Granfondo Gavia e Mortirolo Damiano Cunego 23/06/2019

andreacrc

Novellino
22 Agosto 2018
55
23
39
brescia
Visita sito
Bici
nada
buonasera a tutti! domanda da novellino...mi sono appena iscritto alla granfondo, lavorando il sabato pomeriggio fino a tardi sarebbe mia intenzione salire da Brescia ad Aprica la domenica, in modo da essere al ritiro pacchi gara prima delle 6. dubbio : la strada che da Edolo sale all'aprica la troverò aperta a quell'ora giusto?? e all'Aprica in che zona consigliate di parcheggiare?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
buonasera a tutti! domanda da novellino...mi sono appena iscritto alla granfondo, lavorando il sabato pomeriggio fino a tardi sarebbe mia intenzione salire da Brescia ad Aprica la domenica, in modo da essere al ritiro pacchi gara prima delle 6. dubbio : la strada che da Edolo sale all'aprica la troverò aperta a quell'ora giusto?? e all'Aprica in che zona consigliate di parcheggiare?
Ave o letto che la strada l'anno scorso venne chiusa alle 6.30.
Per il parcheggio ti direi in qualche stradina interna (salendo da Edolo, lato sinistro di Aprica). Io li ho sempre trovato.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Prima volta che faccio il lungo, feci il medio nel 2013, secondo i più esperti quale sarebbe la strategia migliore per gestire al meglio questa GF? Gavia in controllo e poi si accende modalità ignoranza o ignoranza da subito e poi qualche santo sarà?:-P :prega:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Prima volta che faccio il lungo, feci il medio nel 2013, secondo i più esperti quale sarebbe la strategia migliore per gestire al meglio questa GF? Gavia in controllo e poi si accende modalità ignoranza o ignoranza da subito e poi qualche santo sarà?:-P :prega:

Parti a ruota fino a Edolo, dai tutto sul Gavia, poi recuperi fino a Mazzo, Mortirolo a tutta, su Trivigno prendi i primi crampi al laghetto, poi arrivi all'Aprica ma dici non mollo, tiri diritto, dopo 2 km del Santa Cristina capisci di aver fatto una minc..ata, ma il bello deve ancora arrivare, gli ultimi due km cerchi di pedalare da seduto fino a quando non senti i crampi e allora ti alzi sui pedali e senti altri crampi, allora l'ultimo km ne fai 3 per come sali a zig zag, finalmente scollini e arrivi all'Aprica con grande soddisfazione ma di "senzasosta è proprio un pirla" :sborone::sborone:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Parti a ruota fino a Edolo, dai tutto sul Gavia, poi recuperi fino a Mazzo, Mortirolo a tutta, su Trivigno prendi i primi crampi al laghetto, poi arrivi all'Aprica ma dici non mollo, tiri diritto, dopo 2 km del Santa Cristina capisci di aver fatto una minc..ata, ma il bello deve ancora arrivare, gli ultimi due km cerchi di pedalare da seduto fino a quando non senti i crampi e allora ti alzi sui pedali e senti altri crampi, allora l'ultimo km ne fai 3 per come sali a zig zag, finalmente scollini e arrivi all'Aprica con grande soddisfazione ma di "senzasosta è proprio un pirla" :sborone::sborone:
A proposito Gabri ti posizioni sul Mortirolo o sul santa Cristina per spingermi? [emoji6] [emoji14]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ciao, mai fatto prima d'ora il Gavia. La galleria è illuminata o servono luci anche minimali?
Grazie

La galleria è buia, solitamente mettono un generatore con delle luci, però un anno è saltato ed è stato panico per tanti ... Io non avevo avuto problemi, fu sufficiente togliere gli occhiali, però diciamo che l'ho fatto parecchie volte, a strada aperta non è banale, ma in gara sapendo che non scende nessuno è più confortante.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Diciamo che se si ha la possibilità di mettere delle luci male non fà. Fatta l'anno scorso con le luci dei montate dai vigili del fuoco volontari ma a metà era totalmente buio. La sensazione più strana della mia vita: non riuscivo ad andare dritto.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ciao, mai fatto prima d'ora il Gavia. La galleria è illuminata o servono luci anche minimali?
Grazie
gavia.jpg

A parte gli scherzi, la galleria è davvero buia, magari mettono luci con generatore, ma in caso non ci fossero è davvero brutta.
Io l'ho fatta l'ultima volta l'estate scorsa e su una parete avevano messo delle luci a led a circa 80 cm da terra giusto per dare una direzione, ma non servono assolutamente ad illuminare.
La cosa strana è che mi è capitata di farla in discesa con le luci che uso solitamente nelle notturne e sembravano inghiottite nel nulla, non sono riuscita a capire perché ma non vedevo niente. :sbianca:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
:pork:almeno è dritta a rettilineo oppure cè anche una bella curva a gomito a metà galleria ?

non c'è una curva a gomito ma non è dritta, nel senso che quando entri non vedi l'uscita, inoltre ai bordi ci sono un sacco di detriti.
Io quando faccio il Gavia preferisco fare la vecchia strada militare sterrata pur di non fare la galleria :==