Granfondo Firenze 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Va bene tutto, ma si può dare un pettorale oltre il 2000 a chi come me lo scorso anno era nei 100 del lungo e si è iscritto a dicembre??? Cioè a questo punto potevo evitare di privarmi dei miei soldi con 4 mesi di anticipo e decidere di segnarmi all'ultimo: ci fosse stata una giornata di pioggia il risparmio sarebbe stato doppio!

Sinceramente sono molto perplesso...

Se uno come me che per quelle che sono le sue possibilità vorrebbe provare a fare relativamente la gara si troverà davanti circa 1900 persone che presumbilmente andranno più piano non lamentiamoci se poi c'è gente (non è il mio caso perchè sono negato) che nel tratto di trasferimento rischia più del dovuto per risalire davanti...

Perchè l'unico modo per cercare di fare parzialmente la gara (perchè non si risalirà mai un gruppo di 2000 su strade cittadine e senza salite o strade larghissime e si farà comunque uno sforzo che si pagherà) è quello di fare il funambolo all'inizio...

Peccato che ormai pare la prassi sia questa!

devi pero' mettere che la gf Firenze facendo parte del Granducato (GGT), avra' la seconda griglia riservata agli abbonati (nella prima immagino ci siano gli "invitati" e quelli che vanno veramente sodo) e via via gli altri.

edit: non avevo letto il post di [MENTION=67959]never[/MENTION] e sinceramente ci dovrebbe essere qualche errore visto che quelli della mia squadra abbonati hanno un nr. inferiore a 1000 e quelli iscritti a dicembre a quest'unica gara da 1500 a salire.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci sono due tipi di abbonati al GGT, quelli che hanno sottoscritto l'abbonamento a dicembre a un prezzo maggiorato e che vanno da regolamento nella griglia immediatamente successiva a quella di merito. Poi ci sono gli abbonati normali, iscritti da gennaio in poi, che vanno in una griglia successiva. Poi ci sono gli altri iscritti.
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Guarda sulla definizione di sontuose quote tralascio.

Area Camper l'abbiamo rimediata.
ma prima di parlare occorre sapere le cose. E ricordare gli sforzi che una organizzazione fa per una manifestazione del genere. Sontuose quote sono forse i 140 euro della Oetztaller di cui certamente non ti lamenti. Dalli a me 140 euro più 150mila dell'azienda di promozione turistica. Ti metto a dormire al savoy gratis per 3 notti.
o-o

vedi, quel che non capisco è l'arroganza assoluta e chiaramente non voglio scendere a tali livelli....
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non è "una stradina di servizio"- E' la panoramica sulla pista. Più spettacolare della pista. E molto, molto difficile

Per curiosità, il passaggio all'interno del Circuito del Mugello cosa prevede?
Si percorre un tratto di pista oppure si passa nelle stradine "di servizio" che circondano la pista?

PS - sono stato qualche volta a vedere i test delle Formula 1 al Mugello e da quel che mi ricordo ci sono salite e discese belle toste:mrgreen:

"...Ma siccome non amiamo dormire sugli allori ecco alcune chicche 2015. Autodromo Internazionale del Mugello. Ebbene entreremo nel tempio della velocità con un passaggio mozzafiato. Di questo possiamo ringraziare la direzione e la proprietà dell’Autodromo... "

Questo quanto riportato sul sito ufficiale nella descrizione del percorso lungo: ma allora NON è vero che verrà percorsa una parte del circuito?!!!

allora poteva esser scritto: "... ebbene passeremo in una strada che si affaccia sul circuito ... "
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ci sono due tipi di abbonati al GGT, quelli che hanno sottoscritto l'abbonamento a dicembre a un prezzo maggiorato e che vanno da regolamento nella griglia immediatamente successiva a quella di merito. Poi ci sono gli abbonati normali, iscritti da gennaio in poi, che vanno in una griglia successiva. Poi ci sono gli altri iscritti.

Io che sono abbondato al GGT dopo il 31.12.2014 sono nella medesima griglia degli ultimi iscritti che va dal n. 1501 al 2500.

E' possibile? Se si perché non è stata assegnata una griglia migliore e diversa come fatto a La Spezia e Pomarance?
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Una domanda per il c.o. Domani, dalle 17, è possibile espletare le formalità relative al chip ed al ritiro pacco gara? dalle 17 esatte? scusate ma ho i minuti contati....
 

Alecip69

Pignone
12 Ottobre 2012
173
7
www.granfondofirenze.it
Bici
De Rosa Protos
non ho detto che non sonno tesserato ma bensi, che all'ultima gara ho perso il tesserino e pur avendo fatta richiesta di duplicato ad oggi non me lo hanno ancora consegnto. La mia domanda era ed è, per voi organizzatori serve ad ogni costo il tesserino, o dato che sono già da mesi regolarmente iscritto su mysdam dove c'è il numero di tesseramento e di chip, per cui facilmente reperibile ogni dato, vi basta la stampa dell'iscrizione fatta a mio tempo alla vostra manifestazione con documento d'identità?
grazie michele


Forse non mi sono spiegato bene. Il tesserino è obbligatorio presentarlo. Se non ce lo hai non prendi il numero. Il fatto che tu sia iscritto su mysdam all'assicurazione o alla federazione non interessa. È' come guidare senza patente. Ce l'hai sicuramente ma se non la presenti al poliziotto che ti ferma prendi la multa. Al limite se ti eri fatto una fotocopia va bene quella da lasciare a noi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alecip69

Pignone
12 Ottobre 2012
173
7
www.granfondofirenze.it
Bici
De Rosa Protos
Scusami Alessandro. Per cortesia avrei bisogno di un chiarimento.
Premetto che non mi sono iscritto entro il 13/04, e ti giuro sul mio cane che è così, in quanto sono stato vittima di un terribile attacco gastrointestinale domenica mattina. Quindi sono ancora in forse, e vorrei verificare venerdì pomeriggio le mie condizioni prima di "tentare l'iscrizione".
La mia domanda è:
- la farei, se possibile, con mio padre ed un mio amico. Siamo tutti e 3 appartenenti alla stessa Società. Se io vengo venerdì pomeriggio alla segreteria organizzativa con TUTTI E 3 I TESSERINI ORIGINALI in mano (+ eventuale delega o qualsivoglia documento firmato di cui abbiate bisogno) posso iscrivere i miei 2 compagni e ritirare pacco/busta tecnica?

Te lo richiedo perché non ho capito bene se il ritiro da parte di terzi è problematico SOLO in assenza di tesserino ufficiale in mano al "ritirante".
Grazie del chiarimento.
Spero comunque che tu abbia piacere al fatto che sto cercando un modo (sgagazza compresa :mrgreen:) per partecipare alla GF. Che ritengo valida e bella come poche altre in Toscana o-o


Ciao se vieni con i tesserini puoi fare iscrizione e firmando la delega ritiri i pettorali
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alecip69

Pignone
12 Ottobre 2012
173
7
www.granfondofirenze.it
Bici
De Rosa Protos
a questo punto starebbe a chi organizza controllare che effettivamente davanti ci siano le persone a cui spetta,altrimenti non capisco a cosa servono le griglie di merito,oltretutto dietro ci sarà gente che per guadagnare 10 posizioni prima del tappetino rischierà parecchio anche di buttare in terra persone a cui non interessa una mazza, intendiamoci questa rimane sempre una mia opinione è,che esprimo per quello che è la mia esperienza.


Ne io, né i miei soci ne la Sdam conosciamo i risultati di tutti. Ogni tanto spunta qualche campione provinciale di qualche ente che pretenderebbe di partire avanti. Questa è una gara FCI. Fa fede solo il ranking nazionale e la classifica del granducato a cui apparteniamo. Questo è stato il criterio delle griglie. Più qualcuno che si è piazzato bene anno scorso. E anche qui può essere sfuggito qualcuno. In griglia de rosa ci sta chi ci è stato segnalato dagli sponsor, amici, giornalisti e la nostra squadra come d'uso in questi casi. Questi gli unici criteri utilizzati. Senza tanti retropensieri. Personalmente penso che il granducato abbia un regolamento sbagliato ma lo devo rispettare. I primi 5 di categoria più tutte le donne in griglia di merito è una sciocchezza. Se saremo ancora nel circuito nel 2016 mi adopererò per cambiarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alecip69

Pignone
12 Ottobre 2012
173
7
www.granfondofirenze.it
Bici
De Rosa Protos
GRIGLIE
a causa del numero di iscritti e per rispettare tutte le prescrizioni del caso le griglie sono state modificate

1-50
51-400
401-1500
A seguire. Chi si lamenta che ha fatto fra i primi 100 del lungo dico di leggere quali sono stati i criteri molto trasparenti di assegnazione. Inoltre se su 3400 partecipanti 2400 a vario titolo si sono iscritti entro dicembre si capisce che le priorità sono inesistenti.. E per finire mi domando come faccio sempre: ma alla Maratona ci sono tutte queste polemiche sui pettorali? Io la farò per la prima volta quest'anno se riuscirò a rimontare in bici. A me possono dare pure il 9001. Darò il mio massimo per quello che posso consapevole che anche se mi danno il n.1 sempre quello rimango. Quelli che possono vincere sono davanti come è giusto che sia. Gli altri pensino a migliorare la propria prestazione e a divertirsi dato che ognuno avrà la possibilità di vedere il proprio real time.
Da oggi smetto di rispondere perché non ho più tempo per farlo. Buon divertimento a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.