luigi_g Evita il medio, li sugli sterri si affonda..
luigi_g Evita il medio, li sugli sterri si affonda..
visto che il sabato, in questa edizione, non corrono i pro gli sterrati saranno comunque nelle condizioni in cui dici?2017-2018-2019, due volte il lungo, 1 il medio. Gli sterri sono facili, e forse meglio tenuti di tanti asfalti, attenzione solo all'ingresso del primo settore, in lieve discesa, si entra in gruppo più di 50 orari, e le borracce saltano come proiettili, infatti, nella mia prima, le ho perse entrambe.
visto che il sabato, in questa edizione, non corrono i pro gli sterrati saranno comunque nelle condizioni in cui dici?

no, c'è il settore dopo il bivio, tra l'altro lunghino, che si fa solo col medioSi si, faccio il lungo...
Ma non penso ci sia differenza no? Gli sterrati del medio si fanno tt anche nel lungo o no?
Perchè vengono di solito "piallati" prima delle gare dei Pro?Sperate che li sistemino e soprattutto faccia due gocce d'acqua perchè qualche settimana fa ero in giro da quelle parti e per sfizio ne ho fatti un paio in macchina e sono messi malino![]()
Oh ok, non lo sapevo...no, c'è il settore dopo il bivio, tra l'altro lunghino, che si fa solo col medio
Un po' sì, ma soprattutto si piallano da soli al passaggio della gara, anzi delle gare perché c'è anche la prova femminile.Perchè vengono di solito "piallati" prima delle gare dei Pro?
Perchè vengono di solito "piallati" prima delle gare dei Pro?

Non può essere altrimenti a fine estate, polverosissimi e molto smossi oltreché poco compattati. Due gocce potrebbero anche arrivare da qui al 12, ma aiuteranno forse per la polvere e poco più. Non so se faranno qualcosa gli organizzatori, ho i miei dubbi.Sperate che li sistemino e soprattutto faccia due gocce d'acqua perchè qualche settimana fa ero in giro da quelle parti e per sfizio ne ho fatti un paio in macchina e sono messi malino![]()
Non può essere altrimenti a fine estate, polverosissimi e molto smossi oltreché poco compattati. Due gocce potrebbero anche arrivare da qui al 12, ma aiuteranno forse per la polvere e poco più. Non so se faranno qualcosa gli organizzatori, ho i miei dubbi.

Grazie,ma pensavo ci fosse un piazzale adibito per la gara.. spendere 20 euro al giorno x lasciarlo incustodito mi sembra tanto.. grazie ancoraCiao, sul sito sezione news segnalano l'area di sosta il Fagiolone... di seguito il link con le principali info
![]()
Gran Fondo Strade Bianche 2021: info utili - Gran Fondo Strade Bianche
Il 12 settembre sta arrivando e non vediamo l’ora che sia tempo dell’edizione 2021 della Gran Fondo Strade Bianche! Qui di seguito trovi tutte le info utili per partecipare all’evento....gfstradebianche.it
Io forse parcheggerò il camper al Fagiolone, tanto a Siena i parcheggi sono comunque tutti a pagamento ed almeno moglie e figli possono raggiungere in 15 minuti le scale mobili per il centro. Hai trovato soluzioni miglioriGrazie,ma pensavo ci fosse un piazzale adibito per la gara.. spendere 20 euro al giorno x lasciarlo incustodito mi sembra tanto.. grazie ancora
i miei compari che danno una mano all'organizzazione stanno preparando 5500 pacchi garaCiao a tutti, si sa quanti sono gli iscritti a questa edizione?
5500? Ah, bene per cui siamo vicini al limite dei 6000i miei compari che danno una mano all'organizzazione stanno preparando 5500 pacchi gara

Strade larghe e scorrevoli non appartengono a questi luoghi, tocca impegnarsi se vuoi recuperare posizioni, specialmente nei primi kilometri, poi magari il gruppo si sgrana e ci sono più possibilità ma occhio a uscire di traiettoria sullo sterratoUna domanda forse banale... ma non avendola mai fatta non ho idea...come funzionano le griglie? Visto che mi sono iscritto non prestissimo immagino di partire dal fondo. C'è modo di recuperare gruppetti piu' veloci nei primi 10-20k con strade larghe e scorrevoli o non proprio?