Granfondo PINARELLO 2008

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Vorresti chiarire, cortesemente ?

eh, non c'è molto da chiarire.. a quanto pare è rimasto l'ultimo pezzo del nevegla che si è fatto anche l'anno scorso. C'è un tratto sterrato, la pendenza non è gran che (3%) ed è lungo circa 1km con anche un tratto in lieve discesa. Però non è una roba bella..

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Asfalto grattuggiato? Sul san boldo mi pare buono l'asfalto, almeno a confronto di gran parte delle salite qui attorno.

Comunque sinceramente dopo aver fatto la Campagnolo, penso che questa non dico che sarà una passeggiata, ma sicuramente passerà meglio :D Io a dirla tutta spero il tempo sia brutto, almeno non ci si squaglia dal fadalto a treviso.

Phantom: se guardi qui http://www.salite.ch/nevegal1.asp?M...uy6dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 si vede che ad un certo punto c'è il bivio per valmorel, partiamo da lì a farlo il nevegal...

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
No, per carità tempo brutto no! Pazienza, ci beccheremo il sole, il caldo e l'afa ma sperare nel brutto tempo in una GF è pura follia, considerati i rischi che si corrono.

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Io abito a 8 km da Treviso e sarei tentato di partecipare solo che mi affascina molto di piu' il lungo rispetto al medio, tanto non ho nessuna velleita' in ogni caso.
Il punto e' che mai ho fatto una gara del genere nemmeno un percorso medio :) :) :)

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Secondo me dipende tutto dalla preparazione; se in allenamento hai tranquillamente i 200 km con quel dislivello allora vai tranquillo, altrimenti te lo sconsiglio; tu considera che io in allenamento arrivo ai 110/115 km massimo, e sono preoccupato per quegli 11 km che mancano per raggiungere i 126 del percorso medio, considerato poi che in gara le velocità di percorrenza e l'impegno sono molto più elevati che non in una normale uscita, e spesso ti ritrovi col cuore molto sopra rispetto al solito...

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Una curiosità, un mio amico mi ha detto che vuole partecipare alla Pinarello (medio), considerando che oggi è il 23 giugno e la gara è il 20 luglio e lui ha si e no 200 Km nelle gambe, è una pura follia ? C'è molta pianura, ma chi gareggia tira !

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito

ci sono 4000 iscritti circa, c'è chi finisce a 43 all'ora il medio e chi lo finisce a 20...di al tuo amico di iscriversi, non si perde...tranquillo

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Basta andare del proprio passo... certo che però 200 km sono un po' pochini, anche per fare il corto.
Digli di allenarsi un pochino, se riesce a fare 4 ore da solo pian pianino riuscirà ad arrivare vivo.

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Beh dai non mi pare così malvagio quello sterrato.
Basta non prendere troppe buche.
Al massimo si sprofonda un pò se ha piovuto.
A volte ci sono asfalti che sono molto peggio.
Ad esempio nel tratto di salita dura prima di Ronce l'asfalto è terribile.
Oppure quello a Saccol nella GF Prosecco.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Ho unito il file che mi ha dato il gentilissimo Sunboy con quello recuperato da giscover.
Spero di fare cosa gradita a tutti.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

La discesa dopo Valmorel se mi ricordo bene non è belissima vero?

XGiumbi il pezzo di sterrato è uguale ad una strada bianca di quelle che ci sono sul chianti, niente di particolare basta fare attenzione a
non cambiare direzione bruscamente.

Credo propio che quest'anno non partecipero', non ho propio voglia di trovarmi coi problemi di boracce come lo scorso anno, poi il tratto di
pianura è sempre da panico

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
...non ho propio voglia di trovarmi coi problemi di boracce come lo scorso anno, poi il tratto di
pianura è sempre da panico

Utah scusami, il problema di borracce che dici tu riguarda solo quelli che "fanno la gara"?
Per i paracarri come me, che possono tranquillamente bivaccare ai ristori non c'è nessun problema giusto?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Utah scusami, il problema di borracce che dici tu riguarda solo quelli che "fanno la gara"?
Per i paracarri come me, che possono tranquillamente bivaccare ai ristori non c'è nessun problema giusto?

Io in genere non mi fermo ai ristori, non ho chi mi passa da bere, quindi se fanno come lo scorso anno preferisco starmene a casa.
Una crisi di sete mi basta e avanza e ti auguro di non averla mai.
Poi mi sono rotto i marroni di vedere certi local che spariscono sul Nevegal e riappaiono misteriosamente su a Feletto, loro credono di essere furbi ma ormai tutti li conoscono.

Se non la faccio cerco di passare il mio numero a un forumendolo
come promesso.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

Spero di non avere mai una crisi di sete...
E' più facile che sparisco sul Nevegal e mi trovo a Belluno perchè non conosco tanto ste strade.
Visto che il numero l'hai già promesso ad un forumendolo a me puoi passare il motore!? :rosik:
P.s. Ma dove ti alleni di solito, visto che abiti a 5 km da casa mia e non mi sembra di averti mai incontrato? chiuso O.T.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
P.s. Ma dove ti alleni di solito, visto che abiti a 5 km da casa mia e non mi sembra di averti mai incontrato? chiuso O.T.

Una volta venivo spesso a fusina-malcontenta, almeno nei giorni di scarico, o diciamo blandi, ma poi mi sono accorto che era andando li che mi veniva fuori l'allergia.

Adesso se non vado sui colli (Mercoledì-Giovedì) faccio giro in pianura fino a Piazzola sul Brenta sono circa 60km di pianura.

Se vuoi mi dici quando vado sui colli ti dico ora e luogo e ci troviamo,
ci vado per Campodarsego-Terraglione-Limena-P.rotto, poi vado fuori alle brentelle da li verso i colli faccio una salitina o due.
Qualche volta invece con la macchina mi porto fino all'areoporto circa, con la tangenziale nrd si fa anche presto e riesco a fare un 5
salitine in 2 orette.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

L'asfalto grattuggiato era un ricordo (poco piacevole) dell'anno scorso, evidentemente i lavori son finiti (ma a volte durano anche anni, dunque temevo di potermi trovare di nuovo la sorpresa..)

Ho visto l'altimetria, è che inizialmente pensavo che ci fosse un'altra strada che salisse al nevegal da ovest-sud-ovest.

Per il tempo.. brutto spero proprio di no, già la partenza è pericolosa con l'asciutto, figuriamoci col bagnato. Meglio accaldati ma più sicuri.