Granfondo Laigueglia 24 Febbraio 2013 (anticipata al 10 febbraio)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No il piumone .... Letto te caldo, biscotti e tv:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi, il freddo mi azzera come forze, che mi ridona il caldo in estate, infatti solitamente fino a metà febbraio andavo a fare scialpinismo o correvo.o-oo-oo-o

:mrgreen::mrgreen:Se soffri così tanto il freddo capisco...:mrgreen::mrgreen: Per me è il contrario..a me ammazza il mese di luglio...
 

matrix0785

Novellino
21 Settembre 2012
90
3
Visita sito
Bici
parkpre
bicicletta linda e pinta pronta per partire domani allenamento leggero col muletto...comunque il freddo è davvero soggettivo ci vuol davvero poco ad aver freddo cosi come ad aver troppo caldo l'unica cosa che credo renda concordi un po tutti è che il completino estivo sarà davvero improbabile :) :) :)

e son pienamente d'accordo per la grappa
infatti io seriamente me ne porto una boccettina nel caso vado in ipotermia :)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
bicicletta linda e pinta pronta per partire domani allenamento leggero col muletto...comunque il freddo è davvero soggettivo ci vuol davvero poco ad aver freddo cosi come ad aver troppo caldo l'unica cosa che credo renda concordi un po tutti è che il completino estivo sarà davvero improbabile :) :) :)

e son pienamente d'accordo per la grappa
infatti io seriamente me ne porto una boccettina nel caso vado in ipotermia :)

Ricordate che l'alcool da solo una iniziale sensazione di caldo, dopo di che dilata i capillari e il corpo lo percepisce ancora di più .... L'unico motivo per bere un grappino è per andare più forte in discesao-oo-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
bicicletta linda e pinta pronta per partire domani allenamento leggero col muletto...comunque il freddo è davvero soggettivo ci vuol davvero poco ad aver freddo cosi come ad aver troppo caldo l'unica cosa che credo renda concordi un po tutti è che il completino estivo sarà davvero improbabile :) :) :)

e son pienamente d'accordo per la grappa
infatti io seriamente me ne porto una boccettina nel caso vado in ipotermia :)
Stai scherzando vero? L'alcol ti fa disperdere altro calore.
Con tutto quello che avete scritto, sembrerebbe che si parte per fare una mediofondo in Polonia e non in Liguria:mrgreen:
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
L'alcool e' un vaso dilatatore. Praticamente fa' defluire il sangue pompato dal cuore verso le estremità del corpo facendo aumentare il senso di freddo essendo che il corpo non ha più il calore necessario x mantenere il calore corporeo
 

Giuppo

Novellino
26 Ottobre 2011
27
0
Carpiano (MI)
Visita sito
Bici
Non c'è più
L'alcool e' un vaso dilatatore. Praticamente fa' defluire il sangue pompato dal cuore verso le estremità del corpo facendo aumentare il senso di freddo essendo che il corpo non ha più il calore necessario x mantenere il calore corporeo

si scherza. Anche se a qualche ristoro, mi è capitato di bere un bel bicchiere di vino. Lo tengono nascosto però di solito. Bisogna chiederlo. :)
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
in effetti con ste temperature credo adotterò lo stesso abbigliamento che uso qui in valtellina: calzamaglia invernale in windstopper, maglia intima manica lunga + giubbino invernale in windstopper (l'estivo manco lo carico in borsa tanto non servirà) - cappellino sottocasco + scaldacollo in pile - calze invernali + copriscarpa (dubbio se usare quelli gore invernali o quelli leggeri in maglina) e guanti lunghi (intermedi o invernali anche quelli).
Vero che è soggettivo ma meglio aver un po' di caldo che avere freddo tutta la gara ....
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
in effetti con ste temperature credo adotterò lo stesso abbigliamento che uso qui in valtellina: calzamaglia invernale in windstopper, maglia intima manica lunga + giubbino invernale in windstopper (l'estivo manco lo carico in borsa tanto non servirà) - cappellino sottocasco + scaldacollo in pile - calze invernali + copriscarpa (dubbio se usare quelli gore invernali o quelli leggeri in maglina) e guanti lunghi (intermedi o invernali anche quelli).
Vero che è soggettivo ma meglio aver un po' di caldo che avere freddo tutta la gara ....
Stessa mia idea di vestiario, cambiano solo le scarpe, metterò quelle invernali, senza copriscarpe o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
in effetti con ste temperature credo adotterò lo stesso abbigliamento che uso qui in valtellina: calzamaglia invernale in windstopper, maglia intima manica lunga + giubbino invernale in windstopper (l'estivo manco lo carico in borsa tanto non servirà) - cappellino sottocasco + scaldacollo in pile - calze invernali + copriscarpa (dubbio se usare quelli gore invernali o quelli leggeri in maglina) e guanti lunghi (intermedi o invernali anche quelli).
Vero che è soggettivo ma meglio aver un po' di caldo che avere freddo tutta la gara ....


In buona sostanza è più o meno quello che ho usato per fare la prova del tracciato della gran fondo mercoledì...

Credevo di avere caldo ed ho messo un buff in testa ma verso sera quando il sole è scomparso rimpiangevo il cappellino in pile...

Comunque temperature realmente in calo, al mattino siamo sui 7 gradi a Laigueglia mentre ora siamo sui 12 gradi e con sole...

Secondo me ciò che patirò sarà lo sbalzo termico dall'orario della partenza ad andare avanti nella giornata e le zone d'ombra in discesa...
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Parto con "2 pettorali".Il mio(239)e quello del Giancarlo!Dopo 7 anni non sara' in griglia a Laigueglia,sta' cercando di recuperare da un brutto incidente.


P.s. sono freddoloso ma domenica vai di salopette 3/4 felpata!:mrgreen: