Granfondo PINARELLO 2008

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Mi compimento con l'organizzazione !

a me però rimane un dubbio, che vorrei girare a tutti quelli del forum che conoscono la zona: possibile che con un tracciato da 200km non si riescano a fare salite e discese con un fondo stradale decente? a quanto viene scritto anche la discesa da valmorel non deve essere gran bella..

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
ciao ragazzi,
non ho mai corso la pinarello e quest'anno vorrei colmare questa lacuna. Però non conosco minimamente il percorso. vi chiedo aiuto...
ho letto nei precedenti post che c'è un tratto di 1 km sterrato. confermate? anche da buon MTBiker non mi spaventa affrontarlo, ma mi spaventa sbrègare un tubolare
come altimetria non mi sembra così dura (se confrontata con la campy di quest'anno). Forse il caldo è il nemico peggiore?!? confermate? io col caldo bevo come un Subaru STi, mi consigliate oltre alle borracce un camelback?
come impostazioni della bici penso che sia meglio optare per ruote alto profilo vista la tanta pianura e pignoni 11-26 o ci sono rampe dure (oltre 13%) per le quali dati i miei 82 kg sia consigliabile un 12-27?
AIUUUUTO

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Io domenica ho provato una parte del percorso , ho fatto il San Boldo e devo dire che il fondo e' impeccabile come le gallerie strette umide ma illuminate, quindi per quanto riguarda la salita nessun problema, per la cronaca dalla fontana con il cartello Passo San Boldo fino al gpm ho impiegato 24:17 il mio polar dice dislivello ora 975 vuol dire che sono 975 di vam ?

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Il problema è il traffico.
e la lunghezza.
Strade ce ne sarebbero ma dovresti allungare di qualche decina di km la corsa.
Dopo il S.Boldo dovresti scendere fino a valle e poi risalire fino al Nevegal.
Credo che dovresti aggiungere almeno una ventina di km e con il caldo che fa in luglio farebbero più morti che arrivati.
P.S: la discesa di Valmorel non è brutta è solo ripida.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Io l'ho fatta l'anno scorso, il tratto sterrato non credo ti darà problemi, resta il fatto che mi piace poco. Io comunque vado di copertone. Non so immaginarmelo bagnato, ma non deve essere una bella esperienza.
L'altimetria non è un problema, anche se dovesse aumentare di qualcosina, come annunciato sul sito ufficiale, in seguito alla piccola modifica del percorso.
Secondo me il camelback ti fa caldo e basta, se bevi tanto l'unica è fermarsi ai ristori. Il problema se "fai la gara" è non perdere il gruppo per la sosta al rifornimento, altrimenti da bere lo trovi.
La salita con le pendenze più dure è la presa XIV del Montello, però è abbastanza corta. Le rampe dure ci sono, dovrebbero essere anche al 13%, il vero problema è che le si affronta con tanti km nelle gambe. Io monto 12-27, ma la scelta è soggettiva.

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Basta andare del proprio passo... certo che però 200 km sono un po' pochini, anche per fare il corto.
Digli di allenarsi un pochino, se riesce a fare 4 ore da solo pian pianino riuscirà ad arrivare vivo.

Grazie delle info Allora riferirò che forse riesce a portarla a termine ancora in vita
Poi cmq gli dirò di allenarsi ancora per benino !!
Ma questa presa del montello com'è ? Addirittura la chiamano asperità !?

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
fate le preghiere nel tratto iniziale (tratto, detta così sembra corto!eheh) perchè si cade molto spesso (e rovinosamente)...gli chiamerei: grovigli umani
le salite non sono impossibili, il percorso non è male in fin dei conti (a parte l'inizio).
le strade sono buone, si percorrono infatti molte "statali".
il nemico più grande è il caldo.
io non parteciperò, col numero sulla schiena, magari vengo a vedere in cima al san boldo...

x pinarello: invece di far partire la corsa da treviso, perchè non pensi di partire da susegana?magari inserendo il cansiglio da cornei dopo aver fatto il nevegal?..."basta poco, che ce vò!"

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
da post precedenti avevo capito che c'erano alcune curve un po' pericolose, comunque meglio così.

Grazie
è una stradina di 2 metri (Totali) ripida, se esageri, te ne accorgi subito .

Ps lo sterrato del nevegal quando l'ho affrontato era bagnato ma non pioveva, non è difficile.
se diluvia possono esserci dei rigagnoli e allora cambia
se mente si transita passano molte macchine, creeranno delle difficoltà perchè riisualta impossibile fare la traiettoria ideale che è a zig-zag da una parte all'altra della careggiata.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ciao ragazzi,
come impostazioni della bici penso che sia meglio optare per ruote alto profilo vista la tanta pianura e pignoni 11-26 o ci sono rampe dure (oltre 13%) per le quali dati i miei 82 kg sia consigliabile un 12-27?
rampe ce ne sono, ma superabili ad es alzandosi in piedi, ma il caldo e i km sono tanti, 1 o 2 denti in più non li porti certo a spasso; discese da 11 non ne ho viste, ma io 11 non ce l'ho

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Sinceramente tutte le salite che mi vengono in mente hanno comunque o salita o discesa con fondo stradale non ottimale; il "problema" è che molte salite del trevigiano sono cieche, dunque non si può scollinare

le uniche strade davvero perfette sono quelle del cansiglio e del monte grappa

il monte cesen ha una strada perfetta, ed un'altra che invece fa abbastanza pietà (che è già stata percorsa in un'edizione precednete)

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici

quand'è così rinuncerei al pacco gara e devolverei volentieri parte della mia iscrizione per sistemare un po' le strade per la prossima edizione

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Ma cosa ci vai a fare alla Pinarello?? Stai a casa a riposare

no no, un paio di giorni e mi ripiglio.. poi per due domeniche faccio gare un po' più facili e vedrai che all Pinarallo andrà meglio che ieri..

poi è l'ultima del calendario ufficiale della squadra, non posso mancare.. io poi continuo, però!

tu ci sei? dai, vieni a fare il lungo, alla brutta ci troviamo con gli avvoltoi sulla testa sulla presa XIV così come ci siam trovati su Mortirolo e Giau..

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

ma dai va tranquillo, la pinarello è una passeggiata a confronto della campy e della maratona, le salite son da giro della domenica

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Vai tranquillo l' organizzazione è eccellente percorsi stupendi dislivello abbordabile,occhio al caldo