Granfondo La Fausto Coppi 2016

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Tralasciamo il triste discorso del doping altrimenti non ne veniamo più fuori, interessante invece che domenica sul Fauniera c'erano 1000° mentre ieri sera dal santuario in su ha nevicato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Però a Cuneo sono più simpatici!:mrgreen::mrgreen:e anche ai ristori tutti cordiali e MOLTO simpatici il che non guastao-o

Quello che volevo dire io è che essendo stato in entrambi i posti il confronto non ha senso.
Feltre è una triste località al fondo della valle con veramente poco da vedere.
A Cuneo ci sono diverse cose artisticamente molto interessanti.
Poi capisco che alla maggioranza non interessi ma il paragone non ha senso.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Di cosa ci meravigliamo? Qualcuno pensa ancora che certe medie si possano fare a pane/acqua/ferro e aminoacidi?
Io ribadisco, comunque. Toccare nel portafogli di chi trucca il motore. Squalifica 5 anni e 20000 euro di multa da destinare alla sicurezza delle gare e ai controlli antidoping.
Sarebbe un altro ciclismo.
Però resterà soltanto un sogno.

Se sembra troppo bello per non essere vero probabilmente non è vero.
Se vedere cicloamatori che vanno più forte dei professionisti in salita potete trarre le vostre conclusioni.
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Di cosa ci meravigliamo? Qualcuno pensa ancora che certe medie si possano fare a pane/acqua/ferro e aminoacidi?
Io ribadisco, comunque. Toccare nel portafogli di chi trucca il motore. Squalifica 5 anni e 20000 euro di multa da destinare alla sicurezza delle gare e ai controlli anti-doping.
Sarebbe un altro ciclismo.
Però resterà soltanto un sogno.
Quoto!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Di cosa ci meravigliamo? Qualcuno pensa ancora che certe medie si possano fare a pane/acqua/ferro e aminoacidi?
Io ribadisco, comunque. Toccare nel portafogli di chi trucca il motore. Squalifica 5 anni e 20000 euro di multa da destinare alla sicurezza delle gare e ai controlli anti-doping.
Sarebbe un altro ciclismo.
Però resterà soltanto un sogno.

quoto o-o

Tanto chi va in bici seriamente, e si allena con tanti sacrifici, si accorge subito di chi si dopa e chi no, di quali prestazioni sono veritiere e quali non possono esserlo; queste notizie non stupiscono più, invece mi stupisce sempre chi crede che ci siano stati cambiamenti nel frattempo, sia a livello amatoriale che prof, di chi crede in un ciclismo pulito...

E comunque rimango della mia idea che a parità di dopati viene sempre preso chi è più scomodo ad altri e non ha le spalle abbastanza coperte.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
quoto o-o

Tanto chi va in bici seriamente, e si allena con tanti sacrifici, si accorge subito di chi si dopa e chi no, di quali prestazioni sono veritiere e quali non possono esserlo; queste notizie non stupiscono più, invece mi stupisce sempre chi crede che ci siano stati cambiamenti nel frattempo, sia a livello amatoriale che prof, di chi crede in un ciclismo pulito...

E comunque rimango della mia idea che a parità di dopati viene sempre preso chi è più scomodo ad altri e non ha le spalle abbastanza coperte.

o-o o-o o-o
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
qualcuno parlava della ricettività della provincia di Cuneo( ma meglio dire delle valli montane cuneesi perché nelle langhe non è cosi) , l'unica valle cuneese che davvero strizza l'occhio al turismo è la valle po a mio avviso.
Non c'ero mai stato , ma è rispetto alle sue sorelle cuneesi, è molto più accogliente per i turisti. tanti borghi ben tenuti da visitare, tanti posti di ristoro, aree verdi attrezzate ecc. Mi è piaciuta molto.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qualcuno parlava della ricettività della provincia di Cuneo( ma meglio dire delle valli montane cuneesi perché nelle langhe non è cosi) , l'unica valle cuneese che davvero strizza l'occhio al turismo è la valle po a mio avviso.
Non c'ero mai stato , ma è rispetto alle sue sorelle cuneesi, è molto più accogliente per i turisti. tanti borghi ben tenuti da visitare, tanti posti di ristoro, aree verdi attrezzate ecc. Mi è piaciuta molto.
Dove sei andato? Crissolo, Ostana o Oncino? :)

Sicuramente c'è qualche struttura ricettiva in più rispetto alla Val Maira o la Valle Grana, non molto ma comunque qualcosa c'è tra piccoli alberghi, B&B e rifugi.

Il "vantaggio" della Valle Po è che avendo il Monviso e la sorgente del Po gode di un flusso turistico abbastanza regolare nel periodo estivo, nei weekend è normale trovare 100-200 auto parcheggiate su a Pian del Re e ci trovi di tutto...dagli alpinisti ai semplici escursionisti, gente di tutte le nazionalità...passando ovviamente per i merenderos che arrivano dalla pianura che non sanno guidare in montagna e ogni volta mi fanno tirare giù tutti i santi :-x

ps: lo svantaggio è che non avendo un colle ma una salita a senso unico non è conosciuta da chi arriva in bici da lontano, bisognerebbe riportarci il Giro sperando di beccare una giornata bella come quella di oggi
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Dove sei andato? Crissolo, Ostana o Oncino? :)

Sicuramente c'è qualche struttura ricettiva in più rispetto alla Val Maira o la Valle Grana, non molto ma comunque qualcosa c'è tra piccoli alberghi, B&B e rifugi.

Il "vantaggio" della Valle Po è che avendo il Monviso e la sorgente del Po gode di un flusso turistico abbastanza regolare nel periodo estivo, nei weekend è normale trovare 100-200 auto parcheggiate su a Pian del Re e ci trovi di tutto...dagli alpinisti ai semplici escursionisti, gente di tutte le nazionalità...passando ovviamente per i merenderos che arrivano dalla pianura che non sanno guidare in montagna e ogni volta mi fanno tirare giù tutti i santi :-x

ps: lo svantaggio è che non avendo un colle ma una salita a senso unico non è conosciuta da chi arriva in bici da lontano, bisognerebbe riportarci il Giro sperando di beccare una giornata bella come quella di oggi

Sono salito fino al pian della regina( e giusto in tempo per leggere il prezzo del menù del ristorante del piazzale [emoji24] ). Poi sono passato ad Ostana( davvero un bel borgo).
Cmq concordo con te: niente di eccezionale rispetto alle altre valle ma qualche attrazione che la rende più appetibile c'è). Grazie anche , come dici al pacchetto Monviso e a tutto quello che c'è collegato.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sono salito fino al pian della regina( e giusto in tempo per leggere il prezzo del menù del ristorante del piazzale [emoji24] ). Poi sono passato ad Ostana( davvero un bel borgo).
Cmq concordo con te: niente di eccezionale rispetto alle altre valle ma qualche attrazione che la rende più appetibile c'è). Grazie anche , come dici al pacchetto Monviso e a tutto quello che c'è collegato.
Beh un salto a Pian del Re e ai laghetti subito sopra (Fiorenza, Superiore, Chiaretto) potevi farlo, sono molto belli e poi sei proprio sotto il Monviso o-o

Ostana personalmente mi piace molto più di Crissolo e Oncino, in effetti è un borgo piuttosto caratteristico con una vista spettacolare sul gruppo del Monviso.

ps: sei salito in bici? se si avrai visto che come salita non è niente di esagerato, impegnativa ma c'è di peggio
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dopo l'arrivo un vincitore ha da fare due cose (non sempre):
1) la premiazione estemporanea sul palco con relativa intervista (in tal caso l'onere è degli organizzatori o degli addetti stampa di portarceli)
2) il controllo antidoping (in tal caso l'onere è degli appositi commissari)

Cos'altro doveva fare quel ragazzo?

Spulciando il regolamento, che il l'ignorante in questione, dovrebbe avere letto, c'era un'altra cosa che gli toccava fare. Chiaro che scappando.......
 

reale316

Novellino
4 Ottobre 2014
17
0
Visita sito
Bici
mtb
io aggiungerei un altra nota positiva a questa gara......e cioè lo spirito di chi l'ha corsa......
ieri, a una settimana di distanza ,con la maglia della gara e la mia bici me ne sono andato al mare e sono rimasto stupito dagli altri incontrati con la stessa maglia(cioè quella della fausto coppi)!!!
meglio di una team...appena li ho trovati sulla strada subito a parlare come dei vecchi amici, una cosa che non mi era mai successa....ancora complimenti