Granfondo Loano

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Partenza palazzetto sport di loano, il sottopassaggio non si fà più, le griglie di fianco al palazzetto in via azzurri d'italia e via subito sull'aurelia, il via agonistico dopo ceriale e all'arrivo non si tocca più l'aurelia e volata e arrivo dalla parte opposta della partenza. Ciao Pier-oo-oo-oo-o
Ottimo direi, anche perchè partendo in fondo e passando sotto il sottopassaggio il via agonistico era già alla rotonda poco dopo!! :mrgreen:
 

_echoes_

Novellino
19 Luglio 2013
84
5
Visita sito
Bici
Cancello serie RaceElite 3.0
ciao a tutti, in base all'esperienza di chi ha partecipato alle scorse edizioni, voi la consigliereste a chi vuole cimentarsi per la prima volta in una granfondo?

Grazie in anticipo
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
ciao a tutti, in base all'esperienza di chi ha partecipato alle scorse edizioni, voi la consigliereste a chi vuole cimentarsi per la prima volta in una granfondo?

Grazie in anticipo

Perchè no? magari stai più coperto in coda al gruppo nelle fasi iniziali sull'aurelia per capire come si sta in gruppo, poi dalla prima salita in poi prendi il tuo ritmo a vai all'arrivo con i gruppetti che avranno un ritmo simile al tuo.
Percorso molto bello e divertente, sempre ottima organizzazione di Pier. Divertiti senza troppe paranoie.
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
ciao a tutti, in base all'esperienza di chi ha partecipato alle scorse edizioni, voi la consigliereste a chi vuole cimentarsi per la prima volta in una granfondo?

Grazie in anticipo

Te la consiglio anche io visto che quest'anno e stata la mia prima gf ed e stata stupenda anche con il vento che c'era o-o
 

_echoes_

Novellino
19 Luglio 2013
84
5
Visita sito
Bici
Cancello serie RaceElite 3.0
Perchè no? magari stai più coperto in coda al gruppo nelle fasi iniziali sull'aurelia per capire come si sta in gruppo, poi dalla prima salita in poi prendi il tuo ritmo a vai all'arrivo con i gruppetti che avranno un ritmo simile al tuo.
Percorso molto bello e divertente, sempre ottima organizzazione di Pier. Divertiti senza troppe paranoie.

Te la consiglio anche io visto che quest'anno e stata la mia prima gf ed e stata stupenda anche con il vento che c'era o-o
ok, grazie mille per i consigli!!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ciao a tutti, in base all'esperienza di chi ha partecipato alle scorse edizioni, voi la consigliereste a chi vuole cimentarsi per la prima volta in una granfondo?

Grazie in anticipo

Ti dico la mia.
Non esiste una granfondo ideale.Ma il giusto approccio ad essa.E ovvio che se ti metti in prima fila ,davanti a tutti ti troveresti male anche nel giro di paese fatto con la graziella.Se invece vuoi farla tranquillo parti dietro e non trovi i super mega professionisti(o almeno cosi si credono)Seguendo questo ragionamento puoi tranquillamente iniziare da dove preferisci.Poi il tuo limite km e dsl lo sai tu,guardi le caratteristiche della gara a cui vuoi partecipare e decidi,tu immagina di fare un giro con le caratteristiche della gara a cui vorresti partecipare e decidi.Non farti paranoie,basta essere un pò furbo e non buttarsi nella mischia e ti diverti.Poi deciderai se partire un pochino piu avanti la seconda gara e cosi via.Benvenuto.
 

_echoes_

Novellino
19 Luglio 2013
84
5
Visita sito
Bici
Cancello serie RaceElite 3.0
Ti dico la mia.
Non esiste una granfondo ideale.Ma il giusto approccio ad essa.E ovvio che se ti metti in prima fila ,davanti a tutti ti troveresti male anche nel giro di paese fatto con la graziella.Se invece vuoi farla tranquillo parti dietro e non trovi i super mega professionisti(o almeno cosi si credono)Seguendo questo ragionamento puoi tranquillamente iniziare da dove preferisci.Poi il tuo limite km e dsl lo sai tu,guardi le caratteristiche della gara a cui vuoi partecipare e decidi,tu immagina di fare un giro con le caratteristiche della gara a cui vorresti partecipare e decidi.Non farti paranoie,basta essere un pò furbo e non buttarsi nella mischia e ti diverti.Poi deciderai se partire un pochino piu avanti la seconda gara e cosi via.Benvenuto.

ok, ti ringrazio, sei stato chiarissimo
 

loabikers

Pignone
14 Dicembre 2010
130
15
Visita sito
Bici
fondriest
Complimenti, in concomitanza con La Spezia ;nonzo%
Pultroppo ragazzi è l'unica data imposta dal comune, ogni anno mi tocca spostarla per aiutare gli altri organizzatori ma quest'anno non ho scelta, comunque chi fosse iscritto sia a loano che la spezia e preferisce la spezia gli tengo buona l'iscrizione per ottobre a pietra ligure ho loano 2015, avvisatemi solo con una email. Grazie Pier
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Pultroppo ragazzi è l'unica data imposta dal comune, ogni anno mi tocca spostarla per aiutare gli altri organizzatori ma quest'anno non ho scelta, comunque chi fosse iscritto sia a loano che la spezia e preferisce la spezia gli tengo buona l'iscrizione per ottobre a pietra ligure ho loano 2015, avvisatemi solo con una email. Grazie Pier

Pier, Non sei proprio una persona fortunata... :mrgreen:
Gli anni scorsi facevi il diavolo a quattro per avere la prima data utile di stagione, e ne capitava sempre una: il primo anno la neve sullo Scravaion (ciò nonostante la gara fu splendida e personalmente la ricordo come l'edizione in cui mi son divertito di più), poi un rinvio a marzo per allerta meteo, ed anche l'anno scorso, corsa regolare ma clima non favorevole (giornata fredda e ventosa).
Quest'anno decidi, saggiamente, di spostare la gara a marzo per limitare il rischio meteo, e, manco a dirlo arriva l'intoppo, sotto forma di rally automobilistico concomitante (Ma li fanno ancora i rally? ;nonzo%).
Sembra che te lo facciano apposta! :mrgreen:
Battute a parte, a me non dispiace che si corra più avanti. Certo, il calendario è fitto e trovare spazio è un'impresa.
Spiace per la concomitanza con Spezia ma ogni domenica utile conta almeno 3 o 4 GF in giro per l'italia, dunque era inevitabile.

Non tutti i mali vengono per nuocere, comunque.
Mi ricollego a quanto mi dicevi questa mattina: se davvero, con l'occasione del cambio di data, si riuscisse ad ottenere un "campo gara" con strada chiusa, più ampio del canonico quarto d'ora, sarebbe una gran bella cosa.
Così come, non ti nascondo, non mi spiacerebbe se riuscissi a riproporre la scalata allo Scravaion come nella prima edizione organizzata da Voi. Ad Aprile sarebbe più che fattibile, renderebbe la gara un pò più lunga e selettiva, e paradossalmente, anche più sicura, visto che la discesa finale sarebbe larga e veloce. Rifletti su quest'idea...
In bocca al lupo e tienici aggiornati! o-o
o-o
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Pier, Non sei proprio una persona fortunata... :mrgreen:
... sotto forma di rally automobilistico concomitante (Ma li fanno ancora i rally? ;nonzo%).

si e la cosa agghiacciante e' che la gente non si lamenta del fermo del traffico ma son tutti felici

...quando fermano 5 minuti le macchine per far passare una gara in bici senti i sacramenti che volano!

W l'Italia
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

Toffy

Novellino
19 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
kuota kharma 2011
:mrgreen:Balestrino.... quest' anno .. è forse fine luglio , già agosto , una splendida giornata di sole .. salgo da Toirano , bella salita , pochi km nelle gambe e in netto sovrappeso .. soffro come un pazzo
Un km , due poi le piante che portano un pò di fresco vengo meno....
Sono " cotto" .. sudato paura ... e la , lontano sotto l' ombra di una pianta nell' abitato di Balestrino una sagoma con il cappello.
Un carabinere , con tanto di paletta in mano ... no sono due ... tre .. ma quanti sono ???
Un posto di blocco a Balestrino??
Lui mi guarda , io lo guardo e lui mi riguarda ....
Ma cosa vuole questo qui , ce l'ha com me? MA cosa ti avrò mai fatto ? e cmq già che sei li chiama un ambulanza che mi serve ...Mi vuoi fermare ? ma non lo vedi che sono fermo di mio ...
Ma cos' avrò da temere? casco ok documenti , azzz non li ho adesso mi multa...
Mancano venti metri , dieci , poi lui abbassa la paletta e mi lascia passare .. tanto spiana e poi alla chiesa torno indietro così se vuoi hai un' altra possibilità ....:mrgreen:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
:mrgreen:Balestrino.... quest' anno .. è forse fine luglio , già agosto , una splendida giornata di sole .. salgo da Toirano , bella salita , pochi km nelle gambe e in netto sovrappeso .. soffro come un pazzo
Un km , due poi le piante che portano un pò di fresco vengo meno....
Sono " cotto" .. sudato paura ... e la , lontano sotto l' ombra di una pianta nell' abitato di Balestrino una sagoma con il cappello.
Un carabinere , con tanto di paletta in mano ... no sono due ... tre .. ma quanti sono ???
Un posto di blocco a Balestrino??
Lui mi guarda , io lo guardo e lui mi riguarda ....
Ma cosa vuole questo qui , ce l'ha com me? MA cosa ti avrò mai fatto ? e cmq già che sei li chiama un ambulanza che mi serve ...Mi vuoi fermare ? ma non lo vedi che sono fermo di mio ...
Ma cos' avrò da temere? casco ok documenti , azzz non li ho adesso mi multa...
Mancano venti metri , dieci , poi lui abbassa la paletta e mi lascia passare .. tanto spiana e poi alla chiesa torno indietro così se vuoi hai un' altra possibilità ....:mrgreen:

Balestrino "dalla parte sbagliata" :mrgreen:
Per due ragioni: 1) perchè in gara di li ci scenderemo 2) perchè è più dura dal versante di Toirano. Sconsigliato in estate, è tutto scoperto ed esposto al sole. Comunque il bello viene dopo il paese... :wacko:
P.S. a Balestrino ci ho abitato per diverso tempo, tuttora ci stanno mia mamma e mio zio, dunque spesso ci vado.
Mai visto un uomo in divisa su quella strada;nonzo%
Magari era il periodo della sagra dei Gunbi a Toirano (inizio agosto), sai, sono serate alcooliche ed in quei giorni qualche patente la ritirano sempre...
 

fedecorsi

Novellino
21 Gennaio 2013
88
3
Visita sito
Bici
Pennarola Acrux
Questo cambio data e percorso mi hanno fatto ricredere su Loano!
Non l'avevo messa in programma per due motivi:
1- avrei avuto 3 wnd di gara di fila (Laigueglia-Loano-Alassio) a fine febbraio che secondo me era esagerato;
2- il Balestrino non mi fa impazzire e l'altra metà gara la si fa già a Laigueglia che nella Alassio.

Invece Scravaion + data ad Aprile = o-o Bravi!