Granfondo Firenze 2019

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Anche io fermato: non era divertimento. Senza senso in queste condizioni. Volevo girarmi già a Fiesole, poi arrivato fino al primo GPM.
E per fortuna che le previsioni mettevano pioggia debole ... Per chi ha continuato è piovuto per tutto il percorso?

Si (purtroppo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
anch'io tornato indietro dopo 20km quando ho visto scendere la temperatura sotto i 2 gradi ed eravamo sotto l'acqua, condizioni non sicure per divertitsi
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
anch'io tornato indietro dopo 20km quando ho visto scendere la temperatura sotto i 2 gradi ed eravamo sotto l'acqua, condizioni non sicure per divertitsi

36e545fd2b4598a67c3b34d35f072ffd.jpg
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Da segnalare, servizio assistenza penoso, solo grazie ai carabinieri, che mi hanno fatto entrare nella loro macchina al bivio x vaglia per riscaldarmi, mi hanno fatto salire... Altrimenti mi avrebbero lasciato al gelo... Roba da matti
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io ho fatto il medio ma vi giuro che ho patito parecchio e pure quelli che erano con me [emoji22][emoji22][emoji22]

Il lungo improponibile già dopo le croci pur avendo tutto l’antiacqua possibile non mi sentivo più gambe, piedi e mani, non oso immaginare scendere la futa o giogo in quelle condizioni, ho visto tanti che tornavano indietro e tanti con le coperte addosso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grande Pietro! Complimenti per la pervicacia!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Grande Pietro! Complimenti per la pervicacia!

Grazie Fabrizio, comunque davvero condizioni proibitive, nel mio gruppo c’era un atleta con la maglia blu (penso fosse di Roma visto che lo aveva scritto sulla maglia) in maniche corte ed estivo :doh:, ed ogni tanto si batteva le mani sulle braccia però dopo il lago di bilancino non l’ho più rivisto :prega:
 

nixebynos

Novellino
1 Luglio 2013
48
15
Visita sito
Bici
vitus anni 89
Ritirato anch'io. Sinceramente mi sono fatto sorprendente dal meteo. Quando non riuscivo più a cambiare mi sono fermato in un ristorante, dopo la prima discesa. il proprietario gentilissimo ha acceso la stufa per noi. Dopo un'ora buona siamo tornati indietro. Oggi per me e per come ero vestito (male) era improponibile.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Sulla futa il garmin mi segnato -0,9 prestazione pietosa la mia che in discesa non so andare con condizione asciutta figuriamoci col bagnato! Tanto che alla fine sono caduto a 10 km dall’arrivo rischiando di farmi male e falciare i due fotografi sulla curva. 77° su 92 con la caduta avrò perso 2/3 posizioni
Spero di non essermi fatto troppo male... [emoji1695]


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

fcmtb

Novellino
18 Febbraio 2019
29
13
47
firenze
Visita sito
Bici
merida
Domenica piove e temperature in ribasso addirittura neve in appennino....resto sotto le coperte...

Sveglia alle 5 30...mi sono affacciato alla finestra pioveva...rientro sotto le coperte...alle 9 un pò di rulli...
Complimenti ai partecipanti...ma visto che non ho velleitá di vittoria e per prima cosa deve essere un divertimento posso dire di aver fatto proprio bene.
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Ritirato alla fine della discesa del Michelangelo...dico la mia...trattandosi di manifestazioni amatoriali starebbe all'organizzazione sospendere la gara in determinate situazioni meteo,troppi rischi....alla fine credo sia andata fin troppo bene...
 

fcmtb

Novellino
18 Febbraio 2019
29
13
47
firenze
Visita sito
Bici
merida
Ritirato alla fine della discesa del Michelangelo...dico la mia...trattandosi di manifestazioni amatoriali starebbe all'organizzazione sospendere la gara in determinate situazioni meteo,troppi rischi....alla fine credo sia andata fin troppo bene...

X l organizzazione penso sia l ultimo dei pensieri rinviare la gara.. anche se divrebbere essere il primo...tanto ha giá incassato poi se alla fine ne arriva la metá a loro frega il giusto.....
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
GF sotto la pioggia ne ho fatte tante, anche con la pioggia più forte di questa mattina, ma oggi non c'erano proprio le condizioni per fare la gara, nemmeno ad andatura cicloturistica.
Già alla partenza erano 7 gradi e pioveva; in cima alle salite era evidente che la temperatura sarebbe stata prossima allo zero.
Sono tornato indietro dopo aver scollinato Fiesole.
Attraversare la città di Firenze nel traffico e mentre pioveva è stato un calvario oltre che pericolosissimo.
Visto che era già scritto nel regolamento che i soldi dell'iscrizione non sarebbero stati restituiti, gli organizzatori avrebbero dovuto avere un minimo di coscienza e non far partire la gara.
Se non ci sono stati incidenti è un miracolo.
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019