Granfondo RCS Sestriere 2015

mauronetti

Novellino
12 Novembre 2010
28
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Bellissima giornata. Colle delle Finestre rullato anche se fangoso data l'abbondante pioggia caduta sabato. Organizzazione quasi perfetta, era la prima volta diamone atto. Last but not least non credo ci sia gf sul territorio nazionale con un percorso di oltre 100 km completamente chiuso al traffico, stupendo!
I miei personali complimenti ad RCS e speriamo arrivederci al prossimo anno.
Chi non è venuto ha perso molto....
 

wc70

Novellino
27 Febbraio 2013
2
0
Visita sito
Bici
merida
Manifestazione molto bella, tutti i dubbi e le perplessità iniziali sono stati cancellati. Dopo un sabato tipicamente autunnale (pioggia, nebbio e freddo), la domenica ci ha riservato una giornata meravigliosa, cielo limpido e temperature gradevoli. Il Colle delle Finestre è stato tirato a lucido e nonostante la pioggia del giorno primo si è percorso in tutta traquillità.
Gli ultimi km offrono uno scenario paesaggistico meraviglioso. Traffico completamente assente, tutti gli incroci perfettamente presidiati, una favola. Unico neo un solo ristoro alimentare sul Finestre, per chi percorreva il lungo era forse opportuno metterne un'altro al Sestriere. Ottimo anche il rifornimento idrico "volante" durante il Colle delle Finestre.
Complimenti a Rcs, un esordio veramente positivo, granfondo assolutamente da riproporre.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Bellissima giornata. Colle delle Finestre rullato anche se fangoso data l'abbondante pioggia caduta sabato. Organizzazione quasi perfetta, era la prima volta diamone atto. Last but not least non credo ci sia gf sul territorio nazionale con un percorso di oltre 100 km completamente chiuso al traffico, stupendo!
I miei personali complimenti ad RCS e speriamo arrivederci al prossimo anno.
Chi non è venuto ha perso molto....

Manifestazione molto bella, tutti i dubbi e le perplessità iniziali sono stati cancellati. Dopo un sabato tipicamente autunnale (pioggia, nebbio e freddo), la domenica ci ha riservato una giornata meravigliosa, cielo limpido e temperature gradevoli. Il Colle delle Finestre è stato tirato a lucido e nonostante la pioggia del giorno primo si è percorso in tutta traquillità.
Gli ultimi km offrono uno scenario paesaggistico meraviglioso. Traffico completamente assente, tutti gli incroci perfettamente presidiati, una favola. Unico neo un solo ristoro alimentare sul Finestre, per chi percorreva il lungo era forse opportuno metterne un'altro al Sestriere. Ottimo anche il rifornimento idrico "volante" durante il Colle delle Finestre.
Complimenti a Rcs, un esordio veramente positivo, granfondo assolutamente da riproporre.

Avete detto tutto voi, mi unisco ai complimenti a RCS, bellissima domenica sotto tutti i punti di vista, ne è valsa la pena fare quasi 7 ore di auto tra a/r. Se, come spero, verrà riproposta nel 2016 ci sarò al 100%.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Bellissima giornata. Colle delle Finestre rullato anche se fangoso data l'abbondante pioggia caduta sabato. Organizzazione quasi perfetta, era la prima volta diamone atto. Last but not least non credo ci sia gf sul territorio nazionale con un percorso di oltre 100 km completamente chiuso al traffico, stupendo!
I miei personali complimenti ad RCS e speriamo arrivederci al prossimo anno.
Chi non è venuto ha perso molto....

Manifestazione molto bella, tutti i dubbi e le perplessità iniziali sono stati cancellati. Dopo un sabato tipicamente autunnale (pioggia, nebbio e freddo), la domenica ci ha riservato una giornata meravigliosa, cielo limpido e temperature gradevoli. Il Colle delle Finestre è stato tirato a lucido e nonostante la pioggia del giorno primo si è percorso in tutta traquillità.
Gli ultimi km offrono uno scenario paesaggistico meraviglioso. Traffico completamente assente, tutti gli incroci perfettamente presidiati, una favola. Unico neo un solo ristoro alimentare sul Finestre, per chi percorreva il lungo era forse opportuno metterne un'altro al Sestriere. Ottimo anche il rifornimento idrico "volante" durante il Colle delle Finestre.
Complimenti a Rcs, un esordio veramente positivo, granfondo assolutamente da riproporre.

Avete detto tutto voi, mi unisco ai complimenti a RCS, bellissima domenica sotto tutti i punti di vista, ne è valsa la pena fare quasi 7 ore di auto tra a/r. Se, come spero, verrà riproposta nel 2016 ci sarò al 100%.

L'avevo detto che quest'anno è stata la vera sorpresa come macchina organizzativa. Dopo la Pinzolo-Aprica, dove la logistica era veramente difficile, hanno fatto un lavoro eccelso e con rammarico non sarei riuscito a partecipare a questa manifestazione.
Vero che a capo c'è sempre un certo Ivan Piol, che con la sua squadra è al top in materia, ma in prime edizioni curare così tanti particolari in ambienti comunque difficili è tantissima roba.

Questo conferma la mia teoria, 7/8 GF all'anno ma solo dove lo meritano davvero, per le restanti sto a casa.

Sulla gara Roberto ed Enrico vincono quando serve o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A parte quelli che per me sono stati peccati capitali nella comunicazione pre gara, la gran fondo... ops, corto fondo come direbbe [MENTION=21230]hulk[/MENTION] ( un giro più lungo mi sarebbe piaciuto molto), è stata molto bella, soprattutto l'avere sempre strade chiuse, in modo da godersi fino alla fine tutto il tracciato e di pensare solo a pedalare e pedalare.
Mi auguro che il prossimo anno la ripetano, aggiustando il tiro e studiando un percorso più lungo in modo da attirare più gente.
 

testuggine

Novellino
3 Agosto 2015
3
0
Visita sito
Bici
bianchi
[FONT=&quot]Il percorso ( ho fatto il lungo) è stupendo e la giornata di sole ha valorizzato ancora di più questi posti meravigliosi.
Sulla gara mi associo per i vari complimenti che hanno scritto gli altri utenti, ma secondo me ci sono delle cose che vanno migliorate.
Dal mio punto di vista il primo ristoro idrico sul colle delle finestre è stato messo troppo presto, mi aspettavo di trovarlo prima del tratto sterrato a circa metà salita.
Per quelli del lungo un secondo ristoro al Sestriere o a Cesana Torinese forse ci poteva stare, come un ristoro all'arrivo.

Reputo una mancanza molto grave non aver messo un controllo a Cesana Torinese. Dico questo perché un mio amico (e spero solo lui) iscritto per il percorso lungo e arrivato distrutto al primo passaggio sul Sestriere ha deciso di ritirarsi ed è passato sotto il traguardo è stato messo lo stesso in classifica arrivando tra i primi 40...:espulso.
[/FONT]
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
A parte quelli che per me sono stati peccati capitali nella comunicazione pre gara, la gran fondo... ops, corto fondo come direbbe @hulk ( un giro più lungo mi sarebbe piaciuto molto), è stata molto bella, soprattutto l'avere sempre strade chiuse, in modo da godersi fino alla fine tutto il tracciato e di pensare solo a pedalare e pedalare.
Mi auguro che il prossimo anno la ripetano, aggiustando il tiro e studiando un percorso più lungo in modo da attirare più gente.

fare un percorso da gran fondo volendo a tutti i costi salire il finestre dalla val susa è parecchio complicato, specialmente dal lato italiano, ignoro se passando dal lato francese ci sia qualche strada che allunghi in maniera non troppo esagerata il percorso, ma non credo ci sia. altrimenti per fare un lungo dovrebbero spostare il punto di partenza ed arrivo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[FONT=&quot]Il percorso ( ho fatto il lungo) è stupendo e la giornata di sole ha valorizzato ancora di più questi posti meravigliosi.
Sulla gara mi associo per i vari complimenti che hanno scritto gli altri utenti, ma secondo me ci sono delle cose che vanno migliorate.
Dal mio punto di vista il primo ristoro idrico sul colle delle finestre è stato messo troppo presto, mi aspettavo di trovarlo prima del tratto sterrato a circa metà salita.
Per quelli del lungo un secondo ristoro al Sestriere o a Cesana Torinese forse ci poteva stare, come un ristoro all'arrivo.

Reputo una mancanza molto grave non aver messo un controllo a Cesana Torinese. Dico questo perché un mio amico (e spero solo lui) iscritto per il percorso lungo e arrivato distrutto al primo passaggio sul Sestriere ha deciso di ritirarsi ed è passato sotto il traguardo è stato messo lo stesso in classifica arrivando tra i primi 40...:espulso.
[/FONT]

Anche un certo Davide Cassani, iscritto al lungo, che ha poi fatto il corto, è stato inserito con un tempone nella classifica del lungo... :-)

fare un percorso da gran fondo volendo a tutti i costi salire il finestre dalla val susa è parecchio complicato, specialmente dal lato italiano, ignoro se passando dal lato francese ci sia qualche strada che allunghi in maniera non troppo esagerata il percorso, ma non credo ci sia. altrimenti per fare un lungo dovrebbero spostare il punto di partenza ed arrivo

Facendo Cesana-Monginevro-Colle della Scala e discesa a Susa via Bardonecchia verrebbe un percorso già un po' più lungo e vicino alle classiche alpine che si corrono in estate.
Dal lato italiano c'è sempre la possibilità di allungare con un bel Moncenisio via Novalesa e discesa per la ss 25, come faceva un vecchio percorso della Kappa marathon mi pare. o-o
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Questo sarebbe il meglio o-o
speriamo la ripropongano per il prossimo anno partendo per tempo con l'organizzazione e le informazioni.

Penso ci sarebbero un bel po di problemi a tenere la strada chiusa, non tanto la salita da Novalesa, ma la discesa sulla SS. 25. Inoltre si isolerebbe Susa con il resto della valle per non so quanto tempo. Molto più praticabile Monginevro, LaVachette, Nevache, colle dalle Scale, Bardonecchia e ritorno a Oulx.
 

Cic 74

Novellino
17 Luglio 2009
16
2
Visita sito
Anche io ho partecipato alla Gf in questione e l'ho trovata fantastica sia come percorso sia come organizzazione!!! Si ci sarebbe da aggiustare il tiro su due tre cose ma per il resto è ok! Metterei un ristoro idrico all'inizio dello sterrato sul Finestre , metterei un' altro ristoro all'arrivo e valuterei un alternativa per quanto riguarda l'ingorgo di partecipanti che si é venuto a creare sulla rotonda prima dell'arrivo tra quelli che dovevano ancora affrontare l'ultima ascesa e quelli che si trovavano in vista del traguardo..... Ho sentito di gente che veniva fermata per permettere il passaggio dei primi!
Per quanto riguarda il percorso, manterrei questo appena proposto come percorso medio e per i più allenati e gran fondisti un alternativa più lunga che prevede l'aggiunta del Monginevro e del Colle della Scala ,come ha già proposto qualcuno!!!
Comunque ripeto, per me la gf è validissima è da ripetere senza dubbio!
Buon lavoro per la prossima edizione!