di Firenze? 100
Sei italiano? 200
Sei straniero? 400
Giusto, no?

Sempre rimanendo a Firenze, già si praticano tariffe differenziate per alcuni servizi. P.es.: vuoi sposarti a Palazzo Vecchio? Bene, dimmi di dove sei.
Sei fiorentino? gratis
Sei della provincia di Firenze? 100
Sei italiano? 200
Sei straniero? 400
Giusto, no?
sei ammericano e voi corre nelle ns strade "di chianti" ? 200 euri
ecc
ecc
Il problema della differenza di prezzo credo sia solo in termini assicurativi, sto attendendo risposte.
Fare prezzi differenti, altrimenti, non avrebbe senso a livello commerciale e di immagine, visto che l'abbinata Firenze - Gf è sportiva sì, ma anche a fini turistici promozionali.
Per quanto riguarda i cappuccini, in America li dovrebbero regalare xchè non li sanno fare..ma anche in qualche bar qui a Firenze è tutta schiuma...e per giunta con le bolle..(dove di latte nemmeno l'ombra )...
azz... che prezzi per fare strade fatte e rifatte,va be' che ora c'è la moda delle granfondo nelle grandi città, dato che è uno dei pochi settori che tirano,ma si sta un pò esagerando con il marketing nelle grafondo non vi sembra?
azz... che prezzi per fare strade fatte e rifatte,va be' che ora c'è la moda delle granfondo nelle grandi città, dato che è uno dei pochi settori che tirano,ma si sta un pò esagerando con il marketing nelle grafondo non vi sembra?
Io ho segnalato i nostri casi al CO e spero ci siano speranze per i tesserati in Italia.Oggi ho parlato con uno degli organizzatori e mi ha confermato che la differenza di prezzo di iscrizione tra italiani e stranieri è dovuto al costo assicurativo giornaliero necessario per poter correre in Italia.