Granfondo Sestriere

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
266
106
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Dispiace anche a me per gli ultimi tornanti completamente con sabbia e parecchi intoppi. Non bastava mettere un po’ di ghiaia/sabbia e sperare si indurisse come l’asfalto [emoji28].
Lo scorso anno, complice giro d’italia, la situazione era decisamente migliore, ma si sa che per certi lavori ci vogliono i soldi.
Per quanto riguarda la mia gara parto con il presupposto di fare il lungo, visto che le altre di coppa piemonte le avevo fatte. Tutto bene fino all’attacco del rientro a sestriere...poi la luce si è spenta. L’idea di fare altri 10-11 km di salita mi hanno fatto desistere e il bivio a 50 metri dal traguardo non aiuta [emoji16].
Delusione a mille perché solitamente ciò che inizio lo porto a termine.

Piccola curiosità: ho gli stessi identici tempi quasi al secondo rispetto allo scorso anno che ero partito per fare il medio

Reactions: Tapinaz

63

Novellino
1 Giugno 2007
70
16
Visita sito
Non sono stati di parola, x fortuna grandi proclami e promesse in settimana e poi? Presa x i fondelli...x me prima e ultima volta alla GF Sestriere, bocciata.
Tapinaz mi spiace, rimettiti presto
concordo pienamente ultimi km del Finestre impercorribili con una BDC, ristoro in cima senza acqua e senza l'ombra di un panino.
per quanto mi riguarda Prima e Ultima volta

iaiobaio

Novellino
25 Giugno 2010
29
34
Visita sito
Bici
cc
sono quasi 30 anni che faccio GF ma questa è stata la più dura di sempre. Io non ho avuto particolari problemi sullo sterrato, però concordo con Voi che gli utlimi tornanti erano pessimi. E' stato il tratto dove ho spinto di più ed il Wattaggio me lo ha confermato.
Ristori da gara di paese.
Anche per me prima e ultima volta .
Decisamente ci è voluta una gran forza di volontà a girare per il lungo. Sono arrivato sfinito, rientrato in albergo mi sono messo a letto e mi sono addormentato. Neanche alle varie Oetztaler a cui ho partecipato ho tribolato tanto.
Prestigio portato a casa comunque, ma in 6 ore e 20. Troppo lento

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.490
1.875
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Cavoli , mi spiace. Rimettiti . Allo stato attuale credo di aver più punti io.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cavoli , mi spiace. Rimettiti . Allo stato attuale credo di aver più punti io.
Ma sulla patente?
Poi li conteremo, dato che ho fatto tre femori, ho una protesi d'anca, una clavicola andata, un paio di gomiti. Tutto questo perché NON ho ancora capito che NON so andare in bici.... e sono anche diventato rinco.
Andassi forte ma arrivo sempre tra gli ultimi
Beh adesso torno dalla moglie a porgere l'altra guancia, cioè l'altra gamba

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
secondo me le condizioni del Finestre non erano così tragiche.. a parte 2/3 degli ultimi tornanti dove la ruota affondava ed era difficile scegliere la giusta traiettoria per il resto io non ho avuto problemi.
Sui ristori non mi pronuncio visto che non mi sono fermato

Reactions: didy86 and Tapinaz

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.490
1.875
Beinasco (To)
Visita sito
Bici

Mi sa che vinci te, allora . Ma anca e clavicola siamo pari . Niente costole ? Non ci credo. Sui punti intendevo . Adesso in questo momento . Credo di averne più di 8

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Mi dispiace tanto Emiliano, è un periodo che non sei proprio fortunato

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
La testa, vecchio, la testa. E' quella che ti rende unico. Coraggioso, caparbio, mai domo e insensibile al dolore. Complimenti di averla conclusa.ma forse ci vuole più coraggio nell'affrontare la moglie al ritorno……………….

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Una curiosità: avete usato qualche particolare accorgimento per proteggere il telaio sotto il tubo obliquo e nella zona del tubo verticale che guarda la ruota posteriore?
Oppure per il fatto che affrontavamo lo sterrato in salita le velocità erano basse x cui avere sassi che andavano a sbattere sul telaio era abbastanza improbabile???

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
457
273
Visita sito
Bici
cervelo rca california
La seconda che hai detto per me.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Faccio una piccola recensione anche io a questa GF....premetto che era la prima volta che venivo a sestiere e il posto paesaggisticamente parlando a me e' piaciuto come tutta la val di susa e impagabile lo spettacolo del finestre
tornando alla manifestazione(si badi bene MANIFESTAZIONE e NON GARA) devo dire che e' stata per me e i miei due soci di merende una bellissima esperienza..io ho fatto tutte le GF del panorama nazionale alcune 1 volta altre piu' volte e questa devo dire che e' nella media di quelle organizzate bene
Strade chiuse e questo e' impagabile
Finestre bellissimo,durissimo e spettacolare(e' vero gli ultimi km dello sterrato facevano pena bastava bagnare e rullare invece di riportare terra e il gioco era fatto e si risparmiavano magari anche dei bei soldini) e lo dico con cognizione di causa visto che da noi in toscana gli sterrati ce ne sono a bizzeffe ma tante' la bellezza dei panorami era mozzafiato che tutto e' passato in secondo piano
E' vero i ristori erano minimal ma la gentilezza del personale e' stata sopra la media..GRAZIE!!!! semmai dovremmo parlare dei CIALTRONI che si fermano con la bici davanti ai tavoli come se esistessero solo loro!!!! e se gli dici qualcosa qualcuno ha anche l'ardire di rispondere....le bici si appoggiano e al ristoro si va a piedi!!!!!
Le strade le ho trovate quasi impeccabili se paragonate alle nostre in Toscana che fanno veramente pena
Pasta party nella media anche se c'era fila era scorrevole
Che dire..una esperienza che ne e' valsa la pena averla fatta mi sono divertito il tempo e' stato ottimo,ho chiacchierato con tante persone che non avevo mai visto prima e questo e' il bello di questo ciclismo
Per me,tutto e' migliorabile per carita',ma esperienza molto postiva

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Certo che il finestre era tutt' altro che battuto; in alcuni tratti la gomma affondava e abbiamo messo piede a terra; altro che i bei proclami dell'organizzazione

concordo pienamente ultimi km del Finestre impercorribili con una BDC, ristoro in cima senza acqua e senza l'ombra di un panino.
per quanto mi riguarda Prima e Ultima volta

Mah, ho fatto ieri in pomeridiana il giro Susa-Finestre-Sestriere-Susa e lo sterrato certo, non è come nelle settimane subito dopo il passaggio del Giro, ma non l'ho trovato per nulla messo peggio del solito (lo faccio tutti gli anni da un po' ormai). Forse qualche tratto un filo più brutto nella parte bassa, ma i tre tornanti finali sono come in tutti gli scorsi anni (anno scorso compreso) e ho fatto tutti i miei pr soprattutto nella parte finale.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.490
1.875
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
noi torinesi sappiamo... io avevo avvisato, rapporto agile e fare i tornanti piu all'esterno possibile, cercando di capire la traiettoria migliore.
oh poi se tocca metter piede a terra, pazienza

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Infatti leggendoti ho fatto come avevi detto..tutto al'esterno anche se specie negli ultimi 4 tornanti era veramente difficile visto anche molte pietre che potevano farci forare
Pero' ripeto spettacolo puro!!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Complimenti per lo spirito con cui hai affrontato la “manifestazione” e, soprattutto, per il tono utilizzato. Bravissimo.

Hai elogiato quello che ti è piaciuto e espresso quello che, secondo te, si può migliorare. Ma sempre con toni pacati e cordiali. Complimenti

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
335
252
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Secondo me, dopo Courmayeur, la più bella del circuito a livello paesaggistico e almeno per me, faticosetta, specie per il caldo; pur non amando lo sferrato in generale, il colle di finestre è semplicemente spettacolare e percorrerlo è sempre una emozione..una volta scollinato poi si apre una vista sulla strada percorsa da una parte e sul pianoro dall’altra..
Qualche problema c’e stato nell’affrontare alcuni tratti, specie negli ultimi tornanti più stretti, molto sabbiosi..ma nulla di impraticabile!
Venendo dalla Charly Gaul, dove sull’ultima ascesa al monte bondone lunga 17 km al caldo erano presenti ristori ogni 3/4 km(mai fermato, preso solo bicchieri di cocacola al volo), l’unico appunto che mi sento di muovere è la mancanza di un ristoro anche solo idrico lunga l’ultima ascesa da cesana a sestriere, veramente calda e con poca ombra..per il resto nulla da dire..