Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano

ALFANICO

Pignone
27 Settembre 2010
128
1
57
caselle lurani lodi
Visita sito
Bici
colnago olimpic master
Ciao Robi,si se ne sono sentite di tutte,io dico che tutto non si puo' avere e' chiaro che le gare di questo tipo si concentrano solo sui primi o primo gruppo,gli altri come me devono vederseli gli incroci,comunque da parte mia 106kmp xke' soltando il montu' al ritorno segnalato solo con freccia verde e non rossa ho impiegato 3 ore e infatti poco dopo e arrivato lo svizzero con il giro da 135.per me 1 grande soddisfazione dopo 26 anni dall'ultima competitiva.o-o
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ciao Robi,si se ne sono sentite di tutte,io dico che tutto non si puo' avere e' chiaro che le gare di questo tipo si concentrano solo sui primi o primo gruppo,gli altri come me devono vederseli gli incroci,comunque da parte mia 106kmp xke' soltando il montu' al ritorno segnalato solo con freccia verde e non rossa ho impiegato 3 ore e infatti poco dopo e arrivato lo svizzero con il giro da 135.per me 1 grande soddisfazione dopo 26 anni dall'ultima competitiva.o-o

non ho capito, hai saltato l'ultima salita di Montù Beccaria?
Era segnalata male la svolta?

Io non ci ho fatto caso, conoscevo il percorso e ho girato, però li ci voleva una persona per segnalare la svolta.


Nel blog ci sono le foto degli arrivi.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
non ho capito, hai saltato l'ultima salita di Montù Beccaria?
Era segnalata male la svolta?

Io non ci ho fatto caso, conoscevo il percorso e ho girato, però li ci voleva una persona per segnalare la svolta.


Nel blog ci sono le foto degli arrivi.


da quello che mi hanno detto era segnalata male ma anch'io non ci ho fatto caso perchè la conoscevo dalla scorso anno....
comunque quella svolta ha dato il grosso dei problemi, c'era qualcosa che non andava:
- 15 corridori hanno saltato la salita nel medio (poi si sono messi a fare la gare per le posizioni davanti ma questa parte è colpa dei ciclisti, anche se non hai tagliato volutamente visto che prima eri 40° togliti!!)
- il 5° 6° 7° del lungo hanno sbagliato e saltato la salita (giustamente inseriti in class visto che le posizioni erano consolidate)
- nel mio gruppetto abbiamo beccato la svolta perchè stavo tirando io che conoscevo la strada dallo scorso anno ma il poliziotto in moto era andato dritto
 

miguel75

Novellino
14 Aprile 2011
4
0
Visita sito
Bici
Cinelli
allora.....partenza con i cicloturisti, senza chip, gente che sgomita per star davanti, dopo 5 km buco e i primi vanno. ciao ciao ma io dico: se non avete la gamba per tenere almeno i 40, che è poco, cosa sgomitate?
appena la strada inizia a salire ne supero molti a doppia velocità,non lo trovo normale...;nonzo%ad un certo punto trovo un collega che aveva bucato,era tra i primi, poi alcuni che li avevo staccati alla grande da ore me li ritrovo all'ultimo pezzo di pianura, addirittura uno di quelli lo guardo fisso in faccia ed ha il coraggio di dirmi "ma tu non eri con me prima?" ,e la strada la conosceva bene.. poi idem un altro che almeno stava zitto.:rosik:
solo il 10% degli incroci era presidiato, c'erano solo frecce per terra,ma cmq nessun problema, ristori solo con acqua gassata, a fine gara neanche ristoro per bere, mi è stato detto che dovevo pagare, per il pasta party dovevi aspettare le 13, strade devastate, gente che avrà tagliato a destra e manca.
io di gf ne faccio 20 all'anno e sono un'altra cosa, almeno il chip è d'obbligo e li va bene il mea culpa fatto, dulcis in fundo non sono neanche in classifica. è stato un ottimo allenamento però nel complesso non ci siamo. Per il resto ok pasta party e in ogni caso ammiro chi organizza le gf anche solo per la responsabilità che si accolla. Comunque direi che alla fine possiamo dire, ma beviamoci su...o-o
 

MLNMNTT

Novellino
14 Aprile 2011
1
0
Visita sito
Bici
b
Vorrei raccontare la mia esperienza con riguardo alla classifica della gran fondo, posto che ho già inserito nel blog 2 commenti che non hanno avuto seguito.
Pubblicano la prima classifica ed il mio nome nonche' il mio numero (218) non risultano, pero' al 9° posto assoluto risulta il numero 318, considerato che ero nel secondo gruppo di inseguitori e che sono arrivato primo, in solitaria, di questo gruppo e che il primo gruppo era composto da 6-7 elementi (li ho visti scollinare alla 3^ salita ed il numero mi è stato confermato da un addetto al controllo lungo il percorso) faccio presente alla giuria che probabilmente c'e' stato un errore, verificano ed effettivamente il numero 318 era realtà il mio, il 218.
Ok aspetto che ripredispongano la classifica, nel frattempo altre persone si accalcano al tavolo della giuria facendo presente che la loro posizione nella classifica era sbagliata. Dopo varie versioni di classifica, arriva l'ultima, quella pubblicata sul sito. La guardo e vedo che sono collocato alla 15^ posizione con i miei compagni di "fuga" (n. 319 Ricotti, n. 4 Volpi, n. 290 Orsi....) pur avendoli preceduti, davanti. Mentre cerco di chiarire con un giudice di gara mi chiamano come premiato alla 5^ posizione della categoria veterani, salgo sul palco ed il 3° classificato, Ricotti mi dice "ma tu sei arrivato davanti a me!". Scendiamo dal palco andiamo dai giudici spieghiamo l'accaduto e mi classificano come 2° dei veterani (Ricotti riamane terzo) e presumo 7° assoluto, impegnandosi a riformulare la classifica.
Tra l'altro ho visto le fotografie degli arrivi, dove si vede che sono arrivato da solo (foto 139/147) ed a seguire gli altri (foto 140/147 n. 290 Orsi, n. 4 Volpi,n. 294 Besana, foto 141/147 Ricotti, arrivato subito dopo di me)
Come ho già detto nel commento nel blog, chi lavora sbaglia, non c'e' niente di male e le persone sensate capiranno. Ma se non si è grado di fornire le classifiche corrette allora è meglio non fornirle.
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
allora.....partenza con i cicloturisti, senza chip, gente che sgomita per star davanti, dopo 5 km buco e i primi vanno. ciao ciao ma io dico: se non avete la gamba per tenere almeno i 40, che è poco, cosa sgomitate?
appena la strada inizia a salire ne supero molti a doppia velocità,non lo trovo normale...;nonzo%ad un certo punto trovo un collega che aveva bucato,era tra i primi, poi alcuni che li avevo staccati alla grande da ore me li ritrovo all'ultimo pezzo di pianura, addirittura uno di quelli lo guardo fisso in faccia ed ha il coraggio di dirmi "ma tu non eri con me prima?" ,e la strada la conosceva bene.. poi idem un altro che almeno stava zitto.:rosik:
solo il 10% degli incroci era presidiato, c'erano solo frecce per terra,ma cmq nessun problema, ristori solo con acqua gassata, a fine gara neanche ristoro per bere, mi è stato detto che dovevo pagare, per il pasta party dovevi aspettare le 13, strade devastate, gente che avrà tagliato a destra e manca.
io di gf ne faccio 20 all'anno e sono un'altra cosa, almeno il chip è d'obbligo e li va bene il mea culpa fatto, dulcis in fundo non sono neanche in classifica. è stato un ottimo allenamento però nel complesso non ci siamo. Per il resto ok pasta party e in ogni caso ammiro chi organizza le gf anche solo per la responsabilità che si accolla. Comunque direi che alla fine possiamo dire, ma beviamoci su...o-o
non sono d'accordo hanno fatto pagare come una gf organizzata bene, così non ci siamo perchè allora si punta solo al cassetto.
Arrivederci a mai più.... per me hanno chiuso.
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Personalmente non l'ho fatta. Domenica ho fatto una gf "vera", ma molti miei compagni di squadra hanno partecipato.
Non credo siano più ammissibili granfondo di questo tipo, organizzate come quelle degli albori, senza chip, senza tappetini di controllo..
Il mondo granfondistico si sta evolvendo verso standard più eleveti.
Se si hanno le possibilità si organizzaziono manifestazioni di un certo tipo, altrimenti si può pure lasciare perdere.
Onestamente fare pagare una quota di iscrizione pari a quelle di manifestazioni ben più blasonate con chip non credo sia corretto.

Scusate se sono stato un po' duro, ma questo è il mio pensiero. Prendetelo come uno stimolo a migliorare

quotoo-o
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Vorrei raccontare la mia esperienza con riguardo alla classifica della gran fondo, posto che ho già inserito nel blog 2 commenti che non hanno avuto seguito.
............
........... impegnandosi a riformulare la classifica.
Tra l'altro ho visto le fotografie degli arrivi, dove si vede che sono arrivato da solo (foto 139/147) ed a seguire gli altri (foto 140/147 n. 290 Orsi, n. 4 Volpi,n. 294 Besana, foto 141/147 Ricotti, arrivato subito dopo di me)
Come ho già detto nel commento nel blog, chi lavora sbaglia, non c'e' niente di male e le persone sensate capiranno. Ma se non si è grado di fornire le classifiche corrette allora è meglio non fornirle.


Cosa vuoi che ti dica...? hai ragione.
Ho aspettato qualche giorno prima di pubblicare la classifica del lungo in attesa che mi mandassero quella corretta. Quando l'ho ricevuta ho corretto il nome del primo a penna (almeno quello) e il mio commento e' stato
ho appena inserito nel blog l'ordine di arrivo della granfondo, anche se ho dovuto fare una "piccola" correzione a penna... vabbe'

Per il fatto di toglierla non sono daccordo, perche' giusta o sbagliata che sia e' quella che ci hanno fornito.
Tanto per ridere un po', non ha notato nessuno che che Colombo ha vinto il percorso medio di 140 km a 52,50 km/h?

Tornando seri, dovrebbe essere possibile risalire ad un ordine di arrivo abbastanza veritiero dalle foto scattate ammesso che ci siano tutte.
Ci posso provare... abbiate pazienza.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Lo sai che non ho capito niente di quello che hai scritto?
Andiamo con ordine.

allora.....partenza con i cicloturisti, senza chip, gente che sgomita per star davanti, dopo 5 km buco e i primi vanno. ciao ciao ma io dico: se non avete la gamba per tenere almeno i 40, che è poco, cosa sgomitate?

Cosa vuol dire? Che sei partito con i cicloturisti? Che percorso hai fatto?

appena la strada inizia a salire ne supero molti a doppia velocità,non lo trovo normale...;nonzo%ad un certo punto trovo un collega che aveva bucato,era tra i primi,

Se sei partito con i cicloturisti e tu sei un amatore, mi sembra abbastanza normale che vai piu' forte di loro... quale e' il problema?

poi alcuni che li avevo staccati alla grande da ore me li ritrovo all'ultimo pezzo di pianura, addirittura uno di quelli lo guardo fisso in faccia ed ha il coraggio di dirmi "ma tu non eri con me prima?" ,e la strada la conosceva bene.. poi idem un altro che almeno stava zitto.:rosik:

Non so che percorso hai fatto ma da quello che ho capito hai sbagliato partendo dietro assieme ai cicloturisti, poi hai superato parecchie persone sulla prima salita, al bivio hai fatto il medio o il lungo e al ritorno (visto che il percorso era comune per tutti) hai ripreso i cicloturisti che nel frattempo si sono fermati al ristoro che erano con te all'inizio.
A me sembra tutto normale.

solo il 10% degli incroci era presidiato, c'erano solo frecce per terra,ma cmq nessun problema,

Qui hai ragione

ristori solo con acqua gassata,

Io al primo ristoro ho preso solo una bottiglietta d'acqua che mi sono messo in tasca, al secondo ristoro ho mangiato una fetta di crostata con la marmellata, un succo di frutta e una banana e ho riempito la borraccia con l'acqua che ho preso prima... ;nonzo%

a fine gara neanche ristoro per bere, mi è stato detto che dovevo pagare, per il pasta party dovevi aspettare le 13,

ma come le 13? ma a che ora sei arrivato? ma si puo' sapere che giro hai fatto? Io quando sono arrivato mi sono cambiato e sono andato a mangiare, c'era bisogno di un ristoro?

io di gf ne faccio 20 all'anno e sono un'altra cosa, almeno il chip è d'obbligo e li va bene il mea culpa fatto, dulcis in fundo non sono neanche in classifica. è stato un ottimo allenamento però nel complesso non ci siamo. Per il resto ok pasta party e in ogni caso ammiro chi organizza le gf anche solo per la responsabilità che si accolla. Comunque direi che alla fine possiamo dire, ma beviamoci su...o-o

per la classifica abbiamo gia' detto, non ci sono neanche io in classifica.

...mi sono accorto adesso... ma ti e' piaciuta o no?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ragazzi... l'italiano per favore...
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Almeno qualche bottiglietta d'acqua sarebbe stata gradita...

Forse non mi sono spiegato bene.
Il primo della medio fondo, e’ arrivato alle 12,15.
I cicloturisti iniziavano ad arrivare alle 12,30.
Il pranzo era previsto alle 13,00.

Il tempo di cambiarsi e mettere via la bicicletta e uno poteva andare a mangiare.
Per questo ho chiesto a che ora e’ arrivato… non mi sembra che si doveva aspettare molto.

Poi trovava due primi, un piatto di affettati misti, una bottiglietta d’acqua naturale o gassata, un contorno, un panino, una fetta di colomba, una macedonia.

C’era bisogno anche di un ristoro all’arrivo?

Solo per curiosita' mi dite il nome di un'altra granfondo dove si trova un pranzo cosi?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.821
23.278
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Forse non mi sono spiegato bene.
Il primo della medio fondo, e’ arrivato alle 12,15.
I cicloturisti iniziavano ad arrivare alle 12,30.
Il pranzo era previsto alle 13,00.

Il tempo di cambiarsi e mettere via la bicicletta e uno poteva andare a mangiare.
Per questo ho chiesto a che ora e’ arrivato… non mi sembra che si doveva aspettare molto.

Poi trovava due primi, un piatto di affettati misti, una bottiglietta d’acqua naturale o gassata, un contorno, un panino, una fetta di colomba, una macedonia.

C’era bisogno anche di un ristoro all’arrivo?

Solo per curiosita' mi dite il nome di un'altra granfondo dove si trova un pranzo cosi?

Bè vedi, alcuni, come me, difficilmente usufruiscono del pasta party, quindi un piccolo ristoro all'arrivo, con un po' d'acqua, è sempre graditoo-o
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
guarda non per fare il pignolo ma la gf polti aveva il ristoro all'arrivo.
così anche la gf che ho corso l'anno scorso a Rimini. C'era acqua, te, anguria in quantità.... ed il costo dell'iscrizione era lo stesso, 25 euro.
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
io quest'anno non ho partecipato anche se abito vicino, uno dei motivi principali era la mancanza del chip che ha portato alle conseguenze già illustrate da altri utenti, però se l'anno prossimo il controllo sarà con il chip penso di non aver problemi a partecipareo-o
 

miguel75

Novellino
14 Aprile 2011
4
0
Visita sito
Bici
Cinelli
lo sai che non ho capito niente di quello che hai scritto?
Andiamo con ordine.



Cosa vuol dire? Che sei partito con i cicloturisti? Che percorso hai fatto?
Il medio e in classifica non ci sono, bel sistema di cronometraggio



se sei partito con i cicloturisti e tu sei un amatore, mi sembra abbastanza normale che vai piu' forte di loro... Quale e' il problema? Avrebbero dovuto partire 15' dopo,non essendoci griglie eravamo probabilmente tutti mischiati



non so che percorso hai fatto ma da quello che ho capito hai sbagliato partendo dietro assieme ai cicloturisti, no ero in mezzo al gruppo poi hai superato parecchie persone sulla prima salita, al bivio hai fatto il medio o il lungo e al ritorno (visto che il percorso era comune per tutti) hai ripreso i cicloturisti che nel frattempo si sono fermati al ristoro che erano con te all'inizio.
A me sembra tutto normale. Certo, non lamento i ciclo che ho trovato alla fine, lamento quelli che han sgomitato per star davanti alla partenza e che poi han fatto il buco



qui hai ragione



io al primo ristoro ho preso solo una bottiglietta d'acqua che mi sono messo in tasca, al secondo ristoro ho mangiato una fetta di crostata con la marmellata, un succo di frutta e una banana e ho riempito la borraccia con l'acqua che ho preso prima... ;nonzo%



ma come le 13? Ma a che ora sei arrivato? Ma si puo' sapere che giro hai fatto? Io quando sono arrivato mi sono cambiato e sono andato a mangiare, c'era bisogno di un ristoro? Io ho fatto il giro giusto,a dispetto di molti altri, sono arrivato ben prima delle 13 e non c'era ristoro, ma sei andato in giro per vedere le gf come sono organizzate? Mi pare di no se mi fai questa domanda



per la classifica abbiamo gia' detto, non ci sono neanche io in classifica.

...mi sono accorto adesso... Ma ti e' piaciuta o no?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ragazzi... L'italiano per favore...

se gli altri hanno risposto al mio post chiaramente vuol dire che oltre a quelli che non san scrivere in italiano possono anche esistere quelli che non lo sanno leggere

la gara nel complesso non mi e' piaciuta per niente, ok solo i paesaggi, pasta party e pacco gara. Il resto zero, pero' siccome esiste di peggio nella vita non mi arrabbio certo per queste cose,neanche per aver speso 30euro e non essere neanche in class

ciao
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
bho!! non vi capisco.

Terremo presente anche il ristoro all'arrivo.

Ma perche' non usufruire del pranzo gia' pagato con l'iscrizione?

Le due cose non si escludono... Arrivo e, specie se fa caldo come domenica, un po' d'acqua la bevo volentieri. Poi con calma vado anche al pranzo, ma nel frattempo metto la bici in macchina e mi cambio, quindi dall'arrivo passa almeno mezz'ora...
Un ristoro, almeno idrico, l'ho trovato all'arrivo di ogni GF che ho fattoo-o
 

miguel75

Novellino
14 Aprile 2011
4
0
Visita sito
Bici
Cinelli
scusa, ma nessuno dice che si deve per forza scegliere tra pasta party o ristoro, ma un ristoro per poter bere qualcosa dopo la gara esiste ovunque.
Io faccio GF dal 2005 e ne faccio 18-20 l'anno:
per esperienza posso dirti questi nomi che mi vengono in mente, mi perdonino quelli che non ricordo al volo: Langhirano, GF Diavolo, Vernaccia, Rionero in Vulture, Perini (anche lle bottiglie di vino sui tavoli...), Spezia, Cunego...._....
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
per miguel75
Non era mia intenzione fare arrabbiare nessuno, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.
Ho evidenziato i tuoi vari passaggi e di ognuno ho fatto delle domande per capire meglio... però non ho ricevuto risposte...
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Forse non mi sono spiegato bene.
Il primo della medio fondo, e’ arrivato alle 12,15.
I cicloturisti iniziavano ad arrivare alle 12,30.
Il pranzo era previsto alle 13,00.

Il tempo di cambiarsi e mettere via la bicicletta e uno poteva andare a mangiare.
Per questo ho chiesto a che ora e’ arrivato… non mi sembra che si doveva aspettare molto.

Poi trovava due primi, un piatto di affettati misti, una bottiglietta d’acqua naturale o gassata, un contorno, un panino, una fetta di colomba, una macedonia.

C’era bisogno anche di un ristoro all’arrivo?

Solo per curiosita' mi dite il nome di un'altra granfondo dove si trova un pranzo cosi?
gf 3 laghi con anche ristoro all'arrivo con coca acqua thè etc etc....